Sony A95K (QD-OLED ) A90K e A80K: i QD-OLED del 2022

mi propongono un AF9 da 65" usato ricondizionato a 2.350 euro con 3 mesi di garanzia.
Ma come si fa? L'A95k da 65" è in offerta a 3.040 euro

Purtroppo i casi sfortunati capitano anche ai grandi nomi… comunque assurda la proposta di un tv del 2019 a quel prezzo quando ci prendi nuovo un Panasonic Lz 1500 o altro anche a meno
 
Che difetto presentava il TV?
Dico che mi puzza perché è raro se non impossibile che si guastino maun board e pannello. Ho lavorato in questo settore per più di 10 anni e non ho mai visto una cosa simile....
 
Che difetto presentava il TV?
Dico che mi puzza perché è raro se non impossibile che si guastino maun board e pannello. Ho lavorato in questo settore per più di 10 anni e non ho mai visto una cosa simile....

Sporadicamente si accendeva con righe verticali omogenee su tutto lo schermo, bastava spegnere e riaccendere e andava bene ( a volte sembrava necessario accendere 2 volte perchè alla prima si rispegneva) poi prima il support e poi il service mi dissero di fare reset a impostazioni di fabbrica dal menù, così ho fatto però quando si è presentato con la schermata imposta lingua è rimesto li 15 sec. poi si è spento e riavviato e si è inlooppato in questo continuando a spegnersi dopo 15 sec.
Il support mi ha consigliato di fare reset premendo on/off + vol- prima di accendere, fatto, compariva per circa 10 sec. la scritta "ERASING"poi si spegneva. Al che ho portato il tv al centro assistenza, dopo 8 giorni gli è arrivata la mother board, l'Hanno sostituita ed è partito, hanno fatto le regolazioni ma dopo qualche ora sono apparse le righe verticali. ( A me capitava solo all'accensione) alche hanno dedotto che era anche il pannello difettoso.
Pannello non disponibile e da li la proposta che loro dicono fatta da Sony un AF9 ricondizionato a 2.350 euro con 3 mesi di garanzia.
 
Ciao a tutti per chi a il Sony A95K e vuole avere il collegamento veloce via cavo o provato la chiavetta usb 3.0 to Gigabit funziona benissimo sulla porta posteriore velocita 850 Mb la chiavetta è Tp-link
 
Confermo anch'io che l'adattatore funziona, finalmente i film in 4k da nas non mi vanno più a scatti......65a80k e adattatore(TP-Link UE300) messo sulla usb3
 
Sporadicamente si accendeva con righe verticali omogenee su tutto lo schermo, bastava spegnere e riaccendere e andava bene ( a volte sembrava necessario accendere.........[CUT]
Dal difetto che lamenti sicuramente era la main board guasta visto che una volta resettata impiegava tempo ad avviarsi e poi si spegneva. Mi sembra molto strano che poi si sia guastato anche il pannello... A questo punto ti consiglio di fare un'estensione di garanzia sul prossimo TV che acquisti perché hai avuto un danno non indifferente purtroppo.
 
Posseggo un Sony 77A80J. Volevo sapere se in questa nuova serie 77A80K l’annoso(e ridicolo) problema del calo luminosità sui contenuti 4K HDR sportivi si verifica ancora.
A me sembra davvero impossibile che una TV da 3.000 euro come il mio Sony A80J abbia questo problema. Se guardò una partita in 4K dopo pochi minuti la luminosità automaticamente cala e non c’è verso di sistemare.
Qualcuno sa se sulla nuova serie il problema continua?
Il pannello è più luminoso nella serie 80K rispetto alla mia 80J?
Grazie a tutti
 
Se vuoi un TV Oled davvero luminoso ti consiglio di aspettare ed acquistarlo dopo l'estate quando saranno in vendita i nuovi TV Oled con pannello MLA (con microlenti) che dai primi test fatti hanno una luminosità superiore agli attuali addirittura del 70%.
Il problema che lamenti è dovuto al circuito abl che abbassa la luminosità per ridurre il calore sviluppato dal pannello e di conseguenza per preservare la durata dello stesso. Se vuoi ridurre questo effetto devi orientarti su un TV Oled che monti il dissipatore aggiuntivo sul pannello, come nella serie G2 di LG o sui Panasonic LZ1500/2000.
 
Grazie Franco.
Secondo te vale la pena passare al G2? O faccio un buco nell’acqua possedendo un A80J? Sempre parlando di 77 pollici.
Il Pana purtroppo è introvabile ed ha un costo davvero proibitivo per me
 
Ti ripeto secondo me, viste le novità in arrivo che toccano proprio il punto che t'interessa (massima luminosità), io ti consiglierei di tirare avanti fino all'uscita dei nuovi modelli. Sarebbe un peccato comprare oggi un TV e magari tra sei mesi vedere esposto quello che soddisfa a pieno le tue esigenze. Inoltre ammesso che resterai dell'idea di prendere il G2, sicuramente all'uscita dei nuovi modelli calerà di prezzo in maniera sostanziosa. Tanto al momento hai comunque un Oled pur con il limite della massima luminosità.
 
A livello di luminosità si poiché monta i nuovi pannelli EX ma il salto grande ci sarà con i prossimi pannelli MLA, per questo ti consiglio di aspettare. Diciamo che tra l'A80J ed il G2 c'è un 30% circa di aumento di luminosità, ma con i nuovi pannelli MLA (che saranno utilizzati sicuramente da LG e Panasonic) ci sarà un aumento di quasi il 100% rispetto al tuo attuale TV.
 
Il 77 Panasonic pare non avrà il pannello mla, per il resto dire quale è meglio dipende dall uso che se ne fa, se si farà calibrare e altre cose..
 
La g3 di LG avrà 55 65 e 77 con pannello mla stando a quanto diceva Teoh

https://youtu.be/dZx1jUoizGk

Panasonic al Ces ha solo accennato alla serie 2000 ma come negli ultimi anni farà qualche conferenza successivamente e da Sony al momento nessuna nuova
 
In effetti leggendo le caratteristiche sul sito inglese Panasonic dove la serie MZ2000 è già presente, si parla di microlenti solo sui tagli 65 e 55. Scelta strana che non capisco, a meno che LG display non abbia riservato il taglio 77 MLA solo ad LG electronics per questo anno.
 
Top