Sony Android TV 2015 X83C/X85C/X90C

gli unici android tv sono i Sony e i Philips.

Io questi ultimi li ho sempre avuti e mi sono sempre trovato bene. Ma ora sento sempre dire la stessa storia "hanno venduto ai cinesi!111!".

Ora non mi pare che gli altri producano in UE quindi sta critica non l'ho mai capita più di tanto.

Ma mi rimetto al giudizio degli esperti per opinioni tecniche sulla qualità dei pannelli ecc.

A parte che i cinesi sono meglio di tanti ma tanti altri, più che altro vorrei capire se comperando questo modello SONY non mi porto a casa un qualcosa che è lento pure a cambiare canale, etc..
Ancora non riesco, tra l'altro, a trovarlo in nessun negozio online!
Ho trovato il modello X8505BBI, ma è quello vecchio, giusto?

si è quello vecchio, il nuovo ha la sigla X8505C. Ad ogni modo mi rendo conto che questi Sony cominciano ad essere parecchio sopravalutati, spero che Panasonic se ne esca con qualcosa di meglio....

Ciao undertherain io il mio l'ho preso su eprice ma ho preso l'x8509c ke è il top della serie x85 del 2015 e per ora a parte la piattaforma android un po' acerba per via delle poche app lo trovo davvero ottimo...in attesa di netflix per godere appieno del 4k ovviamente...e so ke a breve dovrebbe arrivare l'aggiornamento per registrare su hdd esterno (funzione per me cmq nn indispensabile)....

so ke a breve dovrebbe arrivare l'aggiornamento per registrare su hdd esterno
Ammazza, manco questa funzione c'è?!?
Ma quante cose mancano o comunque non funzionano?
E' vero che è lento?
Quanto impiega ad accendersi ed a cambiare canale?
Comunque... ecco perchè non lo trovavo!
2.182,99€ + 27,60€ su Yeppon (altri più economici non mi paiono negozi conosciuti).
E' buono come prezzo?
Se qualcuno ha qualche dritta e/o codice sconto...
Ma esiste un'estensione di garanzia SONY che si prende dopo e si attiva entro un tempo X?
SONY, però, non mi piacciono le simil-assicurazioni dei vari negozi...

Ultima modifica:
Ciao a tutti
Anche io sono molto interessato riguardo la lentezza o meno della piattaforma Android TV.
Grazie
Ciao
Ho passato 2h e + a leggere ed a rileggere varie review e tutti quanti parlano non bene della piattaforma, sopratutto riguardo lentezza con app e giochi che secondo loro non potrà essere risolta solamente con aggiornamento software (è l'hardware poco potente, sempre secondo loro).
Mi chiedo se investire tutti questi soldi in questo modello o... prendere un altro 65' 4K.
Certo è che non ne trovo uno con una review positiva...
Chi mi illumina?

Mah vi dirò ke il tv è lento a cambiare canali solamente appena acceso (si deve scaldare cm tutti i tv sony) e sinceramente dei giochini non me ne frega nulla...ho ps4 per quelli...a me interessa ke si veda bene quando mi godo un bluray o mi guardo una partita con gli amici....la funziona hdd rec è solo da attivare tramite aggiornamento ke arriverà a breve ma non avendo sky non mi interessa granché soprattutto perché a breve arriverà netflix quindi via con lo streaming...sony da 5 anni di garanzia..io ho preso ulteriore estensione per altri 3...

Riguardo la lentezza della piattaforma Android penso sia il male minore, oggi basta mettere un box esterno anche di 50€ per avere un android tv veloce e pieno di app, semmai mi preoccuperei più della castrazione hdmi a 30 hz per la risoluzione 4K di cui ho letto spesso.

Ciao a tutti e grazie per le info.
Ad ogni modo da un televisore di quasi 4 mila euro (il 65 intendo) non credo siano ammissibili queste lacune.
Stiamo parlando di un top di gamma e questo onestamente mi tiene lontano dall' acquisto, nonostante sia davvero molto bello sia come visione che come estetica senza togliere la parte audio.

In merito a quanto detto da Ziggy si intende che la risoluzione massima in 4k si ferma a 30p ?

Grazie
ciao

Ciao a tutti e grazie per le info.
Ad ogni modo da un televisore di quasi 4 mila euro (il 65 intendo) non credo siano ammissibili queste lacune.
Stiamo parlando di un top di gamma e questo onestamente mi tiene lontano dall' acquisto, nonostante sia davvero molto bello sia come visione che come estetica senza togliere la parte audio.

In merito a qu..........[CUT]

che non gestisce 4k 50p e 60p vedi "frequenza dei fotogrammi" -> https://it.wikipedia.org/wiki/Frequenza_dei_fotogrammi

sony da 5 anni di garanzia..io ho preso ulteriore estensione per altri 3...
Cioè?
Scusa ma da sito SONY ho visto due tipi di garanzie per il modello X8509C: 3 anni di garanzia estesa (incl. garanzia standard) a € 74,99 e 5 anni di garanzia estesa (incl. garanzia standard) a € 149,99.
Per come la vedo io, questi due pacchetti hanno quindi una garanzia TOTALE di 3 e 5 anni dato che includono già gli anni standard.
Dov'è scritto che SONY da 5 anni standard?

Ma scherzi?
Io ho trovato l'X8509C da 65' a 2.182,99€ + S.S., cercando così al volo.

Riguardo la lentezza della piattaforma Android penso sia il male minore, oggi basta mettere un box esterno anche di 50€ per avere un android tv veloce e pieno di app
Mi vuoi dire che un box esterno da 50€ ha un hardware migliore e più potente di questo TV?!?
Ma è davvero così lento, da sfinimento?
Blocchi, riavvi?

che non gestisce 4k 50p e 60p vedi "frequenza dei fotogrammi" -> https://it.wikipedia.org/wiki/Frequenza_dei_fotogrammi
Scusate l'ignoranza ma... cosa comporta questa cosa, che ci sono filmati 4K che se sono a 50p e 60p non si vedono?

Ultima modifica:
ciao sul manuale dice HDMI IN 1, 2, 3, 4 (supporta risoluzione 4K)
Video (2D):
4096 × 2160p (50, 60 Hz)*1*2, 4096 × 2160p
(24 Hz)*2, 3840 × 2160p (50, 60 Hz)*1, 3840 ×
2160p (24, 25, 30 Hz), 1080p (30, 50, 60 Hz),
1080/24p, 1080i (50, 60 Hz), 720p (30, 50,
60 Hz), 720/24p, 576p, 576i, 480p, 480i,
Formati PC
*1 Solo YCbCr 4:2:0 / 8bit
*2 3840 × 2160p viene visualizzato se viene
immesso 4096 × 2160p

Ragazzi mi sembra ora si stia esagerando....
Ora sembra che sia uno schifo di televisore!
Lentezza nel cambio dei canali???
Ma chi l'ha detto?
Io non sono un esperto ma mi sembra davvero che sia un buon televisore!

Allora, riassumiamo, le mie impressioni dopo un mese di utilizzo di un 55x8509c:

Qualità immagine: molto elevata con contenuti hd. Ho provato anche qualche filmato 4k. Bellissimo. Se poi volete il top del top forse non va bene, ma sfido l'occhio umano ad accorgersi delle differenze che qui sopra qualcuno mette come difetti clamorosi.

Android tv: ancora acerbo e un po' lento credo per colpa del processore e del firmware (per lento intendo UN PO' lento, non certo da addormentarsi come ho letto sopra). Non c'è nessunissimo bisogno di comprare altre scatolette, anzi il bello è che a parte sky ho potuto levare di torno tutte le altre scatolette varie che usavo prima, faccio tutto col televisore.
C'è anche una app per fare il mirroring dell'iPhone!

Funzioni: da implementare con i futuri aggiornamenti firmware (vedi hdd recording, che peraltro ora che ho attivato sky non userò mai, magari uso di telecamera esterna per poter usare Skype, miglioramento dell'uscita 5.1 con applicazioni android). Comunque siamo a un livello più che soddisfacente.
Alle volte si impalla e tocca riavviarlo (procedura che richiede circa un minuto). Questa effettivamente non è una gran cosa ma spero che rimedino con gli aggiornamenti firmware. In ogni modo ditemi chi non deve riavviare il cellulare o il pc ogni tanto per risolvere qualche guaio o anche solo per fare un refresh!

Giochi: non li ho provati, ma sinceramente se vuoi giocare ti compri una ps, non certo un televisore.

Insomma io sono molto soddisfatto, la qualità dell'immagine a schermo intero in hd è fantastica, inoltre come dicevo ho levato tutti gli ammenniccoli che mi servivano prima, con relativi mille telecomandi.
Ieri ho avuto a cena un amico che ha un Kuro 50 full hd ed è rimasto molto molto ben impressionato.

Ultima modifica:
Ti quoto in pieno Gigivi io ho il 65x8509c e ho avuto il tuo stesso feedback dal televisore...unico problema ke ho avuto un paio di volte e ke mi ha fatto riavviare la tv è stato ke accendendola sentivo i canali tv ma avevo lo schermo nero e tuttora non capisco a cosa sia dovuto...per il resto è una favola cm televisore