Sony Android TV 2015 X83C/X85C/X90C

Salve ragazzi
C'è qualcuno di voi che ha calibrato il 55 serie x85 ? Come avete settato livello del nero? Ho notato che(usando il pattern per settare il bianco) anche settando il contrasto al massimo le barre clippano verso la 247 invece di fermarsi alla 235. Come avete settato il contrasto?

Ultima modifica:
Salve ragazzi
C'è qualcuno di voi che ha calibrato il 55 serie x85 ? Come avete settato livello del nero? Ho notato che(usando il pattern per settare il bianco) anche settando il contrasto al massimo le barre clippano verso la 247 invece di fermarsi alla 235. Come avete settato il contrasto?

io l'ho calibrato come suggerito da rtings e il risultato mi sembra ottimo.

Ciao realalb grazie per la risposta. Si ho visto anche io quei settaggi ma ho una sonda e sto cercando di tirare fuori il meglio dal pannello con settaggi "su misura"

ciao, qualcuno sa dirmi se esiste una soundbar che mi consentirebbe di utilizzare, per l'accensione e il volume, il telecomando sony. Ho già quello di SKY e i due di SONY, non vorrei aggiungerne un quarto.

Immagino che le più compatibili siano quelle della stessa SONY. corretto?

Qualcuno ha provato a registrare su hdd usb da remoto, usando l'applicazione Video&TV SideView: telecomando Sony?
Da casa con la rete domestica non ho problemi, da fuori mi da sempre: Codice errore: NW_020001.
Grazie

ciao, qualcuno sa dirmi se esiste una soundbar che mi consentirebbe di utilizzare, per l'accensione e il volume, il telecomando sony. Ho già quello di SKY e i due di SONY, non vorrei aggiungerne un quarto.

Non necessariamente, ti potrebbero bastare anche delle soundbar con ingresso hdmi e le colleghi all ingresso hdmi arc ed otterrai cio che stai cercando

Ciao a tutti, ieri purtroppo non sono riuscito a vedere la trasmissione di Alberto Angela su Firenze in 4K non sapendo di dover acquistare una CAM apposita per la visione. Avevo provato a mettere il cavo del satellite scollegandolo dal decoder di Sky e collegandolo alla presa MAIN. Ho fatto una sintonizzazione dei canali dai satelliti ma del canale di test RAI nemmeno l'ombra.
Da quanto ho capito leggendo vari post, sembra che bisognerà dotare il nostro TV di una CAM HD ma non ho capito quale modello vada bene per il mio. Il modello è il KD65X89C. Potreste aiutarmi cortesemente a far chiarezza?

Grazie a tutti!
Claudio

Non necessariamente, ti potrebbero bastare anche delle soundbar con ingresso hdmi e le colleghi all ingresso hdmi arc ed otterrai cio che stai cercando

Puoi aiutarmi a capire meglio su quale prodotto orientarmi? se scegliessi una soundbar samsung o bose, che avesse una HDMI out, potrei utlizzarla con il telecomando della TV sony?

Ciao a tutti, ieri purtroppo non sono riuscito a vedere la trasmissione di Alberto Angela su Firenze in 4K non sapendo di dover acquistare una CAM apposita per la visione. Avevo provato a mettere il cavo del satellite scollegandolo dal decoder di Sky e collegandolo alla presa MAIN. Ho fatto una sintonizzazione dei canali dai satelliti ma del canale..........[CUT]

No, cioè.. Per vedere la RAI uno deve prendersi una CAM ? Ma stiamo scherzando ?
Che lo pago a fare il canone ? Bello schifo.. -.-

Edit -

Mi associo alla richiesta di informazioni.

Ultima modifica:

Io ho un Onkio LS3200 e va da Dio si accende e spegne insieme al TV ed utilizza lo stesso telecomando (sia Tv che di Sky), l' Onkio non ha presa HDMI ma un semplice cavo ottico

Ultima modifica:
No, cioè.. Per vedere la RAI uno deve prendersi una CAM ? Ma stiamo scherzando ?
Che lo pago a fare il canone ? Bello schifo.. -.-

Edit -

Mi associo alla richiesta di informazioni.

Allora, la situazione è la seguente:
la Rai trasmette sul satellite ma ha il problema di dover criptare il segnale per gli eventi dei quali ha i diritti per il solo territorio italiano (il satellite è ricevibile in tutte le nazioni). Per decriptare il segnale si ha bisogno di una tessera.
La tessera in questione é la tessera TivuSat.
Questa tessera un tempo era fornita su richiesta da Rai stessa al costo di 15/20€ poi Sky ha deciso che questa cosa non andava bene, é andata dal giudice che ha fatto stoppare l'invio di tessere alla Rai.
Ora la tessera TivuSat é acquistabile solo in bundle con decoder o smarcam (come quella premium) certificati TivuSat.
Naturalmente il costo non è più 15/20€ ma si parte da 60/70€ di una smarcam+tessera fino a molte centinaia di euro dei migliori decoder+tessera.
La situazione grosso modo è questa.

Per quanto riguarda il documentario su Firenze, non è stato trasmesso in 4k da nessuna parte. C'è stata un po' di confusione. Il documentario è stato si ripreso in 4k HDR ma in tv è stato trasmesso in semplice HD, sia su digitale terrestre che sul satellite. Si era sperato che andasse in onda sul canale test che la Rai ha aperto per la fase finale degli europei in 4k ma nulla, niente Firenze 4k.
Quindi non ti sei perso nulla.

Mentre chi ama il calcio si è perso la prima degli europei in 4k, perché a sorpresa su questo canale test la Rai ha trasmesso in 4k proprio questa partita, naturalmente essendo un test non è stato pubblicizzato nulla e il canale trasmetteva solo la partita con audio ambientale senza neppure la telecronaca. Comunque come per la finale di Champions League, un gran bel vedere.

Se volete altre info chiedete pure se posso vi rispondo.

Puoi aiutarmi a capire meglio su quale prodotto orientarmi? se scegliessi una soundbar samsung o bose, che avesse una HDMI out, potrei utlizzarla con il telecomando della TV sony?
Si se hanno uscite hdmi in e hdmi out collegandola con cavo hdmi all ingresso hdmi arc puoi regolare il volume delle casse con il telecomando della tv e si accenderanno anche automaticamente. Io così ho collegato il mio sintoamplificatore yamaha.

Come regola dovrebbe essere così, se le periferiche supportano il protocollo CEC (mi sembra si chiami così) dovrebbero essere controllabili senza problemi dal telecomando della tv.
Io all'epoca per andare sul sicuro presi una soundbar Sony, precisamente la HT-CT380, ora c'è la HT-CT390 che mi piace molto come estetica, sono soundbar 2.1 che migliorano di molto la resa audio della tv (non ci vuole molto), ma non è che siano il top. Te le sconsiglio se devono essere il tuo sistema audio definitivo. Io l'ho presa come palliativo mentre decidevo i componenti di un buon 3.1.

Ora che ho deciso il tutto aspetto di avere i soldi :-p

Buongiorno ragazzi, ho appena comprato il Sony 65x9305 e l ho pagato nuovo 2500 compreso il sub SwF-br100, il prezzo com è secondo voi?