• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony Android TV 2015 X83C/X85C/X90C

Va beh poco male. Tanto finché il 4K non è iper diffuso, non ci faccio niente.

DOMANDA: conoscete dei cavi HDMI 4K seri? ho provato a comprarne uno su Amazon dal costo di 5€ ma non funziona. Non so come collegare il mio Mac alla tv dal momento che non funziona quel cavo e non riesco a trovare un modo per trasmettere il segnale 4K!

Ciao come cavo hdmi io mi sono preso un ricable hi end 2.0 che rispetta ampliamente tutte le specifiche anzi le supera...però costicchia

fatto aggiornamento ieri, migliorata al velocità di tutto il sistema, e secondo me si vedono anche meglio i programmi in SD

anche a me sembra migliorata la velocità del sistema. ho notato che è stato inserito anche un browser internet: Opera. Ma non potevano mettere Chrome? ufff...

comunque mi aspettavo di più. Questa TV è ancora piena di bug. Vedremo...!

Vorrei chiedere due cose a chi ha già questo Sony, dovrei ritirarlo a giorni mi sorge il dubbio se la scatola ci sta dentro una macchina normale a 5 porte nel mio caso una Yaris. Ultima cosa se questo modello a gli attacchi posteriori per una staffa vesa oppure quelli strani che avevano le serie precedenti, se dispone di attacchi vesa mi consigliate un buon prodotto che abbia un braccio lungo più di 42 cm perché non posso inserirlo nel mobile essendo più stretto della tv ed ho due colonne ai lati profonde 40cm

Ultima modifica:
Anche dopo l'aggiornamento lo screen mirroring del mio smartphone Android 4 4 2 non funziona. Il 4.3 va bene come il 5. È possibile segnalare questo bug alla Sony?

Una domanda, se volessi acquistare una TV 4K full led con local dimming, l'unica opzione disponibile al momento è l'X94 da 75' ?

guarda, a me ci è stato giusto nella bmw serie 3 station wagon in larghezza, con i sedili abbassati in lunghezza avanzavano 30 cm

tieni presente che la scatola sarà lunga circa 130 cm e larga 90, sempre circa

Scusate ragazzi, ho acquistato il KD49 serie X83C.L'ho aggiornato all'ultimo firmware ma ho riscontrato due problemi che forse dipendono dal fatto che non sono molto esperto.Quando collego una pennetta usb o hard disk usb appare un messaggio a video che e' collegato un dispositivo usb ma poi non riesco a vedere la usb tra gli ingressi del televisore(Hdmi 1,2 etc satellitare, digitale ed altri.Dove sbaglio?Ho provato anche a sintonizzare il canale di test 4K su Hotbird 4K1 ma sento solo l'audio ed il video e' assente...Suggerimenti?Grazie tante!

devi aprire i file usb dall'applicazione video o musica o foto, o da una qualsiasi applicazione android per visualizzare video, foto e musica

Si, con controllo della retroilluminazione su 16 colonne verticali x due, per un totale di 32 zone controllate, l'immagine sotto rende meglio l'idea (vedi il Panasonic)

local-dimming-panasonic-sony-samsung.jpg

Mi è arrivato da alcuni giorni mi chiedevo se qualcuno puo' postare delle impostazioni di setup, in particolare quelle in hdmi su sky hd se l'ho avete perche' con le mie noto degli artefatti. Inoltre il secondo telecomando , quello da usare come un mouse non è molto preciso lo trovo lento e molto impreciso nel rispondere ai comandi anche cambiando la velocita' le cose non cambiano

Buon dì, se qualche d'uno ti risponderà o troverai le impostazioni giuste potresti fare una recensione del tv? Neri, contrasto, dimming ed eventiali coni di luce, come si comporta allebassi luci colori e movimento (ma già qua a quanto sembra si inizia male..) grazie

Buon dì, se qualche d'uno ti risponderà o troverai le impostazioni giuste potresti fare una recensione del tv? Neri, contrasto, dimming ed eventiali coni di luce, come si comporta allebassi luci colori e movimento (ma già qua a quanto sembra si inizia male..) grazie

Non sono un grande esperto visto che vengo da una tv in firma che ha 8 anni , e senza tutta questa eletronica e parametri da settare comunque cerchero di scrivere qualcosa in questi giorni. Non potro' provare nulla in 4k al momento perche' non ho il cavo adatto (devo comprarlo) anche se ho gia' un film in 4k per testarlo. O provato per pochissimo il 3D ma con degli occhiali samsung prestati dal vicino (non ho dei Sony visto che non li danno in regalo) ed il risultato è stato deludente penso per via degli occhiali ed anche al fatto che non ho toccato nulla nel setup . Ora sto cercando un buon setup per la XboxOne, ma l'impressione e di una buona fluidita mi sembra che vada tutto molto piu' veloce rispetto al mio vecchio tv.

Qualcuno ha avuto modo di vedere come si comporta il 65'' della serie X85C dato che monta un pannello Full Led rispetto ai tagli più piccoli? Grazie.