• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony Android TV 2015 X83C/X85C/X90C

Magari...è quello che cerco...☺
La parte Smart come va?
L accensione è molto lenta?
Il cambio canale è lento?
Riproduce tutti formato video sia da chiavetta che da hd?
Poi altro ora non mi viene in mente..più info sai darmi meglio è.
Grazie in anticipo.

@kingpin73 dal sito delle demo 4k prova a scaricare un video chiamato into the cave...a me gira perfettamente sia audio ke video col player di serie della tv!prova e fammi sapere..
Torno leggermente OT: per tutti quelli ke su netflix notano ke il 4k sembra meno nitido delle demo scaricate vi segnalo questa prova fatta da Tom's Hardware ke spiega bene come funziona la gestione banda/bitrate/risoluzione di Netflix....vi consiglio di leggerla!

http://www.tomshw.it/news/netflix-in-hd-con-tutti-i-dettagli-bastano-3-5-mbps-71482

@kingpin73 dal sito delle demo 4k prova a scaricare un video chiamato into the cave...a me gira perfettamente sia audio ke video col player di serie della tv!prova e fammi sapere..
Torno leggermente OT: per tutti quelli ke su netflix notano ke il 4k sembra meno nitido delle demo scaricate vi segnalo questa prova fatta da Tom's Hardware ke spiega b..........[CUT]
Molto interessante , grazie. Avete scaricato le clip in hdr ( vita di pi, exodus, e samsung )? Come vi sembrano?

Torno leggermente OT: per tutti quelli ke su netflix notano ke il 4k sembra meno nitido delle demo scaricate vi segnalo questa prova fatta da Tom's Hardware ke spiega b..........[CUT]

Fatto e va alla perfezione pero' parliamo cmq di un file piccolo rispetto agli mkv che ho testato in precedenza a che andavano a scatti nel migliore dei casi, qui parliamo di un file di nemmeno 1gb e in mp4

INFOS VIDEO

Resolution : 3840x2160
File size : 785 Mo
Duration : 08min 55sec
Format : MP4
Codec : H264

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum quindi per prima cosa complimenti a tutti per la preparazione e la disponibilità.

Premesso questo...
Ho da pochissimo acquistato un SONY KD-49X8308C, eseguito l'ultimo aggiornamento e settato tutti i parametri necessari per l'utilizzo.

Tutto bene tranne per un BUG(?) che reputo piuttosto fastidioso:

quand..........[CUT]

Ho il tuo stesso TV, anche io dopo l'ultimo aggiornamento ho lo stesso problema quando premo il tasto guida canali,ma
è il problema minore rispetto al completo blocco dei canali,cioè voglio cambiare canale non è possibile,diviene lo schermo azzurrino o nero e non funziona più nulla devo tenere premuto X 10 sec il tasto di spegnimento e riavviare...in più il solito problema
dei video scaricati in 4K su una chiavetta 3.0 non me li legge sento solo l'audio :-((( sia con il player di serie sia con app mx player...

Oggi non riesco,ma domani voglio fare le prove sui video elencati da Mitrex e Kingpin73... A vedere se sono proprio sfigatissimo io ho
sono in linea con alcuni problemi già riscontrati da altri utenti...

Manuale perfetto di come confondere le idee, complimenti Sony c'era proprio bisogno di inventarsi queste 4 sottosigle?
Che io sappia x8505 e 8507 mfw 800 hz - 900 hz differenza tra il 5 e il 7 finale il colore grigio e nero della cornice
................... x8508 e 8509 mfw 1.000 hz idem come sopra i due numeri finali.

Personalmente penso ..........[CUT]

Boh... Non capisco proprio cosa cambia tra i due modelli... Sul sito non è chiaro...
Il motionflow dovrebbe essere 1000 per entrambi...
Una domanda, ma i Sony x85 sono dotati di doppio tuner?

Avete provato a collegare alla tv un hdd o una chiavetta usb con un solo file video sopra? Magari i video vanno a scatti solo perché il tv inizialmente indicizza tutti i file presenti sul supporto e il processore non riesce a sostenere le le due operazioni.
Detto questo, dove trovate film in 4k, esistono? O sono semplici file 1080p chi sono upscalati a 4k?

Avete provato a collegare alla tv un hdd o una chiavetta usb con un solo file video sopra? Magari i video vanno a scatti solo perché il tv inizialmente indicizza tutti i file presenti sul supporto e il processore non riesce a sostenere le le due operazioni.
Detto questo, dove trovate film in 4k, esistono? O sono semplici file 1080p chi sono upscal..........[CUT]

Raffaele le prove sono state fatte con un singolo File ed inoltre sembra che il TV faccia fatica a digerire i 4k in formato mkv, per me perchè hanno una risoluzione molto elvata e sono molto piu' pesanti a dispetto degli MP4 ma purtroppo un 4k che si rispetti in risoluzione 4096x1744 la maggior parte sono tutti mkv.
i film in 4k inoltre se giri un po' per il web li trovi ma sono di diverse decine di Gb logicamente e il tv allo stato attuale delle cose non riesce a far girare a dovere.

Ok, ma quello che non capisco é che tipo di film sono questi film in 4k. Io ho visto sul tv 8 film fullhd in mkv dove il più piccolo ere 5 giga e il più grande 13 giga e non ho avuto problemi.
So che il 4k non é la stessa cosa del 1080p, ma volevo capire se questi film in 4k dono nativi 4k o dei semplici upscaling.

Edit

Ho riletto ora dove scrivi che sono diverse decine di giga. Quindi il 1080p da 13 giga non fa testo, proverò con questi 4k di cui parlate.

Ultima modifica:
@kingpin ho scaricato il file dal link ke mi hai dato ma quando provo a estrarre il file zip mi dice ke l'archivio è rovinato quindi non riesco a fare la prova....

Buongiorno ragazzi, ieri ho acquistato finalmente il tv. 55x8508c. Per chi chiedeva le differenze con il x8509c, solo il colore della base.
Per ora ne sono molto soddisfatto. Venivo da un plasma panasonic ee effettivamentesi vedono le differenze di nero ma non le rimpiango cosi tanto. Visione fantastica, in 4k una favola. Devo ancora provare il 3d. Filmati sia in full hd che qualche demo in 4k caricati su una chiavetta usb 3.0 nessun problema di fluidità. L'unica cosa che qualche volta usando il tasto home dove fa vedere il menù con tutte le app internet le varie entrate tv e seleziono qualcosa, poi quando torno indietro al canale che stavo vedendo (tv digitale o entrata hdmi) vedo loschermo nero e non mi fa vedere subito il canale. Un'altra cosa, qualcuno ha qualche settaggio per impostare al meglio l'immagine? Grazie.