Sony A95L, possessori/interessati

Sta arrivando il nuovo Firmware

Nuovo firmware in arrivo

https://www.sony.com/electronics/support/oled-tvs-android-a95l-series/xr-55a95l/software/00299248

Migliora le prestazioni complessive della TV
Aggiunge queste funzionalità per il gioco
Possibilità di modificare le dimensioni dello schermo su Multi View
Supporto per la ricerca rapida di YouTube nel menu di gioco
Modifica dell'impostazione personalizzata delle dimensioni dello schermo nel menu di gioco
Aggiunge il supporto per Voice Zoom3 con la TV e questi dispositivi
Quadri di teatro BRAVIA
BRAVIA Teatro Bar 9
BRAVIA Teatro Bar 8
Nota: la funzione Zoom vocale è disabilitata quando si utilizza l'uscita simultanea
Aggiunge il supporto per l'app BRAVIA Connect
Aggiunge il supporto per la modalità Prime Video Calibrated
Aggiunge il supporto per la funzione Eco per le trasmissioni in Nord America
Aggiunge il supporto per il menu di gioco nelle app di gioco
Aggiunge l'impostazione dell'uscita audio digitale ottica
Nota: l'impostazione predefinita è ON
Risolve un problema in cui la scala di grigi può essere scarsa nelle scene scure con Dolby Vision
Risolve un problema per cui il vivavoce di Google Assistant potrebbe non funzionare dopo che la TV è in standby
Risolve un problema per cui l'impostazione di regolazione automatica in base alla luce ambientale può attivarsi all'avvio di Netflix
Risolve un problema per cui potrebbe non esserci alcun suono dopo aver spento e riacceso la TV con il telecomando

Sta arrivando il nuovo Firmware

Nuovo firmware in arrivo

https://www.sony.com/electronics/support/oled-tvs-android-a95l-series/xr-55a95l/software/00299248

Migliora le prestazioni complessive della TV
Aggiunge queste funzionalità per il gioco
Possibilità di modificare le dimensioni dello schermo su Multi View
Supporto per la ricerca r..........[CUT]

Qualcuno ha già aggiornato? Tutto ok? Io ancora no, volevo qualche parere

Invece, bello il telecomando retroilluminato ma... mangia le batterie? Mi sembra durino pochissimo!

Qualcuno ha già aggiornato? Tutto ok? Io ancora no, volevo qualche parere

Invece, bello il telecomando retroilluminato ma... mangia le batterie? Mi sembra durino pochissimo!

Penso non sia ancora disponibile da noi l’aggiornamento: non si può scaricare né dalla tv né dal sito Sony (Italia)
Il telecomando retroilluminato sicuramente consuma le batterie un po’ più velocemente, ma a me non è sembrato così tanto dí più.

Dalle specifiche il passtroght hdmi arriva a 40 Gb/s quindi non 48 come A95L, anche se questo potrebbe essere un problema solo per il Gaming.
Confermo che non supporta Dolby Atmos e DTS-X ed ha una sezione video probabilmente dedicato ad upscaling ma non é molto chiaro e soprattutto non so se disattivabile finché nn lo provi.

Cmq anticipo che é..........[CUT]

Grazie per averci dato un occhiata. Non sapevo dell’aggiornamento, allora a questo punto aspettiamolo e vediamo se risolve il problema.

E intanto oggi nuovo Tcon error. E sono arrivato a 4.
È vero che alla fine dicono anche in assistenza che non è da temere poichè poi riparte però se risolvesse sarebbe meglio.
Mi consolo col fatto che tutti alla fine abbiamo avuto almeno un tcon error.
Non so se è un caso, ma le volte che ho avuto il Tcon error è in concomitanza di una interruzione di energia elettrica oppure allo spegnimento e riaccensione del modem precedentemente alla accensione del tv. Almeno 3 volte su 4 è successo dopo uno di questi eventi.

Ultima modifica:
Posso confermarti che l'unica volta in cui mi sono accorto dell'errore TCON è stata durante un'interruzione di corrente (le altre volte c'era la mia compagna, ndr).
Tuttavia, come ho sempre sostenuto, non c'è motivo di preoccuparsi: sulla 55 ho già accumulato un bel po' di ore di visione e va alla grande (E qui scatta il rito apotropaico della antica ma sempre efficace*rattatio)

https://i.imgur.com/XQkolzP.jpg
come vedete l'ultimo errore risale a Giugno

Sulla 77, invece, nessun segno di errore TCON fino ad ora... (ma ha meno di 1 mese di vita)

Io il primo l'ho avuto in aprile 4 mesi dopo l'acquiato poi il secondo a settembre. Il terzo ad ottobre ed il quarto oggi.

Ultima modifica:
in amazonia il 55" sta a 800 mauri +3 di spedizione - venditore terzo.............
mi chiedo come sia possibile che nessuno controlli certi venditori in primis le amazzoni!!!

Posso confermarti che l'unica volta in cui mi sono accorto dell'errore TCON è stata durante un'interruzione di corrente (le altre volte c'era la mia compagna, ndr).
Tuttavia, come ho sempre sostenuto, non c'è motivo di preoccuparsi: sulla 55 ho già accumulato un bel po' di ore di visione e va alla grande (E qui scatta il rito apotropaico della ant..........[CUT]
Visto che da pochi giorni sono possessore del tv, in modo tale da essere pronto qualora dovesse mai succedere, in cosa consiste questo errore?

Dalle specifiche il passtroght hdmi arriva a 40 Gb/s quindi non 48 come A95L, anche se questo potrebbe essere un problema solo per il Gaming.
Confermo che non supporta Dolby Atmos e DTS-X ed ha una sezione video probabilmente dedicato ad upscaling ma non é molto chiaro e soprattutto non so se disattivabile finché nn lo provi.

Cmq anticipo che é..........[CUT]

Ho notato che invece il modello 6a se leggo bene ha tutto quello che manca invece.. https://it.yamaha.com/it/products/audio_visual/av_receivers_amps/rx-v6a/specs.html#product-tabs

Il 6a a differenza del 4a supporta dtsX e atmos ma ha sempre le HDMI limitate a 24 Gb/s. A95L ha le HDMI full bandwitch (48Gb/s) quindi sarebbe una limitazione collegarci quell' AVR.
A dire il vero nn sono sicuro che esistano AVR con banda piena ma a fino 40 Gb/s ce ne sono sicuramente,ti conviene chiedere in un thread dove possono rispondere persone più informate di me sugli AVR.

Potresti anche collegare una eventuale macchina da Gaming alla porta 4 di A95L e sfruttare eARC per veicolare solo il suono, insomma scegli il tuo veleno.....

Diciamo che la banda piena serve solo per il Gaming da PC e/o Serie X ma tecnicamente rimane una limitazione per il TV.

A nemmeno un mese di vita sono entrato anche io nel club del TCON ERR I2C... così dal nulla, a TV spenta, accesa col telecomando, led rossi lampeggianti e si è riavviata anziché avviata... boh

Benefits and Improvements

Improves the overall performance of the TV
Adds these features for Game play
Ability to change the screen size on Multi View
Support for the YouTube Quick Search on the Game Menu
Changing the screen size custom setting on the Game Menu
Adds support for Voice Zoom3 with the TV and these devices
BRAVIA Theatre Quad
BRAVIA Theatre Bar 9
BRAVIA Theatre Bar 8
Note: The Voice Zoom function is disabled when using simultaneous output
Adds support for the BRAVIA Connect app
Adds support for the Prime Video Calibrated mode
Adds support for the Eco function for broadcasts in North America
Adds support for the Gaming Menu in gaming apps
Adds the Optical Digital Audio Output setting
Note: The default setting is ON
Fixes an issue where grayscale may be poor in dark scenes with Dolby Vision
Fixes an issue where Google Assistant handsfree may not work after the TV is in Standby
Fixes an issue where the Auto Adjust According to Ambient Light setting may turn on when starting Netflix
Fixes an issue where there may not be any sound after turning the TV off and on with the remote control

Buonasera, io continuo ad avere sul mio A95L da “55 fastidiosi riavvii! Questa settimana su nemmeno 10 ore di visione due riavvi ed è fastidiosissimo alla luce del fatto che ho un sony kd43x81j pagato 4 volte meno che non ha mai avuto problemi del genere… inoltre si è anche bloccato all’accensione con il led rosso lampeggiante… è assurdo!