Sony A95L, possessori/interessati

Oggi al Mediaworld di Certosa era presente un rappresentante Sony , ho chiesto se sapeva qualcosa sull’aggiornamento del nostro Tv , mi ha detto che in questo momento non c’è nessun aggiornamento all’orizzonte , mi ha anche detto che gli aggiornamenti USA molte volte non arrivano in Europa e viceversa . Sono molto deluso da Sony Europa secondo me gli ultimi aggiornamenti devono arrivare anche in Europa e non essere esclusivi Americani .

Comunque facendo il confronto col 55 e 77, col medesimo firmware
e praticamente le stesse impostazioni/configurazioni
Posso dirvi che il 55 è più laggoso nei menu, non so come sia possibile...

Credo dipenda a questo punto dalla revisione hardware, avranno cambiato qualcosa perché non si spiega
Ho già fatto hardware reset di entrambi ed è sempre la stessa storia

55 ha quasi 1 anno e mezzo (vado a memoria)
il 77 ha 3 mesi di vita (qui ho la certezza matematica ahahah)

buon weekend

Il mio 55” all’inizio il menu era scattoso, infatti ci restai un po male.. ma dopo aggiornamenti è andato molto meglio. Ora posso dire che è abbastanza fluido. Certo non è un iPhone o il migliore Android paragonandolo a un telefono. Poi secondo me dipende anche da quante e quali app ci installi.

Da due giorni ho abbandonato la Bose Soundbar più il suo Subwoofer, per passare a un impianto serio con amplificatore Denon e diffusori Klipsch. Che dire.. enorme errore aver dato troppa fiducia alle Soundbar

Il mio 55” all’inizio il menu era scattoso, infatti ci restai un po male.. ma dopo aggiornamenti è andato molto meglio. Ora posso dire che è abbastanza fluido. Certo non è un iPhone o il migliore Android paragonandolo a un telefono. Poi secondo me dipende anche da quante e quali app ci installi.

Da due giorni ho abbandonato la Bose Sou..........[CUT]

assolutamente vero, chi ha la possibilita' faccia minimo un 5+1 e l'esperienza nella visione di un film cambia radicalmente
in questi giorni di festa ovviamente la dedico alla mia tv ed è sempre uno spettacolo , zero problemi!
buon Natale gia trascorso e buon anno a tutti , sperando che Sony si ricordi anche di noi europei
insomma, auguri a tutti!

assolutamente vero, chi ha la possibilita' faccia minimo un 5+1 e l'esperienza nella visione di un film cambia radicalmente
in questi giorni di festa ovviamente la dedico alla mia tv ed è sempre uno spettacolo , zero problemi!
buon Natale gia trascorso e buon anno a tutti , sperando che Sony si ricordi anche di noi europei
insomma, auguri a tutti!

Auguri di buone feste a te e a tutti gli iscritti .
Io sono possessore di un 65” da circa 18 giorni e posso solo dire che è una TV di livello incredibile . Sugli aggiornamenti , sono sicuro che anche noi europei li riceveremo. Per ora io non ho lamentele da fare , solo elogi per questo straordinario prodotto

Per quanto riguarda i ritardi con gli aggiornamenti, sarà dovuto alle varie licenze con Amazon Netflix ecc.. visto che hanno modificato la visione delle piattaforme..

Auguri di buone feste a te e a tutti gli iscritti .
Io sono possessore di un 65” da circa 18 giorni e posso solo dire che è una TV di livello incredibile . Sugli aggiornamenti , sono sicuro che anche noi europei li riceveremo. Per ora io non ho lamentele da fare , solo elogi per questo straordinario prodotto

Auguri e complimenti. Per quanto mi riguarda posso solo confermare.

Per quanto riguarda i ritardi con gli aggiornamenti, sarà dovuto alle varie licenze con Amazon Netflix ecc.. visto che hanno modificato la visione delle piattaforme..

Scusa a cosa ti riferisci esattamente? sono curioso..
Hai delle fonti?
È veramente frustrante che non arrivi in UE questo aggiornamento dopo mesi.

A me dí questo tv non piace molto Google Tv e come sono sviluppate le app per questo sistema operativo, purtroppo è l’unico neo dei tv sony, infatti utilizzo la apple tv che è 1000 volte meglio! Però a qualità del pannello non si batte!

Voi che sistema 5.1 avete abbinato alla tv? Io sono enormemente indeciso, fino ad ora sto utilizzando un AV yamaha che utilizzavo gia sul precedente tv (ma ha hdmi 1.4) con piccoli diffusori pioneer (che avranno ormai poi di 10 anni di vita), ma non so se prendere un av piu recente e cambiare diffusori (ma non so quali prendere), avevo valutato anche il sistema A9 di Sony..
PS se sono off topic chiedo scusa.

Voi che sistema 5.1 avete abbinato alla tv? Io sono enormemente indeciso, fino ad ora sto utilizzando un AV yamaha che utilizzavo gia sul precedente tv (ma ha hdmi 1.4) con piccoli diffusori pioneer (che avranno ormai poi di 10 anni di vita), ma non so se prendere un av piu recente e cambiare diffusori (ma non so quali prendere), avevo valutato anc..........[CUT]

Io ho questo 3.1 per adesso, poi un giorno troveró il modo per far passare i cavi per i surround dietro.

Denon AVR-X2800H DAB
Centrale: KLIPSCH RP-500C II
Frontali: KLIPSCH RP-500M ll
Sub: KLIPSCH R-101SW

E sono davvero contento!!

buongiorno e buona epifania…
Come si fa a vedere se ci sono errori TCon intendo il procedimento? Stamattina alla prima accensione tv inchiodato con led rosso lampeggiante per circa 5 minuti poi ho premuto il tasto accensione del telecomando ed è partito… ormai capita un paio di volte al mese…

buongiorno e buona epifania…
Come si fa a vedere se ci sono errori TCon intendo il procedimento? Stamattina alla prima accensione tv inchiodato con led rosso lampeggiante per circa 5 minuti poi ho premuto il tasto accensione del telecomando ed è partito… ormai capita un paio di volte al mese…

Menu segreto:
Home-Seleziona-Volume Più-Power

A me dí questo tv non piace molto Google Tv e come sono sviluppate le app per questo sistema operativo, purtroppo è l’unico neo dei tv sony, infatti utilizzo la apple tv che è 1000 volte meglio! Però a qualità del pannello non si batte!
Sviluppate meglio in che senso?
Io quelle poche che uso le trovo fatte bene.

Voi che sistema 5.1 avete abbinato alla tv? Io sono enormemente indeciso, fino ad ora sto utilizzando un AV yamaha che utilizzavo gia sul precedente tv (ma ha hdmi 1.4) con piccoli diffusori pioneer (che avranno ormai poi di 10 anni di vita), ma non so se prendere un av piu recente e cambiare diffusori (ma non so quali prendere), avevo valutato anc..........[CUT]
Io ho preso la JBL Bar 1300, in quanto non ho modo di alimentare i diffusori posteriori: devo dire che mi ha sorpreso alla grande, non mi aspettavo una qualità simile da una soundbar.

Sviluppate meglio in che senso?
Io quelle poche che uso le trovo fatte bene.

Nel senso che dal punto di vista della qualità video trovo che su apple mi da quella percezione come se si vedesse di poco meglio… ho fatto dei test con netflix, prime, paramount+ e apple tv+, quando le vedo direttamente dalle app del tv non so spiegarmi non mi appagano come sul box di apple… sensazione… e lascio stare dazn che è un caso a parte dove su google tv è un disastro… e come se fossero meglio integrate e più reattive!

Ah ok, sarebbe interessante saperne di più, ho provato a cercare velocemente in rete ma non ho trovato nulla (non aiuta il fatto che che il box si chiama come il servizio)

intanto gli americani hanno avuto un altro aggiornamento
https://www.sony.com/electronics/support/oled-tvs-android-a95l-series/xr-55a95l/software/00299248
in tutta sincerita', sono perplesso ! probabilmente a noi europei ci cons..........[CUT]

Ma è possibile installare il firmware del mercato americano sul nostro modello?
Aprendo il file zip del firmware, il file info.txt contiene questo: REGIONS BR,CO,EU,HK,LA,NA,PA,TW
Il che fa pensare che sia pensato anche per il mercato EU.