• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony Android TV 2015 X83C/X85C/X90C

A dir il vero il mio 65X85c non presenta alcun tipo di problema sullo schermo (VB, edge blooming, etc).
In compenso ho avuti tutti gli altri problemi (accensione spontanea, blocco funzionalità telecomando, lentezza generale del software, lentezza cronica nel caricamento file video da USB).
Con il tempo la situazione si è stabilizzata. Spero che l'u..........[CUT]

Ciao Pablo, prova a far partire il video vita di pi in hdr. Lí diciamo che si nota subito se il difetto c'é oppure no. Io notavo i lati luminosi su determinate schermate spesso e la cosa mi dava fastidio. Magari tanti altri non ci fanno caso o non se ne accorgono ed é meglio cosi. Prova quel video peró se puoi per favore: sei l'unica persona al momento che dice di non avere questo difetto, pertanto sarebbe bello capire se ci sono unitá che non hanno problemi di luminositá ai bordi su determinate scene (in genere quelle tenui e tendenti allo scuro, su immagini ad alto contrasto con nero intenso il quadro é praticamente perfetto). Se ce l hai, un altro test lo puoi fare con il bluray di walle: ti accorgi subito dall' inizio del film che ci sono bordi piu luminosi in diversi casi e spesso colori un po' sbiaditi o modificati sempre sui due bordi. Ripeto un'altra volta: non parliamo di qualcosa di ECLATANTE anzi; pero c'é e in determinate condizioni puo dare fastidio (ripeto il "può" , visto che molte persone o non se ne accorgono oppure dicono che va benissimo cosi lo stesso, che neanche ci si fa caso; io sono contento per loro, nessuno vuole dare la sentenza suprema, si tratta sempre di una questione soggettiva e ad ogni modo qualche post piú su ho assolutamente elogiato questa tv nel complesso).
 
Quindi Claid hai deciso di tenerlo? Io ho ancora una settimana per la restituzione e sono indeciso...e vero che con i setting e, forse, l'utilizzo (ho già accumulato una 60ina di ore...) la situazione è leggermente migliorata. Gli altri che avevano in ballo l'assistenza Sony o la restituzione a che punto sono?

Ti posso dire che sono in attesa a casa del tecnico che mi porterà il Tv da sostituire. Io ho un KD-49X8308C. Appena ho news vi dirò
 
Sarà banale ma avete impostato uscita audio da sistema audio?

Certo, proprio in quel frangente, se era stata impostata l'uscita su Sistema Audio e per esempio tipo uscita Auto 1 oppure Auto 2, all'accensione dell'HT (Onkyo 508) compare un errore in cui la TV dice di non riuscire a comunicare con l'HT e subito l'uscita audio si riconfigura ad Altoparlante e si attiva in grigetto la scritta formato uscita PCM. Se invece il sistema HT è già acceso, non è possibile modificare nulla e tutto resta configurato su Altoparlante/PCM. Ho già sostituito i cavi vecchi che pensavo determinassero il problema, ma nulla da fare. Oggi proverò di nuovo dopo l'upgrade al nuovo FW.
 
Ultima modifica:
appena installato il nuovo fw sul mio 65.....
che voi sappiate dove posso trovare info in merito alla registrazione su hdd? da quanto ho capito occorre un disco dedicato dato che lo formatta ed inizializza, ma quindi le registrazioni saranno visibili solo dal tv che voi sappiate?

Sì, devi collegare un hard disk su cui vengono salvate le registrazioni che sono visualizzabili solamente da tv.
 
Buonasera! Installato il mio nuovo 65x85.
Prima veloce impressione: assolutamente soddisfatto! Mi sembra veramente un immagine fantastica , bellissimi colori e contrasto, e pure il nero. Ovviamente è molto meglio del mio 46 in firma. Per ora l'ho usato con la modalità cinema casa togliendo la luminosità automatica.Sono rimasto stupito da questi se..........[CUT]

l'app di youtube sulla serie "C" supporta anche il 4K.
 
credo di sì, se è sufficientemente capiente e veloce. per provare basta inserire una chiavetta nella porta USB in cui è presente l'etichetta HDD REC e provare a configurarla per la registrazione (basta premere sul tasto REC sul telecomando e avvierà la procedura automaticamente)
 
Le memorie USB e i dischi rigidi SSD USB non sono supportati per la registrazione.
Utilizzare un normale disco rigido HDD USB per la registrazione delle trasmissioni digitali.
 
Ciao Pablo, prova a far partire il video vita di pi in hdr. Lí diciamo che si nota subito se il difetto c'é oppure no. Io notavo i lati luminosi su determinate schermate spesso e la cosa mi dava fastidio. Magari tanti altri non ci fanno caso o non se ne accorgono ed é meglio cosi. Prova quel video peró se puoi per favore: sei l'unica persona al mom..........[CUT]

Ok Claid, farò le prove che mi hai segnalato e ti farò sapere.
Nel frattempo ieri sera ho eseguito l'aggiornamento dell'ultimo firmware. Qualche piccolo impuntamento iniziale (forse dovuto proprio all'upgrade), poi tutto rientrato nella norma. Speriamo che renda il sistema più fluido di prima, al momento (ma è presto per dirlo) direi ancora di no.
 
Domanda sull'audio.

Ho un vecchio impianto DOLBY PIONEER 5.1. Non ha l'ingresso ottico !!! :mad: l'unico ingresso che ha è quello RCA o quello jack-in. C'è un modo per controllare il sistema dal tv in modo che si accorga da solo se è acceso oppure no? o devo ogni volta alzarmi e attaccare e staccare il cavo.

Ps. Possiedo un 65x85 e non ha nessuno dei problemi che voi citate. Ne clouding, ne puntamenti ne niente. Solo un po di vertical banding nelle partite (faccio questo commento perchè di solito chi si lamenta è perche ha dei problemi mentre chi non ha problemi tace e si tende a sovrastimare il problema).
 
Grazie mille!

ho impostato i parametri come indicato, ieri ho visto qualche serie su netflix, una qualità che non mi aspettavo, davvero ottimo pannello!

mi potete confermare che il telecomando RMTFX100 (http://www.sony.it/electronics/televisori-telecomandi-selettori-fotocamere/rmf-tx100e/buy) è compatibile con la tv che ho appena compr..........[CUT]

mi auto quoto, il telecomando è compatibile, ho trovato le specifiche sul sito sony ed è tra i prodotti opzionali.

cmq anche io nessun problema di quelli citati, probabilmente non ho l'occhio così allenato.

l'unica cosa che ho notato è in una schermata completamente grigio chiara (non ricordo quando, forse durante un update) delle leggerissime righe verticali in secondo piano più scure, righe ovviamente non presenti in condizioni normali, ho provato anche a mettere un film prendendo un momento in cui c'erano scene chiare ma nessuna riga neanche a guardare da vicino.
 
Lascia perdere goditi il TV, se poi indaghi vedi solo difetti e non pensi più alle visioni ma solo ai test

Non vedi i difetti scritti nelle pagine precedenti perché il tuo modello non li ha (almeno l'edge blooming) :D
Il vertical banding che vedi è fisiologico per qualunque TV LCD di queste dimensioni, prendere o lasciare. Seguì il consiglio di Ziggy, se non vedi proprio di tuo difetti che ti infastidiscono, non andarli a cercare facendo test ma goditi la tua nuova TV, visto che è una gran TV ;)
 
Ho appena scaricato l'ultimo aggiornamento. Ma il PIP non riesco ad attivarlo. Usando come sorgente la PS4 in action menu mi compare solo la voce doppio schermo per vedere tv e PS4 contemporaneamente uno affianco all'altro ma il PIP non è disponibile.. Credevo come il mio vecchio sony di poter vedere la PS4 a schermo pieno ed in un angolo o quadrante la tv..
 
Usando come sorgente il TS7900 mi da la possibilità di scegliere quale sorgente tra TV e ddt vedere nella finestra grande e piccola. Devo ancora provare col lettore bd
 
Top