Ma perchè volete vedere per forza un difetto al tv enfatizzando i parametri? Tutti i pannelli edge hanno delle spurie, chi più chi meno, le foto non sono realistiche ma potrebbero dare una percezione del problema. L'essenziale è che queste luminosità non distraggano dalla normale visione. Se si notano con scene al buio ok, si cerca di risolverlo, ma se non si notano il problema non esiste (come rispondono molti centri assistenza) . E' questa la tecnologia. Ho aperto vari post con foto al riguardo sulla versione 50.
@tomtommilan
i parametri che utilizzi affogano il nero su scene buie e i bianchi su scene luminose, cioè non vedi i dettagli.
queste le modifiche se vuoi e puoi provare:
contrast, max (controlla i loghi bianchi, non devono "sbordare"), prova a metter tra 85 e 90
motionflow: Clear (Nitido), questo parametro ti scurisce notevolmente l'immagine perdendo nei dettagli (però non ti fa vedere le spurie). Prova a mettere standard.
adv. contrast enhancer, off. Questo parametro accentua le spurie, per una maggiore uniformità prova a mettere low.
gamma 0, questo parametro solarizza una immagine molto luminosa perdendo il dettaglio, lo si nota sui visi. Prova a mettere -1
tutto il resto è a proprio piacimento.
un esempio del mio pannello con impostazioni postate sulla discussione del 50.
@tomtommilan
i parametri che utilizzi affogano il nero su scene buie e i bianchi su scene luminose, cioè non vedi i dettagli.
queste le modifiche se vuoi e puoi provare:
contrast, max (controlla i loghi bianchi, non devono "sbordare"), prova a metter tra 85 e 90
motionflow: Clear (Nitido), questo parametro ti scurisce notevolmente l'immagine perdendo nei dettagli (però non ti fa vedere le spurie). Prova a mettere standard.
adv. contrast enhancer, off. Questo parametro accentua le spurie, per una maggiore uniformità prova a mettere low.
gamma 0, questo parametro solarizza una immagine molto luminosa perdendo il dettaglio, lo si nota sui visi. Prova a mettere -1
tutto il resto è a proprio piacimento.
un esempio del mio pannello con impostazioni postate sulla discussione del 50.