Sony Android TV 2017 XE70/XE80/XE85/XE90/XE93/XE94

Una domandina semplice: quando accendo la tv mi si accende anche il nuovo ampli, anche lui Sony.
Ho letto tutta la parte di guida relativa a Bravia Sync ma non ho trovato il modo di evitare questo comportamento senza dover disattivare il Bravia sync stesso... confermate che sia così o esiste una soluzione? Grazie

Spero che finalmente anche da noi sbarchino i nuovi decoder 4K di skyQ , li dovremmo avere una qualità migliore , qualità che i nostri TV si meritano.........[CUT]

Si sbarcano a presto solo che l'abbonamento costerà circa 15 euro in più (come in inghilterra)!!!

Forse solo all'inizio ci sarà una flessibilità sul costo che poi nel tempo richiederanno indietro...un pò come stanno facendo adesso con la storia della tecnologia HD!!! Nel 2017 con i 4K alle porte devo pagare circa 6 euro per l'HD che poi è 1080i per giunta manco 1080p!!!

Ne vale la pena spendere poi con sky Q 50 euro o più per vedere i programmi di sky che francamente ultimamente fanno abbastanza ca...e!!!

@Svapaolo,

due domande stupide ma per sicurezza chiedo:
1) hai aggiornato l'app netflix? Se la tv è nuova, a me non proponeva l'aggiornamento, ma aprendo google play e cercando netflix, ho aperto la pagina dell'app e c'era il tasto "aggiorna" (prova a controllare)
2) che abbonamento hai con netflix? Perché se non hai il premium, i..........[CUT]

Ho controllato, l app è aggiornata.
Non saprei che altro fare, provo a contattarli...-hai visto mai che almeno riescano a spiegarmi la cosa.

ovvero : un profilo per l' sd , e uno per l hd ?

No un profilo per vedere i programmi che hanno stuttering (ma che va bene anche per il resto a seconda dei gusti) ed un profilo per vedere cinema, sport e tutto il resto che non ha stuttering.

Il profilo per il cinema, sport etc ha di diverso solo la fluidità che poi è quella che enfatizza lo stuttering in alcune trasmissioni.

Ultima modifica:
No un profilo per vedere i programmi che hanno stuttering (ma che va bene anche per il resto a seconda dei gusti) ed un profilo per vedere cinema, sport e tutto il resto che non ha stuttering.

Il profilo per il cinema, sport etc ha di diverso solo la fluidità che poi è quella che enfatizza lo stuttering in alcune trasmissioni.

io non so se il xe7005 sarà affetto da questo..in tal caso potresti essere più specifico su come settarlo?

io non so se il xe7005 sarà affetto da questo..in tal caso potresti essere più specifico su come settarlo?

Vedi questo mio post.

http://www.avmagazine.it/forum/127-display-e-tv-4k-e-8k/291388-sony-android-tv-2017-xe70-xe80-xe85-xe90-xe93-xe94?p=4775235#post4775235

L'unica differenza è che nel tempo ho visto che su profilo Personale era meglio Movimento = Standard e Modalità cinema = medio mentre su profilo Standard era meglio Movimento = Fluido e Modalità cinema = alto.

Se il tuo tv ha le stesse impostazioni ok altrimenti non posso aiutarti.

Ultima modifica:
Dunque, ho risolto:
Prima di tutto, collegandomi al mio account tramite iPad e sbirciando le varie opzioni, ho impostato la riproduzione su qualità ALTA (era impostata su AUTO);
Dopodiché non contento ho chiamato il servizio assistenza Netflix, e mi hanno fatto resettare la tv in questa maniera: staccato spina di tv e modem, ho tenuto schiacciato il tasto on/of del telecomando per 2 minuti, dopodiché ho riacceso tutto ed in effetti funziona, va a 2160.
Non so dire se sia stata la manovra fatta col telecomando o semplicemente il cambio di impostazioni, o entrambe insieme, ma alla fine il risultato è quello che conta.
Grazie,

@Svapaolo ,

l'opzione "alta" su pad è relativa solo alla qualità, appunto, sull'ipad :)
Sono contento che hai risolto anche sul tv :) :)

A presto!

@Svapaolo ,

l'opzione "alta" su pad è relativa solo alla qualità, appunto, sull'ipad :)
Sono contento che hai risolto anche sul tv :) :)

A presto!

Ciao, innanzitutto grazie del Tuo aiuto, è stato prezioso per arrivare alla soluzione del problema!
Per quanto riguarda la qualità di riproduzione, ho scritto che ci sono arrivato dall’ipad Perché non si può fare dalla tv, o perlomeno non credo, ma ci sono arrivato tramite il mio account Netflix su safari, è una opzione diciamo generale...qua:
25hpx8h.jpg

Arrivata la 75 xe8596 che dire ?
Sogni ogni più rosea aspettativa
Le dimensioni contano eccome
75 pollici fanno sembrare piccola un 65 pollici
E anche le partite di calcio effetto ghosting minimo e che per buona parte dipende dalla compressione della trasmissione
Grande Sony!

Una domandina semplice: quando accendo la tv mi si accende anche il nuovo ampli, anche lui Sony.
Ho letto tutta la parte di guida relativa a Bravia Sync ma non ho trovato il modo di evitare questo comportamento senza dover disattivare il Bravia sync stesso... confermate che sia così o esiste una soluzione? Grazie
Ragazzi, nessuno che può darmi una dritta? Grazie!

che dire ...arrivata la 55xe7005 , bellissima tv ..niente stuttering..niente DSE...fenomenale come si comporta con l altissima definizone...un upscaling da paura con le definizioni più vecchie...finalmente sembrava fatta...arrvo a sera...e clouding a non finire...immagini buie disturbate da questo fenomeno fastidiosissimo ..in restituzione! ...ora chiedo a voi che avete il xe90...di clouding ne ha?

che dire ...arrivata la 55xe7005 , bellissima tv ..niente stuttering..niente DSE...fenomenale come si comporta con l altissima definizone...un upscaling da paura con le definizioni più vecchie...finalmente sembrava fatta...arrvo a sera...e clouding a non finire...immagini buie disturbate da questo fenomeno fastidiosissimo ..in restituzione! ...ora ..........[CUT]

Nessun clouding evidente sul mio xe90.

va be tanto ormai ho deciso ..risparmierò per l oled...magari proverò un pana , dalla pana in persona..altrimenti dritto all oled...non mi fido del tuo...nessun clouding "evidente"... :D