Sony A8 o LG CX?

Sulle TV installi le 4 app per il VOD e basta non pensare come molti che sia uno "smartphone".

Sono due ottime TV come scegli scegli bene, quello che dovresti fare e vederti le recensioni di
https://www.youtube.com/channel/UCcCYOO2uYPnG-21WDOWdwew
https://www.youtube.com/channel/UCqHuvvETx7PKapuchT2BnSA




i..........[CUT]

Cosa non ti è chiaro di quello che ho scritto?

ps5 e xbox serie x non gestiscono e non gestiranno il 4k a 120 fps su giochi attuali, ma al massimo il full hd o il 1440 variabile (e solo per giochi semplici come quelli di guida o giochi vecchi)


Devil may cry (l'esempio che hai riportato tu) è un gioco di 2 anni fa (quasi 3), non certo un gioco next gen, per questo gira a 120 fps. Ti copio le varie modalità supportate:

Normal Mode con una risoluzione 4K Nativa e un frame rate a 60 fps o superiore; High Frame Rate Mode con i 4K upscalati e l’obiettivo di 120 fps che non vengono sempre sostenuti con cali che arrivano fino a 100 fps; Ray Tracing Performance Mode introduce la tecnologia Ray Tracing con i 1080p e un frame rate come nella Normal Mode; Ray Tracing Quality Mode con Ray Tracing, i 4K upscalati e 60 fps.



I pochi giochi next gen al momento girano SOLITAMENTE a 30fps in 4k, o a 1440 a 60 fps.

Ti ricordo che una PS5 costa quanto una scheda video entry level di un pc (che di certo non fa girare giochi a 4k120fps), quindi è fantascienza pensare che possa far girare un gioco ATTUALE con quelle prestazioni.

Gli unici giochi che gireranno a 4k@120fps sono gli old gen e giochi nuovi dalla grafica stilizzata, non certo first person shooters e simili.


Ti invito a essere meno superficiale e, sopratutto, meno borioso.
 
Ultima modifica:
Alla fine preso LG CX, grazie a tutti per le risposte e consigli! ;)

Vista la somiglianza fra i due prodotti, nella scelta ha giocato la percezione (irrazionale e soggettiva sicuramente) che ho per il brand e il design (i piedini del Sony non mi piacciono proprio).

Vi farò sapere come va :)
 
Aperto a coso? a installare app di smartphone che dopo due secondo vanno in crash o le devi usare col mouse ... ma per carita!


app è la stessa sulle TV

Ero deciso per LG, anzi sicuro, ma quando ho scoperto che su webos no puoi usare kodi, nova player, ma solo plex che personalmente detesto, ho virato deciso su sony e non mi pento. Con il mio vicino di casa, a unieuro abbiamo comprato insieme 2 televisori, lui LG CX io Sony a89. Poi ci siamo aiutati a vicenda per il montaggio a casa.

Beh, non mi pento della scelta, a parte il fatto che per mettere su l'LG, ci abbiamo messo mezz'ora, tra incastri di plastiche scricchiolanti da avvitare alla base in metallo e poi alla tv, che continua a scricchiolare come la tocchi, col sony c'è voluto un attimo e devo pure dire che il magic remote che mi attirava per il cursore, l'ho trovato molto scomodo, mentre avendo preso l'a89 ho in dotazione il telecomando premium retroilluminato e di un bell'alluminio grigio spazzolato molto piacevole anche al tatto oltre che funzionale.

Come materiali e qualità costruttiva non c'è storia, il sony stravince... la sola cosa che mi è piaciuta di più dell'LG è che ha un pannello incredibilmente sottile.

Non sono in grado di percepire differenze durante la visione dei 2 tv, per me sono davvero molto simili, ma il lavoro che fa il sony in upscaling sui filmati full hd è impressionante!!! A volte sembrano 4k.

Poi la comodità di kodi per gestire ogni tipo di contenuto multimediale è inarrivabile, ok sarà pure android tv, ma dopo una settimana non fa una piega, mai un crash, un'incertezza, una fluidità del movimento da paura.

Oltretutto ho pagato il sony, esattamente quanto il mio amico ha pagato il CX e pensare che un paio di settimane fa, c'erano circa 300 euro in piu da sborsare per il sony!!
 
Infatti una grande limitazione di webos è la non presenza di kodi che il più delle volte è come un salvavita. Che dire poi della possibilità di installare nuovi player che magari risolvono limitazioni o funzionalità di quello preinstallato. E poi anche a livello grafico, se uno lo guarda, webos è un pò racchio. E poi...uno non è che si compra la tv per webos o android tv. La compra perchè si vede bene o perchè si fida di un marchio rispetto ad un altro. E comunque si sta facendo il pelo a due ottime tv. Se dobbiamo dirla tutta allora A8 registra con il dual tuner sia da dtt e sat mentre il CX no. L'A8 ha il DTS e il CX no. Quindi? Forse sono queste le cose da mettere sulla bilancia invece del webos o android tv.
 
Ultima modifica:
Infatti una grande limitazione di webos è la non presenza di kodi che il più delle volte è come un salvavita. Che dire poi della possibilità di installare nuovi player che magari risolvono limitazioni o funzionalità di quello preinstallato. E poi anche a livello grafico, se uno lo guarda, webos è un pò racchio. E poi...uno non è che si compra la tv..........[CUT]

Non è che io sia un fan di android e non avevo preclusioni per LG, ma poi, per l'uso che devo farne era più indicato il sony.
 
Alla fine preso LG CX, grazie a tutti per le risposte e consigli! ;)

Vista la somiglianza fra i due prodotti, nella scelta ha giocato la percezione (irrazionale e soggettiva sicuramente) che ho per il brand e il design (i piedini del Sony non mi piacciono proprio).

Vi farò sapere come va :)

Ottima scelta. Anche io ero indeciso tra quei due modelli. Venivo da un Sony di 3 anni fa, ora ho il CX 65 pollici e sono soddisfattissimo. Sony ha dalla sua la fluidità dell'immagine per conto mio, ma i nuovi oled LG se la cavano egregiamente e per un occhio umano la differenza non la noti quasi. Dalla sua LG ha tutte le caratteristiche che si possono richiedere nel 2020 escluso il DTS (a cui però personalmente non ho dato peso). Sono due tv di fascia alta, saresti cmq caduto in piedi. Se poi per caso hai bisogno di settings mandami un pm che ti do una mano ;-)
 
Ciao,
a distanza di qualche mese, considerando che sul sito che rinnova si trova
LG OLED 2020 NUOVO SIGILLATO : 65CX6LA 65" a 1389
e
SONY 2020 OLED NUOVO SIGILLATO : KD-65A89 65" A89 a 1789
quindi con circa il 30% di differenza ridareste gli stessi consigli?

Io non lo userei per giocare, non penso di avere un occhio così allenato da percepire i super-dettagli ma vengo da un buon plasma e non tollero in nessun modo l'effetto scia dei movimenti laterali.
Leggendo le discussioni ufficiali mi sembra che Sony abbia meno problemi, questo vale 400 eurini?
Grazie!

A, dimenticavo, lo devo appendere...
 
Top