Sony A95K (QD-OLED ) A90K e A80K: i QD-OLED del 2022

Sono molto tentato dalla promo MW, alla fine un A95K da 55" verrebbe 1650€.
Attualmente ho un vecchio Sony W80C 55".
Lo uso tendenzialmente per vedere Netflix, Prime, Disney, per giocare e un po' di TV.
Diciamo che non ho ancora l'esigenza, però un di scimmia mi sta venendo a sto prezzo.

Mi frena anche un po' la pedana di supporto, un po' invadente per come devo posizionarla io.
 
Ultima modifica:
Beh il salto tra il tuo w80c di 7 anni fa è enorme già solo perché non supporta HDR più che il 4k se hai i budget per permetterti a95k è ottimo, ma anche un "semplice" OLED wrgb ne vale la pena
 
Sì il budget ce l'ho, mi darebbe un po' fastidio solo spendere quella cifra e poi dover montare un supporto di terze parti.
C'è da dire che non ho ancora una console 4K, ma penso di comprarla l'anno prossimo, magari quando faranno la versione slim.
Ma Sony per questo modello non ha previsto dei piedini come per la serie precedente o la serie A80K, oppure una base più piccola come quella del A90K?
 
Ultima modifica:
Oggi secondo me l'investimento più saggio è quello di non comprare niente ed aspettare le tv del 2023 con il SoC MediaTek Pentonic 1000 ;)
 
Credo che ogni anno ci sarà un buon motivo per rimandare l'acquisto all'anno dopo visto che ogni anno viene fuori qualcosa di nuovo o qualche miglioramento che spinge l'acquirente a comprare il modello successivo. Quest'anno sono i pannelli EX, il prossimo il mediatek, e sicuramente il progresso non si fermerà qui. Il TV definitivo non esisterà mai o almeno non dopo più di due mesi dall'uscita dell'ultimo modello. Alla fine bisogna valutare ciò di cui abbiamo bisogno e se esiste un prodotto che soddisfa le nostre esigenze, comprarlo.
 
Scusa, e perchè hai scritto il messaggio di prima allora? Che vale solo per i pannelli samsung quello di aspettare il nuovo ;)??
 
Ultima modifica:
ciao a tutti, qualcuno sa' dirmi come si chiama e dove posso trovare la demo ambientale 4k (fauna/flora) ecc.che gira sul sony a95k nei vari centri commerciali ? grazie
 
Ma secondo voi verso marzo sugli oled serie 80k monteranno sti benedetti pannelli LG ex?lg display ha comunicato ufficialmente che dal mese scorso tutti i pannelli prodotti sono ex!sperando che Sony non abbia fatto scorta . In ogni caso a giudicare dall’andamento dei prezzi dei 77” quest’anno ne hanno prodotti pochi. Stanno in media 600 euro in più degli equivalenti dello scorso anno
 
Mi chiedo fino a quando venderanno pannelli sempre più grandi. Posto che le nostre abitazioni, tranne quelle dei super ricchi,non hanno una sala cinema vera e propria, quale può essere il target dimensionale? Finchè non saranno grandi quanto l'intera parete?
 
Ragazzi mi è arrivato oggi il Sony A95K da 65”, per ora non posso dire niente perché la serata è andata per l’installazione a muro.
Sapete indicarmi dei setting da cui partire? Per ora non ho intenzione di farlo calibrare, se ne parla in primavera.
Grazie.
 
Si, metti su "personale" e regoli il motionflow, filtri rumore e reality creation a tuo piacimento. In questo modo utilizzi la modalità pre-calibrata fatta dalla sony
 
Buongiorno ragazzi, scusate la domanda banale: ma si può affermare che il Sony A95K sia il miglior TV OLED consumer attualmente in commercio?
Da un po rimando l'acquisto del nuovo TV, ma se lo prendo voglio il top, anche se il prezzo rimane comunque sempre sui 2.800€ (65").
Grazie
 
Ultima modifica:
Secondo me il migliore è il Panasonic LZ2000 seguito dal Sony A95K (opportunamente calibrato)
Io ho scelto il Sony per degli sconti che avevo su Unieuro e Comunque il Panasonic non si trova facilmente.
Poi a me Google Tv piace e credo garantisca una maggio longevità.
 
Buongiorno ragazzi, scusate la domanda banale: ma si può affermare che il Sony A95K sia il miglior TV OLED consumer attualmente in commercio?....
Non voglio deluderti ma dai test il Panasonic LZ2000 ne esce meglio, questo non significa che il sony sia un cattivo TV, tutt'altro, ma a livello di prestazioni video l'LZ2000 è una spanna sopra sia come picco massimo di luminosità sia come calibrazione out of box che è praticamente perfetta e non necessita di ulteriori aggiustamenti (cosa necessaria per il Sony se si vuole tirare fuori il meglio da questo TV) visto che gli scostamenti sono inferiori al 3% soglia a cui l'occhio umano non percepisce differenze.
Questa domanda cmq andrebbe fatta prima dell'acquisto secondo me se si vuole un consiglio.
 
Ultima modifica:
Top