• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony 65AG9 o Panasonic 65HZ1500 + ShieldTV Android

cuoresportivo2017

New member
Ciao a tutti.
Di ritorno dai due negozi dove ho visto i televisori di cui in oggetto, ho una domanda per voi prima della scelta definitiva:

Cosa scegliereste tra:

1) Sony 65AG9 (2299euro)

2) Panasonic 65HZ1500 (1880euro) + ShieldTV Pro (219euro), per totale di euro 2099euro)?

3) C'è una reale differenza tra HZ1500 e HZ2000?

Aggiungo anche delle info e considerazioni che ho già fatto:

- Il Sony è un modello 2019;
- Il Sony ha AndroidTV onboard e quindi comodità di usare un solo telecomando, ma ha processore più lento e soprattutto poca memoria a confronto di una ShieldTV Pro esterna (16gb di memoria espandibile);
- Il Panasonic ha piedistallo girevole ma tondo che non mi piace se confrontato con la serie GZ del 2019 o con il HZ2000 di quest'anno;
- Il Panasonic HZ2000 è praticamente introvabile se non qualche settimana fa a 2899euro su Trony.it ma non + disponibile.

Grazie a tutti

Ciao a tutti.
Di ritorno dai due negozi dove ho visto i televisori di cui in oggetto, ho una domanda per voi prima della scelta definitiva:

Cosa scegliereste tra:

1) Sony 65AG9 (2299euro)

2) Panasonic 65HZ1500 (1880euro) + ShieldTV Pro (219euro), per totale di euro 2099euro)?

Aggiungo..........[CUT]

il sony 65A89 lo trovo in offertaad €1999 ed è un modello 2020, mi pare...in alternativa vai sul panasonic HZ1500.

Ciao a tutti.

Cosa scegliereste tra:

1) Sony 65AG9 (2299euro)

Aggiungo..........[CUT]

L'accoppiata Panasonic 65HZ1500 e ShieldTV Pro mi sembra un'ottima scelta.

Con quest'ultima vai a compensare l'unico punto debole del Panasonic che è la parte smart. :)

.

L'accoppiata Panasonic 65HZ1500 e ShieldTV Pro mi sembra un'ottima scelta.

Con quest'ultima vai a compensare l'unico punto debole del Panasonic che è la parte smart. :)

.

Pensi che avere un androidTV box esterno sia meglio o peggio? cioé ci sono delle perdite dovute al collegamento HDMI rispetto all'utilizzo della smarttv del televisore?

Pensi che avere un androidTV box esterno sia meglio o peggio? cioé ci sono delle perdite dovute al collegamento HDMI rispetto all'utilizzo della smarttv del televisore?

E' sicuramente meglio perchè il processore della shield è molto piu potente di qualsiasi processore montato nei tv, inoltre è molto piu aggiornabile e nel caso divenisse obsoleta puoi cambiarla senza dover cambiare tutto il tv. Non perdi nulla a livello di qualità cmq.

Secondo me un buon mediaplayer esterno va sempre meglio della smart della TV, qui sembra che la shield debba per forza essere abbinata al Panasonic mentre si può benissimo abbinare anche al Sony quindi non sceglierei la TV in base a questo parametro......

Scusa se te lo chiedo, ma dalla firma hai già un GZ2000 perchè stai valutando un HZ2000 o in alternativa un AG9? Comunque su un Ag9 la shield è un di più, poi il giorno che non si sarà più sufficiente puoi sempre comprare il box che sarà disponibile, comprarlo prima se non per giocarci mi sembra proprio inutile

Eh...bella domanda! Ho acquistato il 65GZ2000 a luglio ma mi è arrivato con un graffio sulla parte centrale dello schermo, ho chiesto il reso e mi è stato accordato. Visto il mese di agosto mi è stato ritirato dopo 1 mese e ho avuto modo di provarlo e apprezzarlo.
Come visione qualcosa di fantastico! La parte Smart un pò penosa per la mancanza di App, per la mancanza dei comandi vocali da telecomando (che ho sul sony lcd in camera), e anche per il fatto che spesso ho provato a vedere foto da pennetta o nas e non venivano visualizzate! Insomma da li la necessità di avere un media player esterno.

Ora volevo prendere il nuovo HZ2000, degno sostituto del GZ2000 che mi ha accompagnato per poco. Ma è introvabile e quindi dovrei "ripiegare" sul HZ1500 che è un HZ1000 con i diffusori in + (che poi nemmeno mi interessano tanto). Quindi avere un pannello meno performante del GZ2000/HZ2000, le mancanze di cui sopra e per di più un telecomando penoso (lo stesso che ho sui due plasma a casa dei miei che hanno 10anni!).

Stavo per prendere il Sony 65AG9 a 2299euro su Mediaworld o Unieuro e per il blackfriday il rivenditore della mia città fa il 25% di sconto sul HZ1500 dandolo a 1880euro! Da qui la difficoltà nella scelta: attendere una buona offerta e disponibilità del HZ2000 (che cmq costerebbe 1000 euro in più del HZ1500 di ora), prendere HZ1500 e abbinarci la ShieldTV di cui ho letto benissimo, prendere Sony AG9.

Scusa la lungaggine ma ho voluto condividere la mia esperienza.

beh ora è più chiaro. Comunque quindi sai bene cosa aspettarti da uno o dall'altro, penso sei nella posizione migliore per decidere. Se ti piace Android TV andrei di AG9 o A89 se vuoi spendere un pò meno con la stessa qualità video, se invece ti trovi meglio con Panasonic in generale vai di HZ. Certo penso che sarà inevitabile fare il confronto con il 2000 perchè IMHO se non lo hai avuto la differenza penso non si noti ma se l'hai avuto probabilmente si

A questo punto io aspetterei l'HZ2000, a livello di visione è il miglior OLED esistente a detta di tutti i recensori, pare che a gennaio dovrebbe essere distribuito anche in Italia. Poi per la parte smart puoi sempre risolvere, quella si può aggiungere anche dopo, ma la resa video non puoi migliorarla.

il problema è che finché non ho tra le mani, a casa, il HZ1500 o AG9 non posso fare confronti.
Certo come dice roob sono sempre 1000 euro in meno: HZ1500 + shield 2100euro, AG9 2300euro, HZ2000 + shield 3100euro.
Quello di cui sono sicuro e non poter fare a meno del android (ho provato la parte smart della GZ2000 e per carità funziona bene ma è troppo limitata).

Uffà!!

Io ho anche un TV Sony lcd che monta AndroidTV e devo dire che mi trovo bene, perchè dici che andrebbe abbinata anche al AG9 o al tuo AG8 Sony?

Ho fatto diverse prove e secondo me non c'è paragone tra l'usare il mediaplayer, nel mio caso zidoo z9s e il mediaplayer della tv(li ho provati tutti, vlc, kodi ecc...), lo zidoo molto più veloce e non si punta mai, per esempio se metti un file ad alta risoluzione, un bluray 4k 1:1 per esempio, con lo zidoo vai alla grande la tv quasi sempre non ce la fa.....poi per esempio se devo vedere netflix, dazn, prime video ecc.....uso tranquillamente le app della tv....

@cuoresportivo2017 scusami ma ho letto e riletto il Tuo post n.26 e non sono riuscito a capire perchè cambi la GZ2000 :D, hai chiesto il reso e Ti è stato accordato, quindi?Non puoi mettere la shield sulla gz2000?

Ultima modifica:
Io non ho il ziddo e pertanto non ne conosco le prestazioni ma da qundo ho l'af9 ho completamente abbandonato l'HMedia.
Non ho provato bd 1:1 ma i file 4k da 60-70 Gb la tv li digerisce sempre senza incertezze. No, rammento ora di aver provato anche un BD 4k 1:1 e non ho avuto problemi.
A parte la comodità che è decisamente superiore di avere un unico dispositivo ce ne' una prettamente tecnica che mi ha fatto abbandonare il player esterno : la qualità dell'immagine. La qualità di qualunque player interno è sbalorditiva , al pari della visone da bd esterno. Con Himedia le ho provate tutte ma nulla le immagini soprattutto le scure appaiono impastate e con artefatti ; dal televisore splendide. Forse l'unica motivazione del player esterno sarebbe l'assenza di microscatti che a volte sulla tv a volte appaiono. Non so se per merito di aggiornamenti ma ultimamente anche i microscatti sembrano scomparsi anche da player interno. La mia esperienza è limitata all'Hmedia e non so che dire della visone da ziddo e shield.

scusami ma ho letto e riletto il Tuo post n.26 e non sono riuscito a capire perchè cambi la GZ2000 , hai chiesto il reso e Ti è stato accordato, quindi?Non puoi mettere la shield sulla gz2000?

Ho chiesto e ottenuto reso perchè purtroppo mi è arrivato con una piccola lesione centrale (colpa del corriere??).
Mi sono trovato benissimo, me ne sono innamorato in poche settimane di utilizzo ma ora devo prenderne una nuova.

Ah, ho capito male allora, chiesto e ottenuto il reso ho inteso che te l'avevano sostituita........non potevi farlo?