SONY 55W828

Buongiorno ragazzi..ho trovato il 55w828 in negozio fisico a 799 euro..oggi pomeriggio vado a prenderlo..un ultimissimo dubbio che vi prego se potete dirimere..io lo utilizzerò prevalentemente ed è la mia priorità x la visione della partite su sky hd..vado e acquisto questo o mi conviene investire 200 euro in più e prendere il modello 2015 808c?? grazie..
 
il 955 l ho trovato a 999 ma è l ultimo pezzo in esposizione e non avendo certezza di quanto tempo sia li non mi fido molto..lo troverei a 1300 altrimenti ma 500 euro di differenza non è poco..dici che con l 828 non ho una buona resa sulle partite..ho letto un po e mi sembrava di aver capito che anche x lo sport questo tv è tra i migliori fhd..grazie del supporto
 
il 955 l ho trovato a 999 ma è l ultimo pezzo in esposizione e non avendo certezza di quanto tempo sia li non mi fido molto..lo troverei a 1300 altrimenti ma 500 euro di differenza non è poco..dici che con l 828 non ho una buona resa sulle partite..ho letto un po e mi sembrava di aver capito che anche x lo sport questo tv è tra i migliori fhd..graz..........[CUT]

no, è solo una questione di preferenze personali: a me piace molto il triluminos che per lo sport in particolare trovo magnifico. Quindi visto che il tuo uso è preferenzialmente per le partite se io fossi in te preferirei il 955. MA sono certo che non ti pentirai nemmeno dell'828. Ci mancherebbe !
 
@sat2
Massaggio fatto, ma più perché non era stato spolverato dall'acquisto quindi ho usato il guanto meliconi.
Situazione sostanzialmente invariata, in più mi sono accorto di un lieve stampaggio al centro, cosa di cui francamente non mi aspettavo da una tecnologia simile!
Nono so a cosa sia dovuto, ma non è certo bello per un TV di 3 mesi!!
Penso che insisterò per avere la sostituzione
 
Ultima modifica:
Finalmente è passato il tecnico sony per vedere il tv.... Senza parole! Nonostante il pannello soffra di clouding a macchia di leopardo mi tira fuori la solita solfa dell'edge led, dell'abbassamento della retroilluminazione e che è tutto nella norma. Fa bene Plasmon a criticare aspramente questa tecnologia che, per un occhio appena esigente, è una schifezza. Quello che mal digerisco è che con assemblaggi fatti con maggiore attenzione e cura il clouding è parzialmente contenibile. Su questo Sony sappia che ha un cliente profondamente insoddisfatto.
 
di che regione sei?

quando é venuto?di giorno che ovviamente,almeno nel mio caso,non si può oscurare la sala tanto da dimostrare quanto fotografato in più occasioni?
avevi fornito materiale fotografico a più riprese,fatto vedere foto anche di persone che sembra abbiano un pannello che non ne soffra o ne soffra molto meno?

io personalmente insisterei, anche con Sony Support,lamentandoti della superficialità con cui stanno trattando il tuo caso,non ultimo paventando una bella letterina ad Adconsum e pubblicità negativa in ogni dove.

Non si spendono 800 o più euro per una tv che ha il pannello che presenta tali imperfezioni e muti...

Aggiungo:ho la forte sensazione che poiché il taglio dei pannelli é piuttosto ingombrante il giochino dei tecnici di negare anche l'evidenza più evidente sia per evitare di caricarsi la tv sul mezzo che usano per andare in giro e farsi lo "sbattimento" di portarsi la tv in assistenza per poi riportarla indietro(con tutto quello che ne consegue,resposabilità,peso,ingombro etc)

liquidando le persone con le solite paroline per fare strare buoni i clienti si evitano di impegnarsi tempo e spazio per fare il lavoro per cui sono pagati

insisti!!
 
Ultima modifica:
Del Lazio. Mah sinceramente provero' a godermelo, altrimenti finirò per passare il tempo a litigare con sony senza poter usare il tv. Solo il fatto che il tecnico abbia messo la retro al MINIMO ti fa capire quanto prendano in giro la gente.
 
@sat2
Massaggio fatto, ma più perché non era stato spolverato dall'acquisto quindi ho usato il guanto meliconi.
Situazione sostanzialmente invariata, in più mi sono accorto di un lieve stampaggio al centro, cosa di cui francamente non mi aspettavo da una tecnologia simile!
Nono so a cosa sia dovuto, ma non è certo bello per un TV di 3 mesi!!
..........[CUT]

Ciao, com'è andata poi con l'assistenza?
 
Ufficialmente 'la pratica verrà ripresa in mano', attualmente non ho altri aggiornamenti, ovviamente scrivo non appena dovessero essercene. Farò un sollecito se tra 10 gg non si fanno vivi
 
tv ritirato a domicilio per controlli in laboratorio,
sono rimasto molto perplesso quando, pur avendo imballaggio originale e tutto,ovviamente per fare in fretta lo hanno preso e infilato a testa in giù, senza smontare piedistallo (quindi parte più pesante in alto e pannello sottile in basso... mmm... ) dentro uno scatolone di altro televisore con solo qualche materiale di copertura, zero polistirolo etc....

Provato a far notare la cosa ma mi hanno risposto che fanno così per tutti e di stare tranquillo....
Mah.....
Accendiamo un cero
 
Ultima modifica:
In bocca al lupo. Io tutto sommato mi sto trovando discretamente con il mio, certo con le scene scurissime e al buio le pecorelle a video si vedono tutte però nel complesso non mi posso lamentare.
 
ragazzi io sto cercando un buon tv per la mia ps4 quale mi congliate l'828 oppure l'808c?

p.s. se volessi un 4k della sony quale mi consigliereste invece?

il motionflow aiuta a diminuire l'effetto scia nei game?

Grazie a tutti
 
Nuovo aggiornamento del firmware da parte di Sony...
https://www.sony.it/electronics/support/downloads/00014459
Ho notato però un peggioramento su segnali di bassa luminosità. Si creano dei fastidiosissimi effetti scia. Faccio presente che ho tutti i filtri di riduzione del rumore spenti. Migliora un po' utilizzando TrueCinema ma rimane ..........[CUT]

Ciao. Non ho notato questa anomalia. Se puoi farmi un esempio di qualche film. Ne approfitto chiedendoti invece che a me e' scomparsa l applicazione netflix. Anche a te?

Aggiornamento: da oggi si rivede NETFLIX
 
Ultima modifica:
Ciao, sono un felicissimo possessore di questa TV da due anni però ora ho un problema con il wifi.
Da ieri ho messo la fibra Telecom e navigo intorno ai 70/80 mbps. Tutto felice vado a configurare la connessione sulla tv, entro in Netflix faccio il test di velocità e mi da come risultato 7/8 mbps, com'è possibile?
Ho notato che i film me li riproduce tranquillamente a 1080, invece la serie TV che sto seguendo (Narcos) va a 720.
Mi chiedevo se qualcuno di voi ha lo stesso problema, se magari ci sono Delle impostazioni da cambiare nella TV ecc..
Lo stesso problema me lo da sull'altra TV che è sempre Sony (50w815). Premetto che tra il modem è la TV c'è di mezzo anche un muro, però cavolo con la fibra pensavo di non avere problemi.
Come posso fare?
Ho anche un TV Toshiba è quello non mi da problemi, mi da una velocità di 30 e mi fa vedere tutto in 1080, è vero che è più vicino al wifi però è strano
 
Ultima modifica:
Spero qualcuno riesca ancora a rispondermi, nonostante la TV non è più recente.
Come fare per metterla al muro? Sul retro ci sono solo due buchi, non so come fare a mettere la staffa per appenderla. Mi date una mano??
 
Ciao,
io l'ho appesa (se non ricordo male) con le staffe dell'Ikea (tornando indietro acquisterei almeno un braccetto snodato, attaccare/staccare la tv direttamente con le staffe a muro è abbastanza macchinoso...ed essendoci alcune prese poste posteriormente il risultato è macchinoso).

Comunque, tornando al montaggio: ho appena controllato e dall'alto vedo che ho avvitato le piastre usando due colonnine di metallo frapposte tra le piastre ed il televisore (in quanto la parte superiore della tv è sottile, mentre l'inferiore è "bombata". Inferiormente non riesco a vedere, ma toccando con le dita sento la presenza di altre due viti sulla parte inferiore della staffa. Deduco, quindi, di aver messo 4 viti (due per lato), una inferiormente direttamente "a battuta" ed una superiormente tramite la colonnina
 
Ciao e grazie!
Però alla fine ho visto che si può attaccare usando direttamente il piedistallo e la ministaffa che c'è in dotazione.
Quindi la appenderò così, anche perché nel giro di qualche mese dovrei cambiarla, quindi non sto lì a fare un lavoro troppo complicato
 
Top