[Sony BDP 760] Lettore BD

Per quanto riguarda la garanzia essendo uk è europea giusto?
Quindi per la garanzia il rivenditore nel secondo anno deve preoccuparsi a riparare il pezzo.
Quindi l'incoveniente si potrebbe presentare se nel caso il rivenditore nel secondo anno chiude o non risponda alle mail (ma amaz... è presente in ogni parte del mondo e non penso che chiuda entro due anni e poi è conosciuta anche per la serietà visto che di utenti che non hanno ricevuto merce non ce ne sono e ricordo che su amaz.. si paga solo anticipatamente con carta di credito dimostrando serietà) e altro incoveniente è che bisogna ovviamente spedire nel caso di rotture nel secondo anno il prodotto al rivenditore che è obbligato per legge a preoccuparsi della riparazione con conseguente però perdita di tempo tra spedizioni e riparazione.
Nel primo anno però andando in un centro di assistenza qualunque dovrebbero aggiustarlo.
Ma io ovviamente spero che non ci sia bisogno in questi due anni di riparazioni e sto apposto.:)
 
Maurizio1973 ha detto:
Per quanto riguarda HD reality enhancer ma qual'è l'opzione da regolare per il miglioramento delle immagini in hd?
Ottimizza? Grazie.
Purtroppo non sono in grado di aiutarti molto, leggi le aride spiegazioni sul manuale e fai delle prove; a suo tempo l'ho impostato in un certo modo però non fa testo perchè molto dipende dal tuo schermo e dalla tua percezione.

Io lo utilizzo solo per la visione dei BR, con i settaggi di fabbrica la qualità è gia ottima, avevo già regolato a dovere il tv quindi non ho mosso molto nel lettore, se guardi bene si possono eseguire dei settaggi personalizzati molto avanzati però si dovrebbe disporre di una buona conoscenza in tecnica di fotografia, cosa che io non ho.
 
avevo anche io il samsung bd 2500, e devo dire che la differenza c'e tutta...frame perfetti, 24p sublime..e miglioramento grafico visibile ad occhio nudo...è veramente una bomba..sopratutto averlo preso a 200 su amazon...
sono veramente soddisfatto.
 
Domanda da novellino

Ciao ragazzi.
Anche io ho un BPD-s760 e ho una curiosità.
Il lettore è capace di decodifica di Dolby TrueHD. Vuol dire che collegando il lettore al mio Onkyo TX-SR505 ( che non ha decodifica HD ) posso godere dell'audio TrueHD?

Grazie.
 
Si, basta far decodificare il TrueHD al lettore. Poi, se il tuo ampli accetta il PCM multicanale via HDMI (non ricordo se il 505 lo permette, ma mi pare di no) collega lettore ed ampli via HDMI, sennò vai con le analogiche multicanale.
 
Un' ultima cosa.

Ho visto che, collegando il lettore con le analogiche multicanale, si attiva un menu di settaggio delle distanze e delle dimensioni dei diffusori per eseguire un corretto setup. Facendo questo, come mi devo comportare con la calibrazione Audissey del sinto? La resetto e procedo con il setup solo dal lettore?:)
 
Verifica se l'audissey (almeno per ciò che concerne il setup dei diffusori) è attivo anche se si utilizzano gli ingressi analogici. Credo di no, ma non sono sicuro.
 
No, con il collegamento analogico l'Audissey non viene utilizzato in quanto si bypassa tutto il decoder del sinto e si utilizza il decoder del BDP S760.

Ti converrebbe comunque collegarlo anche tramite ottico o hdmi per far decodificare le codifiche standard (DD e DTS) dal sinto in maniera da utilizzare l'Audissey.
 
Si, grazie Sat.

Ho visto che tramite analogiche non veicola DD e DTS.
Dovrei quindi modificare l'ingresso da ottico a analocgiche a seconda delle tracce audio del film.

Che palla.

Non so se a questo punto conviene aggiornare il sinto con uno con codifiche HD interne e audio HDMI.......
 
Come no!
Con le analogiche si veicolano tutte le codifiche, HD e non, soltanto che sfrutti il decoder interno al lettore e non quello del sinto.

E' per questo che dovresti eseguire il setup del lettore selezionando la tipologia di altoparlanti e tutte le altre opzioni, è il tiupico settaggio che dispongono i vari sinto.

Se non sei interessato al'Audissey puoi benissimo utilizzarlo per tutte le codifiche.
 
Cavolo.

Ho questo dubbio in quanto su un'altro forum si dice :" Inoltre ogni volta che ascolterai audio HD o audio "normale" dovrai modificare le impostazioni di uscita audio del lettore: per ascoltare l'audio tradizionale DTS DD imposterai il lettore in bitstream in modo che sia l'ampli a fare decodifica e l'audio passerà via HDMI, mentre per audio HD dovrai impostare il lettore con audio in PCM in modo che sia il lettore a fare decidifica segnale audio HD e lo invia all'ampli tramite uscite analogiche"

Parlano di un LG BD-390.

Scusate la citazione.
 
Lo switch lo devi fare solo se vuoi sfruttare il decoder del sinto per le codifiche normali.

La cosa che non so è se l'uscita ottica è sempre attiva oppure si disattiva se si settano le uscite analogiche.
 
ciao a tutti,
stavo valutando anch'io l'eventuale acquisto di questo lettore, che in quanto "fuori produzione" si può riuscire a trovare a prezzi vantaggiosi.

Leggendo il thread ho capito che si tratta di un eccellente lettore di BD, ma non mi è chiaro come si comporti con i DVD: è veramente valido o nella norma?
 
Nella lettura dei BR si equivalgono tutti; è proprio con i segnali SD che si nota la differenza tra un buon lettore BR e non.

Questo lettore tratta ottimamente i segnali SD (dvd).
 
mi fa molto piacere vedere che c'è chi ha sia questo che il "glorioso" samsung 2500 :cool: così posso chiedervi un confronto diretto tra i due: siete tutti d'accordo nel dire che, parlando di upscaling dvd, questo sony si comporta meglio?
se poi per caso qualcuno potesse fare un confronto anche con un philips 9500 o 9600 sarebbe fantastico :D
 
Top