SONY 55W828

Io ho il taglio da 40" non ho problemi di lettura dei files! o meglio per adesso dalla chiavetta ha letto tutto quello che gli ho dato in pasto. Piuttosto il problema lo ho dalla rete, nel senso che mi vede i files che ho sul NAS ma poi ho come risultato che il file non può essere riprodotto. Credo che sia un problema di dlna, voi lo usate collegato ad un NAS? Che modello usate?
 
Io uso serviio e funziona alla grande. Si mangia tutto e quello che non mangia lo transcodifica in m2ts.
Ogni tanto capita che si inceppi ma in genere si riprende subito.
 
beh ma in questo caso fai fare la transcodifica ad un pc, non la fa la tv, a me interessava capire quale fosse il nas, inteso come disco di rete, che potesse essere correttamente visto dal televisore e dal quale attingere i files che poi vanno gestiti dalla tv, non da un hardware esterno... .
 
Ma la transcodifica la fa solo ed esclusivamente sui formati non supportati... Nel caso tutto il materiale h265. Tutto l'h264 lo manda direttamente senza fare transcodifica come un normale server dlna. Il 55w828 supporta un sacco di codec e ha pieno supporto per il container mkv (a differenza della PS3).
 
Ultima modifica:
ah, ok, non so bene come funzioni questo programma, anche perchè l'ho scoperto adesso.... . quindi tu utilizzi un pc windows come server dlna, o sbaglio?
 
PC Linux, ma sempre e comunque PC. Diversi NAS supportano serviio o similari comunque... Alcuni supportano anche la transcodifica nei casi di incompatibilità sui formati.
Nel caso di Serviio ho dovuto intervenire manualmente sul file di configurazione per impostare una corretta compatibilità (alcuni files compatibili venivano transcodificati mentre altri incompatibili venivano girati direttamente).
Comunque si interfaccia bene anche con il media server di windows (che io odio)...
 
comunque non conoscevo questo programma, vedo che viene supportato anche dal mio nas dlink, proverò allora ad installarlo, vediamo se almeno risolvo il problema con il nas, prima di fare acquisti affrettati che poi non vorrei che si rivelassero inutili.

Vorrei inoltre crearmi un mediaserver serio, come si deve, partendo proprio da un pc, solo che devo ben capire che tipo di hardware sia necessario e soprattutto quali siano i consumi elettrici di una macchina di questo tipo.. .
 
Evviva... Ieri sera la mia TV ha deciso che basta non vuole più farmi vedere nulla...
Torno a casa dal lavoro e noto che la TV è accesa senza visualizzare nulla. Il LED centrale lampeggia di un bel rosso che non fa presagire nulla di buono. Riesco a spegnerla togliendo la corrente. Riaccendo... La TV da dei lampeggiamenti ma si accende visualizzando correttamente le immagini. Dopo pochi minuti si spegne visualizzando nuovamente una schermata scura ed il led rosso centrale lampeggiante rosso... Spengo e riaccendo nuovamente... Stessa procedura...
Oggi chiamo l'assistenza.
Secondo TV che mi cambiano per problemi diversi (il primo aveva un effetto scia da far paura).
Deluso e depresso
 
Evviva... Ieri sera la mia TV ha deciso che basta non vuole più farmi vedere nulla...
Torno a casa dal lavoro e noto che la TV è accesa senza visualizzare nulla. Il LED centrale lampeggia di un bel rosso che non fa presagire nulla di buono. Riesco a spegnerla togliendo la corrente. Riaccendo...
Deluso e depresso
Beh, quando la sfiga si accanisce ... spero non ci sia qualche fattore ambientale ... sono abbastanza vicino ... mi devo preoccupare? :eek:
 
Oddio... ho un sacco di dispositivi in casa e nessuno ha problemi... Quindi dubito ci sia qualche problema ambientale...
Comunque mi vien da pensare che forse il problema potrebbe essere banalmente causa di un alimentatore difettoso... Il che si tradurrebbe nella sostituzione dello stesso... Stasera chiamo l'assistenza Sony...
 
Buongiorno, sono anche io un felice possessore di questo tv e volevo chiedere un aio di cose a chi è un po' più esperto di me...

1) Ho collegato il tv sia all'Xbox One, che alla Playstation 3, ma mettendo lo stesso film, sulla xbox si vede bene, mentre sulla playstation si vede più scuro, inoltre mi sembra che nelle immagini scure, il tv non riproduca correttamente le tonalità di nero, come se non riconoscesse le diverse tonalità di nero più scure. C'è qualche impostazione da modificare?

2) Nelle impostazioni avanzate dell'immagine c'è una funzione che trovo sempre bloccata, velocità visualizzazione preferita.
In cosa consiste? è possibile sbloccarla?

3) Collegando il tv ad una console, è consigliabile utilizzare la modalità di immagine "Gioco"? Migliora i tempi di risposta?


PS: per quanto riguarda il punto 1) ho usato anche i dvd di test merighi e regolo ed in effetti sembra che con la playstation non riesco a visualizzare i neri più scuri... cosa ho sbagliato nel settaggio!?

Grazie mille!
 
Il problema 1 e' relativo alla gamma dinamica, il TV e' in Auto ma non so come lavora la PS3, probabilmente "non si capiscono": vai sotto 'impostazioni' →[Visualizzazione] → [Impostazioni di ingresso video] → [gamma dinamica] e prova le impostazioni manuali per la PS3 ... o fai la cosa inversa sulla Ps3 (li non ho idea di dove sia).
La seconda questione e' relativa alla riduzione dell'input lag e dovebbe funzionare solo in modalita' gioco.
Per la terza ti sei gia' risposto.
 
Oppure ci sono dei parametri strani nelle impostazioni della PS3... Tipo il superbianco e tutti i parametri relativi alla modalità di visualizzazione...
 
Da sabato sono finalmente possessore di questa splendida tv.
Devo dire che sono super soddisfatto su tutti i fronti, la visione in 2d è stupenda e il 3d è ottimo, per il resto c'è poco da dire è una gran tv con neri fantastici e ottimi colori, praticamente non ho ancora cambiato i settaggi perchè non so nemmeno da dove iniziare ma già adesso per me è quasi fantastica. Al buio totale poi è una goduria!
Anche la parte smart non mi sembra così male, anche se la userò poco niente, ho guardato qualche video su youtube e mi pare rapida e fluida.
Con la playstation 3 ho fatto qualche partita a fifa e giocato un pò a gta5 ed è bellissimo, il miglioramento rispetto alla mia tv precedente è netto, anche qui però non ho ancora cambiato i settaggi
Per quanto riguarda l'audio, premesso che ho un impianto home theatre che però ancora non ho collegato, pensavo peggio invece è di buonissima qualità
Queste sono le mie primissime impressioni dopo tre giorni di utilizzo piuttosto intenso, adesso dovrò iniziare un pò a smanettare con i settagi perchè mi sa che può migliorare davvero tanto!
Volevo un consiglio sul 3d, è meglio guardarlo in una stanza completamente al buio o con un pò di luce?
 
Ultima modifica:
Io guardo tutto completamente al buio 3d compreso.Mi aspettavo un 3d scarso invece non è così male come si dice nei vari thread
 
Sono d'accordo, mi aspettavo pure io un 3d scarso invece è proprio l'opposto! Anche se personalmente dopo un pò mi da fastidio, difficilmente riuscirò a guardare un film in 3d tutto intero!
 
Top