• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony Android TV 2015 X83C/X85C/X90C

Segnalo agli altri possessori di questa tv una cosa che mi era era sfuggita, tante volte fosse scappata anche a voi: usando l'app sul cellulare come telecomando, si può usare il cellulare come se fosse un mouse di un portatile.
Questo permette di utilizzare anche le app non adattate ad android tv!
L'ho provato con sky go e funziona!
Cioè?
Non ho capito...

Salve a tutti, vorrei farvi una domanda, se possibile:
visto che sto seriamente pensando di prendere il 55", questo http://www.sony.it/electronics/televisori/x9105c-x9005c-series
visto che l'oled della LG, seguendo quello che sto leggendo qui sul forum, non è ancora maturo e presenta non pochi problemi a fronte di un solo pregio, il nero assoluto, vorrei sapere come mai essendo uscito da meno di un mese, da 2.999 di listino, sia già sceso a 2.499 (peccato che eur.... non lo sappia e, sul loro sito è ancora a 2.999) mentre on line si trova anche a 2.004 euro?
Ha qualche problema?
ancora non trovo recensioni e commenti di eventuali possessori.
Grazie!

matteo dai un'occhiata alla recensione --> http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1439556846&rss

su AVforums al solito qualcuno lamenta problemi di bleeding per via dei led edge mentre altri dicono che si ma meno di molti altri modelli/concorrenti ...

la recensione in alcuni punti non mi pare affatto positiva... :( ... mi sa che vado in germania a comprarmi un oled LG piatto

circa il Sony occorre ancora notare che la frequenza 23.796 NON è supportata in tutte le applicazioni Android TV, con un "saltello" ogni 41 secondi, mentre la tv riproduce correttamente i contenuti per tutte le sorgenti collegate via HDMI

la recensione nel suo complesso assomiglia molto a una stroncatura con chiara indicazione a preferire il Sony X85C che, con pari processore ma con pannello VA e illuminazione migliore nonché prezzo più basso, è prodotto con performance migliori e rapporto Q/P più equilibrato

Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho provato a collegare un hard disk via usb al sony KD 43X8309C per vedere i filmati vari qui contenuti (che vedevo senza problemi quando lo collegavo via usb all'oppo 105) Trovo molto macchinoso il menu per spostarmi tra le cartelle, e non riesco a vedere i video a schermo intero, me li mostra in una finestra ridotta. C'è una applicazione migliore per questa Android TV ? Voi che esperienza avete di riproduzione video tramite usb ? Grazie

Ciao Lupoal e grazie per avermi risposto.
L'unico motivo per cui non prenderò per ora l'Oled della Lg è che, da quanto ho letto qui sul forum:

1- vuole 300 ore di rodaggio (ma scherziamo? Mi compro un tv a quella cifra e, prima di mostrarlo, gongolando ai miei amici, devo aspettare 300 ore di attività? Oltre che per godermelo io? No No e sempre No
2- ho letto dei grigi non perfetti o simili
3- la storia del bianco che diventa giallino sennò si rovina il tv (gare di sci ecc...) per cui l'impossibilità di avere uno schermo interamente bianco, proprio no.

Pù tardi mi leggo la recensione che hai postato, in merito al x8500 quando usci lo scorso hanno lo andai a vedere al mw e confrontandolo con la serie x9 si vedeva chiaramente che era come se vi fosse un velo grigio davanti, rispetto alle immagini brillanti della serie x9, solo che avevano le casse, per cui ho aspettato ed aspettato che uscisse questo.
Ma prima di compralo vorrei capirci meglio.
Gazie!:)

Ciao a tutti, ho provato a collegare un hard disk via usb al sony KD 43X8309C per vedere i filmati vari qui contenuti (che vedevo senza problemi quando lo collegavo via usb all'oppo 105) Trovo molto macchinoso il menu per spostarmi tra le cartelle, e non riesco a vedere i video a schermo intero, me li mostra in una finestra ridotta. C'è una applica..........[CUT]

A me sta roba non me l'ha mai fatta.
Prova a usare Kodi o Archos Video o Mxplayer o il lettore di es file explorer...

Domanda: qualcuno ha l'X8509C da 65' appeso con braccio estensibile alla parete?
Volevo prenderne uno ma... tutti i modelli che ho trovato con pesi elevati (l'X8509C pesa 25 Kg....) flettono.
A 'sto punto metto solo la piastra fissa e stop.
Voi che dite, consigli su qualche marca/modello di braccio?

A bracio reolabile, il braccio si all'ontana dalla parete finno a 60/80 cm non ricordo bene e si inclina verticalmente (su-giù) fino a 30°

comunque io ho seri problemi con questa TV ed android. Le app fanno ******, non si riesce a trovare una app decente che riproduca un video senza scattare...che disagio!!!

i filmati da HD si riproducono bene, se non fosse che spesso alcuni file scattano oppure non vengono letti dalle app (impossibile riprodurre).

Le uniche App che uso sono ES File Explorer e VLC perchè le altre (mx player, ...) non riproducono i file alla loro risoluzione nativa (che sia 1080 o 4k) e di conseguenza la definizione è molto più scadente (non so perchè!)

i filmati da HD si riproducono bene, se non fosse che spesso alcuni file scattano oppure non vengono letti dalle app (impossibile riprodurre).

Le uniche App che uso sono ES File Explorer e VLC perchè le altre (mx player, ...) non riproducono i file alla loro risoluzione nativa (che sia 1080 o 4k) e di conseguenza la definizione è molto più scaden..........[CUT]
Come si vede un filmato a 1080, un file mkw?
Nel senso... dato che il TV è 4K nativo vorrei capire come si vedono i filmati FHD...

stupendi. l'upscaling è ottimo anche usando VLC o ES File Explorer. Se il file che gli fai leggere è codificato bene, lo riproduce meravigliosamente. Peccato che alcuni file fanno i capricci.

Se invece parliamo di un blu-ray letto con un buon lettore o una PS4 (nel mio caso), anche in questo caso è favoloso.

Nulla da dire sull'upscaling di questa tv. Ottimo

Devo prendere nuovo TV, 65'.
Sono tentato dal KD-65X8509C ma leggo pareri contrastanti.
L'ho trovato a 2.000€ circa.
Insomma... sono indeciso... davvero indeciso...
contrastanti riguardo cosa? io ho il 55" e a parte il software Android TV che lascia ancora a desiderare (ma sony ci ha promesso degli aggiornamenti a breve), il TV è superlativo.