• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony Android TV 2015 X83C/X85C/X90C

Salve.
Dopo aver aggiornato ad Android 7 non riesco a trovare più la voce Gamma dinamica che si poteva modificare da limitata ad intera. Sapete aiutarmi?

Ieri il TV mi ha chiesto di fare l'aggiornamento e l'ho eseguito, al termine del processo mi ha chiesto se volessi aderire ad un progrmma denominato Samba TV, qualcuno l'ha attivato ? a che serve ?

buongiorno,

le migliorie dell'ultimo aggiornamento effettuato tra le altre sono:
Modalità Picture-in-Picture (PIP)
Modalità di impostazioni a metà schermo

Però a me non risultano, c'è come abbiamo sempre avuto il PAP Picture-and-Picture.
Avete notato questi 2 aggiornamenti?
Grazie

ducillo-perlina ducillo-perlina è offline
Senior Member
Improvvisamente la mia tv non si accende piu e casualmente la settimana scorsa ho aggiornato il sistema.. cosa posso fare?

fatto anche a me.... stacca la spina e vedrai che riparte

Ultima modifica:
A me dopo l'aggiornamento mi sembra leggermente più lento nell'accensione.......qualcuno a riscontrato la stessa lentezza?

grazie

Io ad essere onesto tutta questa lentezza (rispetto a quando comprai la tv un po di anni fa) non la noto, anzi, rispetto a quando inserii la spina per la prima volta in corrente, la situazione mi sembra molto migliorata. Poi boh, può essere che mi ci sono abituato. Sony 65x8509c.

Se la domanda è rivolta a me la risposta è no. Io sono svogliato e mi rode dover ripristinare tutti i settaggi delle immagini per le varie sorgenti. Quindi io a meno che non si verifichino problemi non resetto dopo gli aggiornamenti, ma sono uno a cui roderebbe dover riconfigurare nuovamente anche solo il Wi-Fi. Comunque problemi dopo gli aggiornamenti non ne ho mai avuti (aggiornamenti fatti sia direttamente dal tv che da usb).

Qualcuno usa l'X85C con SkyQ in 4K HDR??

Come la vedete l'immagine,tutto ok??

Perchè io quando selezione il flusso 4K HDR,l'immagine perde luminosità e si vede con una patina che smorza i colori

Segnalo che ho attivato il formato avanzato dell'HDMI e fatto tutte le regolazioni possibili,con l'ultimo firmware disponibile(che attiva l'HLG)

Con Amazon Prime Video 4K HDR,si vede una meraviglia,anche con Youtube 4K HDR

Nessuno ha questo problema??

Con Amazon Prime Video e demo in 4K Hdr su usb non ho il minimo problema,si vedono benissimo

Ultima modifica:
Stamani ho fatto una provo con l'Nvidia Shield e stesso cavo del decoder,ho caricato su Usb delle demo UHD HDR,ovviamente il tutto collegato in Hdmi,i filmati si vedevano benissimo come deve essere.

Allora ricollego lo SkyQ con sempre lo stesso cavo,per curiosità rimetto il flusso 4K HDR e per magia si vede bello limpido e con colori vivaci,come è normale che sia.

Dopo circa un ora riaccendo,e le immagini si rivedono buie e slavate,ma mi sta trollando il decoder o la Tv??

Speicifico che quando le immagini si vedono buie e slavate non mi fa nemmeno scegliere la modalità di visualizazzione,rimane fissa su "Video Hdr"se ci clicco sopra,mi dice,funzione non disponibile

Invece in quella mezz'ora in cui si vedeva bene mi faceva anche scegliere il preset ce n'erano una decina,e il formato immagine

Cosa caspita succede??

Ho provato anche con un Hdmi AudioQuest Perl,ma nulla da fare,si vede che non è il cavo

Nel Changelog dell'ultimo Firmware c'è scritto questo:

Questo firmware include Android 7.0 Nougat e nuove funzioni, migliorando le prestazioni del TV e le funzionalità esistenti:

Modalità Picture-in-Picture
Contenuti HDR Hybrid Log-Gamma (HLG) per USB, DLNA e TV satellitare*
Contenuti Google Cast 4K tramite la tecnologia Chromecast incorporata**
Funzionalità di ricerca vocale tramite browser Web
E altro ancora...

Vuol dire che da Hdmi non è supportato l 'HLG??

Ditemi di no,se no è ridicolo

65X8509C con SKYQ 4K hdr, montato con cavo hdmi Ricable Supreme AI F12 - 12,5 Metri - Cavo HDMI 2.0b, ho spesso problemi di schermate blu durante la visione, capito ad altri di voi?
Capita solo con il 4k hdr, con 4k no hdr funziona bene.

Grazie