Sony A95L, possessori/interessati

Io userei quello con i nomi dei file europei per sicurezza: https://www.sony.it/electronics/support/software/00343161


Infatti è quello che ho installato anch’io , e confermo che la TV funziona perfettamente e con tutte le opzioni nuove ( Voice Zoom 3 , Modalità Calibrata Prime Video , compatibilità con l’app Bravia Connect ecc. ) e i miglioramenti , in primis il problema sulla scala dei grigi in alcune scene scure su contenuti DV .
Si installa in meno di 30 minuti , la TV si riavvia e tutto è funzionante .
Questo è l’aggiornamento marchiato EU
 
Ultima modifica:
Io userei quello con i nomi dei file europei per sicurezza: https://www.sony.it/electronics/support/software/00343161



No non è probabile, se leggi il mio commento sopra è prooprio così e non solo, il firmware è lo stesso anche dei bravia 2024 (addirittura i link sul sito americano portano a scaricare lo stesso file allo stesso url). A..........[CUT]
Il TV e tuo e puoi fare quello che preferisci ma anche parlando di stesso firmware tra bravia 9 eu/usa e a95l usa non è detto che a95l eu abbia una qualche differenza Hw rispetto a quello usa che necessiti una versione diversa pur avendo stessa piattaforma di bravia 9 (ma pannello diverso ovvio). Probabilmente non così , magari non lo hanno solo testato, magari ci sono motivazioni solo di marketing per vendere i prossimi OLED che probabilmente avranno solo pannello lg. Fatto sta che io non giocherei con un TV che avete strapagato
 
Possibile, probabilmente faranno un unico pacchetto per un certo range di TV.
Installato anche io comunque, tutto ok direi, tranne che all'accensione mi ha detto che c'era un aggiornamento firmware per la bravia cam ma poi non è riuscito a installarlo.
 
Grazie
Sto aggiornando la 55
Testerò il tutto per una settimana circa ed eventualmente aggiornerò anche la 77

qw76x16.jpg
 
Sinceramente dubito che possa essere così per gli aggiornamenti. Significherebbe avere 2 due filoni diversi di aggiornamenti e nessuna casa lo fa. Probabile ci sia solo da aspettare. Non credo sia Sony Europe a decidere su queste cose ma la casa madre. Credo che Sony Europe possa ritardare gli aggiornamenti ma non impedirli. Cosa fa Sony casa madre per gli aggiornamenti di sicurezza? Uno per chi ha il sw con le cose in più ed uno per chi ha le cose in meno?
 
Firmware in USA uscito a inizio novembre insieme ai bravia 8 e 9 , in Europa l’aggiornamento è uscito subito a novembre per bravia 8 e 9 non per A95L , siamo a fine Gennaio e non è uscito e purtroppo non uscirà mai , perciò o aspetti all’infinito oppure metti quello del bravia 8 EU .
 
Ho notato subito alcune differenze...
Anzitutto confermo la presenza della modalità calibrata Prime :)

Secondo me il cambio canale da digitale terrestre (tuner della TV) è più lento rispetto al precedente fw, e di parecchio
(ho fatto la controprova con la 77 che è quasi fulmineo così come lo era la 55 prima dell'aggiornamento)

Inoltre tenendo premuto il pulsante power sul telecomando non appare immediatamente la scelta "annulla" o "riavvia", ma bisogna tenerlo premuto per più secondi (diversamente mette in standby la TV).

Infine hanno sostituito parte dei caratteri del menù (ora sembra abbiano tipo un effetto grassetto o blur attorno alle scritte)


NMDyzii.jpg


mhUUa24.jpg
 
Quindi secondo te Sony farà 2 aggiornamenti differenziati?
Tra qualche tempo i sw si riallieneranno.
Ognuno faccia quel che vuole, ma forzare aggiornamenti che non si sa che compatibilità abbia sull'A95L non lo ritengo opportuno. Anche per la garanzia.
 
Ultima modifica:
Buongiorno
se andate sul sito della Sony AI Support e chiedete dell'ultimo firmware della nostra TV , ecco cosa risponde



e se chiedo dove trovarlo, mi risponde:

 
Ultima modifica:
Essendo i pannelli per cui il sw è previsto diversi, potrebbe essere gestita in modo diverso la grafica. Per questo preferisco non aggiornare.

Oltre alle modifiche che ho elencato prima, a mio avviso (ma potrebbe essere suggestione) mi sembra di notare un po' ovunque (varie sorgenti) un incarnato più tendente al saturo, che prima non ho mai notato (e che il 77 non ha! a parità di sorgente e configurazione)

Sto pensando di fare downgrade (sempre che si possa!) all'ultima versione stabile disponibile per il 55, perché mi irrita il lag/pausa tra il cambio canali... preciso che ho già eliminato i vecchi canali e fatto una nuova ricerca (li ha posizionati correttamente, tipo Ra1 su 1 etc etc)
 
Ultima modifica:
Temo che il downgrade non si possa fare da casa. Non so se fattibile col sistema di ripristino quando si ha un crash durante l'aggiornamento.
 
Ultima modifica:
Se non altro hanno finalmente risolto il lag (o microlag a scatti) del menu rapido, quello a scorrimento orizzontale, quando si preme il tasto menu o la chiave
 
Oltre alle modifiche che ho elencato prima, a mio avviso (ma potrebbe essere suggestione) mi sembra di notare un po' ovunque (varie sorgenti) un incarnato più tendente al saturo, che prima non ho mai notato (e che il 77 non ha! a parità di sorgente e configurazione)

Sto pensando di fare downgrade (sempre che si possa!) all'ultima versione stabile ..........[CUT]

Il piccolo lag che noti nel cambio canali , lo fai sparire facendo un paio di riavvi . Così ho fatto io , ed è tornato reattivo come prima . E non ho avuto altri rallentamenti . Per il resto questo aggiornamento è assolutamente perfetto .
 
Top