Buongiorno, avrei una domanda da fare. Sono possessore del Sony Kd X8508c, che, come ben sapete, ha ricevuto l'Hdr solo tramite aggiornamento. Detto ciò, pensando che il mio tv fosse 4k hdr, ho acquistato Sky Q, ps4 pro e Xbox one X.
1. Il primo problema sta con Sky: a malincuore ho scoperto che dalle impostazioni audio video, non mi dà la possibilità di selezionare 2160p 4k (come da istruzioni sito) ma arriva al massimo a 1080p. Tra l'altro, nella lista dei tv compatibili scaricata dal sito Sky, non spunta il mio modello. Ovviamente ho provato tutti gli ingressi (nonostante in questa tv tutti e 4 gli ingressi sono in formato avanzato) e ho anche selezionato, appunto, il formato avanzato in tutti gli ingressi. Ma niente, arriva massimo fino a 1080p. Sbaglio io qualcosa o la mia tv non supporta il 4k hdr che comunque dovrebbe supportare essendo sia 4k che hdr tramite aggiornamento?
Ho letto anche che dovrebbe essere compatibile Hlg, termine che fino a oggi non conoscevo ma che mi pare di aver intuito non sia presente nella mia tv. Tuttavia questo non è un problema perché, da istruzioni Sky, basta avere un 4k hdr. Qualcuno può aiutarmi a capire?
2. A questo punto mi chiedo: non sono rimasto per niente soddisfatto né della ps4 pro né della one x, possibile sia dovuto anche a questo problema con la mia tv ancorata a un "semplice" 4k?
Grazie a tutti per le risposte.
Edit. Leggendo i vecchi commenti, possessori della mia stessa tv hanno il 4k hdr con Sky q. A questo punto non capisco io dove sbaglio.