SONY 55W828

Sul ghosting in 3d nel mio caso è tutto relativo al pannello che mi stanno cambiando... Il ghosting e l'effetto scia sul mio pannello erano fondamentalmente insani...
Per quanto riguarda il 3D SbS da video test mi capita solo ed esclusivamente se uso il lettore multimediale della TV. Con PS3 e PC collegati via HDMI nessun problema.
 
Non hai raggiunto il Numero minimo di messaggi. Nella sezione mercatino c'è il regolamento che è stato aggiornato da poco se non sbaglio. Dacci un occhiata.;)
 
Ultima modifica:
Vi ragguaglio sull'assistenza del mio KDL...
Mandato in assistenza per un pauroso effetto scia...
L'assistenza mi ha sostituito la TV in garanzia.
Gli effetti sono:
- Effetto scia ridotto di molto, ma ancora presente (evidentemente la tecnologia LCD è ancora molto molto lontana dai plasma e dagli LCD a retroproiezione) su segnali non progressivi (per dirla tutta su SKYHD). Su segnali Progressivi è ridottissimo, ma comunque presente.
- Clouding praticamente assente (il precedente ne aveva un po' ma non mi dava fastidio)
- Schiocchi audio sull'uscita ottica assenti (il precedente aveva problemi e ogni tanto immetteva degli schiocchi audio)
- Menu più veloci
- Scattosità su filmati TEST SBS3D con interpolazione standard del movimento solo su alcuni video (prima su tutti)

Spero di esser stato utile a qualcuno su una eventuale scelta del TV.
Io non ne sono pienamente soddisfatto. Se dovessi fare una scelta ora punterei ad un proiettore LCD di Epson che dai test effettuati non ha problemi di scia...
Giusto per descriverla... La si nota quando un'area luminosa si sposta verso una scura. Si genera quindi quando i pixel si accendono e non quando si spengono.

Giudizio sul servizio di assistenza SONY... ECCEZIONALE!
 
qualcuno con questo 55'' ha problemi di clouding, effetti strani su immagini o colori??
per la distanza dovrei prendere il 55 ma sono indeciso se prendere il 50 per non rischiare!!
 
voi possessori di questo modello da 55'' come vi ci trovate?? tornando indietro prendereste il 50'' per evitare problemi di clouding e altro??

grazie
 
Stavo valutando di prendere questo tv
L utilizzo è al 90% blu-ray, il resto navigazione con pc collegato
Ero indirizzato verso il 55 (trovato sugli 800€)
Lo consigliate?
Mi frena molto il fattore 3D, in quanto non ne ho letto molto bene (ok che i film in 3D sono il 10% della mia collezzione, però non mi dispiacerebbe vederli decentemente)
Grazie :)
 
voi possessori di questo modello da 55'' come vi ci trovate?? tornando indietro prendereste il 50'' per evitare problemi di clouding e altro??

grazie
La domanda ha poco senso, non è scritto da nessuna parte che il 50 abbia meno problemi del 55.
A parte i pannelli evidentemente difettosi il clouding che hanno tutti questi pannelli lo si vede solo se lo si cerca, in condizioni di visione normale non è rilevante.
 
Per chi è interessato ad acquistare questa TV, gironzolando in rete ho trovato un'offertona last-minute sul sito della cometa:
760 euro, non male... direi!
 
Ultima modifica:
Poco meno di 790 spedito!
Sono assai tentato...mi ferma un po il fatto che ho letto del 3d un po scarsino (non che sia essenziale, però visto che c è..) e della base non proprio solido..sicuro come l'oro la donna delle pulizie me lo farebbe cadere subito :(
 
@CharlieGolf: scusami,ma quale sarebbe il sito della Cometa? Ho cercato un pò e non ho trovato nulla,helpme! :help:

Edit: trovato,gruppo comet!
 
Ultima modifica:
dopo 8 mesi di utilizzo del W829 posso ritenermi pienamente soddisfatto, unico "neo" il lettore multimediale, che sembra supportare davvero pochissimi formati... e anche un po il mirroring, davvero macchinoso da avviare.
Continuo a sostenere invece che la staffa su cui poggia il tv sia giustamente proporzionata e stabile
 
Ciao,quali sono i formati che il lettore multimediale non ti legge?Ti faccio sta domanda perché il mio w828 legge tutto quello che ho provato.
 
Ti dirò, non legge quasi nessun formato, siano essi .mkv .mp4 .mpeg... neanche i .avi me li legge tutti, ad alcuni si sente solo l'audio.
Ora.. i file che provo a visualizzare, partono perfettamente sia sul mac che su tablet e pc. Non vorrei fosse un problema di porta USB o di formattazione della chiavetta.Peró so che in molti lamentano questo problema.
 
Top