Premesso che vengo da una Pana VT30 50":
Similmente a Riaccardosto, pensavo di prendere un altro pana, mi sarebbe servito un LG per il gaming, ma alla fine ho preso il Sony(AF8).
Perche' basta Pana? Il pannello lo amavo, si vedeva benissimo. Pero' ha sempre sofferto, fin da nuovo, di un sintonizzatore un po' "sordo". Ovvero, ogni tanto su alcuni canali, LA7, RAI. MEDIASET, non tutti per fortuna, solo quelli col segnale piu' debole rispetto ad altri, il segnale singhiozzava e si vedeva a "stralci di pixelloni". Rifare la sintonia, spesso non aiutava ed anche se il segnale migliorava, l'anomalia restava. Sul Bravia 42" che ho in camera, questa anomalia non si e' mai verificata. Avevo anche provato a scambiare i cavi dell'antenna(sono comunque connessi al medesimo impianto), ma niente da fare, sul Pana singhiozzavano, il Sony invece riceveva perfettamente fluidi i medesimi canali. Per farla breve, da qui ho evinto che doveva trattarsi di un limite del sintonizzatore nel Pana VT30.
Altra cosa, gli aggiornamenti software sul Pana VT30 hanno presto raggiunto la fine. Lo presi nel 2011 e, se non ricordo male, circa 1 anno dopo panasonic comunicava che non ci sarebbero piu' stati aggiornamenti. Comunque sia, cosi e' stato. Sul Bravia 42" che ho in camera in imo possesso da circa il 2014, mi e' ancora arrivato un aggiornamento(o forse 2) quest'anno, non ricordo di preciso perche' no nlo uso praticamente mai, utilizzo solitamente la tv nel soggiorno.
LG perche' no? Perche' gente che conosco ed ha un LG lamenta spesso noie con il software: richiesta password non settate, cambi lingua spontanei all'accensione del tv, tasti del telecomando che funzionano in modo anomalo richiamando funzioni diverse da quelle attestate et-simili e onestamente non le ricordo tutte. Inoltre, di altri prodotti LG da me acquistati in passato l'hardware non mi ha mai convinto.
Alla fine ho preso il Sony perche', come riportato da rtings, i 50ms di input lag sull'AF8 sono relativi alla sola modalita' 1080p, ma in 4K che e' come ormai uso esclusivamente la PS4 Pro, l'input lag e' accettabilissimo, ovvero ~30ms.
Al momento, sono stra-contento del mio AF8, sia per il gaming sia per la visione.
I miei 2cent