Sony "agevola" lo switch da HD DVD a Blu-ray

civale ha detto:
Squali per non dire pirati.
Hanno raggiunto il fondo
E perchè mai?
Forse questa è una delle poche cose sensate viste nelle ultime settimane della format-war da entrambe le parti, magari si estendesse, questa della rottamazione, insieme ad un eventuale cambio dei film Warner prospettato (e per ora smentito) nel mercato statunitense sarebbero le benvenute
Ora un conto è attaccare Sony per le tante diavolerie fatte, ma quando c'è una cosa meritevole riconosciamola
 
secondo me l'effetto più dirompente di questa promozione è quello sui chi non ha ancora un lettore HiDef (o meglio, sul consumatore ignorante). Quest'ultimo percepisce il formato HD-DVD come qualcosa di vecchio, da sostituire (pur non avevndo la benchè minima idea di cosa sia) e nel futuro prossimo, quando acquisterà il suo bel player nikkey da 49.99euro sarà un Br, memore di quella rottamazione.
 
... qualcuno si ricorda il video 2000 ed il Betamax ? E' chiaro che alla fine "ne resterà uno solo" e che anche la politica di lettori multiformato non ha tanto senso.
Per il resto (a prescindere dai ns. investimenti personali su uno o l'altro prodotto) non ha senso fare "il tifo" per uno o l'altro di questi formati.
E' meglio per tutti che ne rimanga uno solo .
 
MRC ha detto:
potete anche tenervelo e metterlo assieme al laser disc, al lettore di cassette del Commodore 64...

Ringrazio per i pregevoli consigli di interior design.

Personalmente, visto che non sono così emotivamente disturbato da scambiare un XE-1 con un Sony 300 (il 300... al limite, avrei capito il 500, al limite), e che già a suo tempo, avendo un patrimonio di 200 cassette VHS, non mi strappai i capelli approfittando della prima promozione-capestro per lettori DVD del menga, e visto che ho un centinaio di DVD SD e già oltre 40 titoli HD-DVD, preferirò tenerlo nella posizione attuale: esattamente sopra al videoregistratore VHS e accanto al mio tv. Collegato, s'intende. ;)

In attesa, magari, di acquistare un lettore blu-ray che si avvicini per resa al mio XE-1 e non mi costi quanto il pio. :p

Allo stato attuale, sono d'accordo con chi diceva che più che un'operazione commerciale rivolta ai possessori di hd-dvd, è una pura operazione di marketing indirizzata agli indecisi o ai fan boys.

Bye, interior Poles
 
Ultima modifica:
pyoung ha detto:
Ora un conto è attaccare Sony per le tante diavolerie fatte, ma quando c'è una cosa meritevole riconosciamola
Fermo restando che Sony è libera di fare ciò che crede, per me il problema è che non ritengo quest'offerta così meritevole o interessante, innanzitutto per il fatto che propone la sostituzione con un modello già obsoleto e non con l'ultimo uscito, e poi per quanto già detto: e i film? Non dimentichiamo che chi possiede un lettore hd dvd non lo ha acquistato per giocare, per usarlo come mediacenter o per vedere solo dvd sd: ma principalmente per godere di film in hd. Quindi ripeto: per quale motivo dovrebbe buttare tutti i suoi titoli?
 
Roberto M ha detto:
E' meglio per tutti che ne rimanga uno solo .

In tutti i topic che si trasformano in format war compare questa frase che è già stata confutata milioni di volte. Potreste per favore parlare per voi?!? NON è meglio per tutti! sarà meglio per voi se la pensate cosi. GRAZIE
 
E' una campagna promozionale finalizzata alla comunicazione.

Serve a far scrivere gli articoli ai giornali e a convincere che il formato HD DVD é già morto e deve essere rottamato.

Non credo si aspettino una redemption molto alta.
 
Ma io non credo che l'offerta sia rivolta agli "early adopters" di HDdvd, che hanno già un parco titoli rilevante.
Penso sia, piuttosto, pensata per quelle persone che avevano comprato un lettore hddvd poco prima dell'annuncio Warner, che si sono pentite, non hanno acquistato più di uno o due film e hanno intenzione di acquistare un lettore BR.
In casi del genere quest'offerta può essere la benvenuta.
 
Il BD-S300 non ha codifiche audio HD interne (né le passa su HDMI) e costa 400 e passa euro, decisamente uno sproposito per quello che offre. IMO non avrebbe alcun senso una sostituzione con modelli come Ep30, che è praticamente identico a livello di codifiche audio, figuriamoci con un HD-EX1. dal punto di vista "tecnologico" uno scambio che non farei mai, senza contare i film HD-DVD che dovrei dare via, perché ovviamente non potrei leggerli con il sony.
non credo che sia una promozione con cui sony spera di convertire gli HD-DVD al BD (nemmeno chi li ha comprati da poco), ma è invece un'ottima trovata in prospettiva futura
 
Luciano Merighi ha detto:
da chi o da cosa?

Da me e da altri che si sono mille volte prodigati per spiegare quali sono gli svantaggi di un monopolio ecc ecc ecc e tutte le volte che si torna in argomento salta fuori qualcuno (spesso nuovo del forum) con la solita frase "avere un solo formato è meglio per tutti" E BASTA! parlate per voi!!!!! scusate lo sfogo
 
stazzatleta ha detto:
è un gioco un po' sporco, ma le guerre si vincono anche così :D

ci sono già passato... se non ricordo male ebbi una certa dose di irritazione quando Apple pagò per un certo periodo la rottamazione degli Amiga a fronte dell'acquisto di un (allora) decisamente più "scarso" Mac...
Purtroppo l'irritazione ha riguardato solo noi, amighisti convinti e non ha cambiato il corso delle cose.
 
no_smog ha detto:
secondo me l'effetto più dirompente di questa promozione è quello sui chi non ha ancora un lettore HiDef (o meglio, sul consumatore ignorante). Quest'ultimo percepisce il formato HD-DVD come qualcosa di vecchio, da sostituire (pur non avevndo la benchè minima idea di cosa sia) e nel futuro prossimo, quando acquisterà il suo bel player nikkey da 49.99euro sarà un Br, memore di quella rottamazione.

Come non quotare, tra l'altro per quei soldi mi comprerei sempre una ps3 e mi terrei cmq l'hd-dvd:)
 
Non è cosi secondo me. Il monopolio di formato spinge i sostenitori del formato stesso a non progredire. Ho fatto i seguenti esempi:

- I primi BD erano codficati in MPEG e la qualità generale era pessima. Dall' altra parte c' era l' HD-DVD che con il VC1 forniva risultati enormemente migliori. Questo ha spinto BD ad adeguardi molto molto velocemente. Se non ci fosse stato HD-DVD sono convinto che ci sarebbero stati molti dischi MPEG ancora oggi. La concorrenza ha spinto subito BD ad adeguarsi agli standard superiori del rivale

- HD-DVD supportava fin dal lancio l' interattività e i contenuti extra via web. Negli utlimi tempi BD si è dato estremamente da fare per lanciara il profilo 2.0 il più velocemente possibile. Sarebbe stato cosi anche sena un rivale che suppporta tale funzione?

- In generale avere un metro di paragone con il quale confrontarsi elimina un sacco di alibi alle case prouttrici.

- HD-DVD è senza codici regionali mentre BD li ha. Magari, nel tempo, anche BD potrebbe adeguarsi e diventare region free seguedo HDDVD ma certamente, senza un rivale region free, Sony non farà mai questo passo.

- Prezzi: I lettori BD seppur ancora costosissimi, sono scesi vertiginosamente di prezzo perchè gli HDDVD cosatavano molto meno (ricordi i 700.000 pezzi venduti in un week end in usa?). Se non ci fosse stato HD-DVD la diminuzione di prezzo dei BD sarebbe stata molto meno ripida.

Potrei andare avanti ma mi fermo qui perchè siamo già OT. In ogni caso le dichiarazioni totalitarie di alcuni utenti mi danno fastidio. PErchè si deve dire è meglio per tutti?!? sarà meglio per te come fai a dire che èe meglio per tutti?!? grazie
 
il consorzio Blu ray, a differenza di HD-DVD, stà investendo in comunicazione anche in Europa.

Questa strategia di vendita è stata già utilizzata nel recente passato da alcune catene nella vendita delle consolle PS3 e XBox360. Non ci vedo nulla di male, anzi sono iniziative coraggiose.

Stereotipati e stantii i discorsi sul presunto monopolio Blu ray anche perchè al pari del dvd, quando Blu ray sarà l'unico formato HD commerciale, non esisterà nessun monopolio, ma marchi HW e SW in competizione tra di loro.
 
la iniziale concorrenza fra formati, ha avuto semmai la funzione propedeutica di limare e definire le aspettative e le offerte...
Ora si è esaurito questo scopo e il passo successivo per uscire dallo stallo attuale e forse finalmente vedere molti players e molto software HD, è il porre fine all'incertezza che prende sia i produttori (hw e sw) che i fruitori (noantri). Una delle possibili soluzioni alla fine dell'incertezza, potrebbe essere il contare su un ben preciso medium.
Ovviamente l'è onna mi upinion...
 
Top