Ziggy Stardust
New member
Azz...sempre più un terno al lotto acquistare un lcd
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.
@Marcobavutti il tv è già stato aggiornato all'ultimo firmware? A me su 65-x8509 lo aveva fatto qualche volta prima dell'ultimo aggiornamento ma poi il problema è sparito. Quando capitava comunque risolvevo riavviando la tv (tasto di spegnimento del telecomando premuto per 10 secondi)...credo comunque che se fosse il sintonizzatore digitale difetto..........[CUT]
In realtà il 4k non è vero che non è fluido e scattoso, in qualche caso è il sistema operativo android che ha qualche problema di gioventù. Se intendi collegare bluray, console nuove, o guardi sky hd o tv in hd va benissimo il 4k. Questo sony ha un ottimo upscaling cioè ti porta in 4k segnali in hd ( é uno dei miglori in assoluto rispetto ad altre..........[CUT]
Sul volantino MW ho visto il 65" 8509 a 2.199€ volevo sapere dai possessori se riscontrano problemi di:
Vertical Banding
Clouding
Coni di luce negli angoli
Vignetting
dopo 2 giorni di utilizzo devo dire che l'x8509c è un ottimo tv. una sorpresa netflix, il 4k è favoloso e gira benissimo con una tiscali gaming 10 mb (ma non erano 25mb i requisiti minimi?).
sky hd è molto buono x alcuni canali, alcuni non so xchè pur hd sembrano molto più sgranati. ho provato anche il 3d, io non ho visto alcun effetto ghosting e ..........[CUT]
tradotto in termini umani?ho il tv da te citato, quindi è un tv che è uscito con quei problemi?
Ho chiesto al mio amico e lui dice che é aggiornato all'ultimo fw.@Marcobavutti il tv è già stato aggiornato all'ultimo firmware? A me su 65-x8509 lo aveva fatto qualche volta prima dell'ultimo aggiornamento ma poi il problema è sparito. Quando capitava comunque risolvevo riavviando la tv (tasto di spegnimento del telecomando premuto per 10 secondi)...credo comunque che se fosse il sintonizzatore digitale difetto..........[CUT]
@NERVOTESO:
- Se qualche BD lo vedi sgranato è per pura scelta registica
- La PS4 se non lo fa ora potrà al max arrivare a upscalare fino a 4K con agg. f.ware ma il 4K nativo lo vedremo solo sulla PS5
- VERTICAL BANDING: visibile solo su schermate uniformi tipicamente durante partite di calcio, è come se vedi delle tendine più scure sullo schermo, ..........[CUT]
Problemi di uniformità del pannello in parole povere. É un difetto che dicevano di avere alcuni possessori americani di 65 pollici sopratutto prima dell'estate. Molti hanno risolto settando il tv in modo appropriato.
@mitrex ho comprato un HDD 3.0 e piazzato il film in 4k sopra, riposto le specifiche del film Mkv.Ultra HD 4K 4096 x 2160 DTS ITA, ho collegato l'hdd alla porta 3.0 del televisore ed ho ottenuto il seguento risultato :
Lettore TV: non si vede il video ma si sente l'audio che sembra essere molto fluido (uguale a prima con HDD 2.0)
Kodi: audio e vide..........[CUT]
grazie x le delucidazioni. allora stasera verifico su youtube, devo andare su qualche canale in particolare? io sinceramente in 2 giorni di visione non ho notato nulla di tutto ciò, ma può darsi che mi ci devo concentrare di più..ora sicuramente che me lo avete detto comincerò a vedere problemi ovunque, comincio a vederli anche ora senza tv haha![]()