Il lettore mi è arrivato giovedì, d'importazione direi viste le scritte in francese sulla confezione, comunque poco importa, manuale e osd sono in italiano.
Considerazioni oggettive:
esteticamente bello, menu funzionale con crossbar tipo PS3e veloce nella lettura (confrontato col precendete Sony 350), possibilità di settare il lettore per un pannello a 10 bit, a 12 bit o auto (io ho una Pana V10 quindi ho settato 12 bit) dubito che cambi qualcosa (ma non me lo confermate perchè in questo caso beata ignoranza), connessione wireless con chiave di protezione veramente comoda (il mio router modem è già intasato di cavi compreso quello che va al televisore).
Considerazioni soggettive:
in questi giorni ho visto 3 film blu ray con il Sony BDP 350 in modo da rivedere gli stessi film con il BDP 760 (Blade Runner, Il Cavaliere Oscuro, Constantine) e devo dire che mettendo mano al "HD Reality Enhancer" e settandolo a +2 (range va da -3 a +3) si ottiene quel quid di dettaglio in più senza artefatti di alcun genere, io lo terrei anche a +3 sulla visione dei film ma guardando da mezzo metro il pattern dei cerchi concentrici sul disco DVE ho notato che si crea un leggero effetto di ringing (credo si dica cosi) sui dettagli minori, tale effetto sparisce a +2 mantenendo praticamente inalterati i benefici; l'altro settaggio dell'HD Reality si chiama "Rifinitura" e il manuale dice che dovrebbe rendere più morbidi i gradienti di colore, ha tre settaggi off, standard (default), alto, io non riesco a notare differenze per cui l'ho lasciato su standard. Ritengo di che questo lettore sia migliore del 350, oltre all'incontestabile maggiore dettaglio (parliamo sempre comunque di differenze minime) mi sembra che ci sia una maggiore tridimensionalità e dei colori più piacevoli e naturali (in particolare nelle prime scene di Braveheart, dove fa una carrellata senza il minimo microscatto sulle Highlands scozzesi, il verde non era così bello sul 350).
Tirando le somme direi confronto con Sony 350 vinto per maggiore funzionalità (wireless utilissimo e velocità caricamenti) e maggiore dettaglio (usando HD Reality Enhancer), inoltre percepisco una resa leggermente migliore in generale (parliamo di sfumature però).
Ciao, mi piacerebbe che qualche altro possessore di 760 mi desse una sua opinione su come ha settato l'Hd Reality.