Sony A95L, possessori/interessati

corre voce che stia per arrivare il tanto agognato aggiornamento per noi europei
certo sono voci, non c'è nulla di sicuro
ovviamente siamo in attesa

Beh se arrivasse ufficialmente ben venga, anche perché non si spiega perché in America si e in Europa no...

per quanto riguarda eventuali nuovi tv, mi sono imbattuto in questo articolo:
https://www.afdigitale.it/spunta-un...25-ci-si-ferma-a-98-pollici-e-niente-qd-oled/
dove si parla di un potenziale Bravia 10 con pannello LG di ultima generazione ma appunto niente QD-Oled, quindi se così fosse l'A95L rimarrebbe ancora probabilmente il top di gamma a 2 anni dall'uscita

L'A95L, almeno per il momento, non ha nulla da temere.
Come ho già detto, li ho visti fianco a fianco con la stessa sorgente sincronizzata, e la differenza più evidente è che il Bravia 9 è semplicemente più luminoso. A quanto pare, però, c'è chi non considera un vantaggio avere una luminosità maggiore. Potrebbe interessare certamente a chi guarda la TV durante le ore diurne o in una sala esposta al sud e con ampie finestre.

Per tutto il resto, l'A95L a mio avviso si è dimostrato superiore, soprattutto nella gestione delle ombre, delle zone scure e nei contrasti.
Certo Sony ha fatto un capolavoro con il B9 perché è veramente difficile apprezzare le differenze e per alcuni tratti sembra un OLED.
Per inciso non cambierei i miei A95L per un B9... aspettiamo il B10 e vediamo cosa tireranno fuori dal cilindro

A95L tutta la vita ( e come ho gia scritto non sono certo un fanboy di Sony)
una caratteristica su tutti , il colore naturale , la realta' e guardare sullo schermo non fa nessuna differenza
sul WRGB (Ag9), come ho gia scritto , il colore era si buono ,ma dava quel senso di plasticoso , irreale
sia su SD che su DV
giusto per info: sono ancora a quota 1 , cioè da maggio scorso sul famoso errore

Ultima modifica:
Io fermo a 3 errori sul 55 (con tante ore di visione e ultimo errore risalente a giugno), e 0 errori sul 77

mwPpgMN.jpg

A proposito di aggiornamenti firmare: l'altro ieri mi è arrivata la notifica sull'App Sony Support di un nuovo aggiornamento per il mio vecchio 55 AG9 e so che anche altri che hanno l'A8 lo hanno ricevuto.... a questo punto mi aspetto il rilascio di tutti i nuovi firmware europei per tutti i tv usciti fino ad oggi

Il prossimo firmware dovrebbe avere il seguente nunero di versione : v112.631.085.1.
Se così fosse (e lo credo),le speculazioni secondo cui non sarebbe mai arrivato in Europa o che il numero di versione sarebbe cambiato completamente impedendo l'aggiornamento per chi avesse installato quello per B9 sarebbero smentite.
Spero esca questa settimana ma di sicuro entro il mese.

Il prossimo firmware dovrebbe avere il seguente nunero di versione : v112.631.085.1.
Se così fosse (e lo credo),le speculazioni secondo cui non sarebbe mai arrivato in Europa o che il numero di versione sarebbe cambiato completamente impedendo l'aggiornamento per chi avesse installato quello per B9 sarebbero smentite.
Spero esca questa settimana..........[CUT]

E quelli che hanno aggiornato con B9 potranno poi metterlo? Chissà..

Scusate ma da quando il passaggio tra i due banchi esperto 1 e 2 ora è automatico tra sdr e hdr? Mi sono perso questa cosa nell’ultimo aggiornamento? Ci ho fatto caso ora mentre giochicchiavo con i colori sia in sdr che in hdr. Ricordo che prima o decidevo di tenere esperto 1 o 2.. non lo cambiava automaticamente. Ora lo fa.

La tv ancora non si aggiorna peró.. vabè sarà questione di ore. Ma davvero credevate che la Sony si fosse dimenticata dell’Europa? Ma dai.. era semplicemente un ritardo dovuto alle restrizione europee sui consumi e altro.

Mai creduto a certe ipotesi...

Inoltre il numero di versione é esattamente quello che ho scritto qualche post indietro( v112.631.085.1) e che risulta ovviamente installabile per chiunque, anche chi ha installato il firmware B9, é scritto a chiare lettere anche sul sito.

Inoltre é disponibile anche per B9, ovviamente con lo stesso identico numero di versione, lol.

L'unica cosa è che cambia la lista dei miglioramenti tra i 2 tv ma solo per questioni opportunistiche.

Sono contento di leggere che hanno risolto i riavii.. poi per il resto sinceramente non uso ne l’antenna tv e ne gli altoparlanti della tv per usufruire dei miglioramenti. Quindi una volta risolti i riavii e qualche dettaglio sui DV, è perfetta ora.

Bhe ma era ovvio che il numero sarebbe andato avanti e che sarebbe stato installabile per chiunque, certi problemi si hanno solo installando firmware non ufficiali

Aggiornamento appena installato sul mio 65A95L . Tutto ok .
Io , come altri , avevo installato alcune settimane fà il firmware ( tramite usb ) che era già a disposizione per i BRAVIA 9 europei , quindi buona parte delle novità già le avevo .
E per smentire chi diceva che questo avrebbe causato problemi per i futuri aggiornamenti , beh non è successo nulla , come era chiaro .
Buon aggiornamento a tutti

https://postimg.cc/47PRk08x

Ultima modifica: