Sony 50w828

Ma dobbiamo disattivarlo o mettere standard??

Invece si scena possiamo lasciare auto 24p??

Ultima modifica:
Ma dobbiamo disattivarlo o mettere standard??

Invece si scena possiamo lasciare auto 24p??

Io ho messo su standard e mi trovo bene.
Guardando solo cinema e serie TV io ho impostato tutto su Cinema.

ma il discorso tipo "telenovela" lo fa il 24p o il true cinema??

inoltre impostanto auto 24p mi sembra di ricordare che sceglie lui l'immagine ottimale e imposta 24p per il cinema!!

ma il discorso tipo "telenovela" lo fa il 24p o il true cinema??

inoltre impostanto auto 24p mi sembra di ricordare che sceglie lui l'immagine ottimale e imposta 24p per il cinema!!

i 24p li imposta solo se rivela un formato 24p, quindi per esempio con DVD/BD funziona, ma con Sky no perché i film che trasmette non sono in 24p

Io uso principalmente Sky cinema
È meglio impostare auto 24p o cinema??

L'effetto 'telenovela' che avevo sul mio vecchio Sony bravia x3500 quale sarebbe allora true cinema??

Io uso principalmente Sky cinema
È meglio impostare auto 24p o cinema??

L'effetto 'telenovela' che avevo sul mio vecchio Sony bravia x3500 quale sarebbe allora true cinema??

Se non vuoi la telenovela metti su cinema con truecinema, se invece la vuoi puoi lasciare su generale con motionflow su standard

Ieri... La mia TV ha deciso di smettere di funzionare...
In pratica si accende da sola dallo stand-by e mi da il led centrale rosso. Senza visualizzare i segnali video. il pannello si accende e rimane sul nero.
Oggi chiamo l'assistenza. Seconda TV che mi dovranno cambiare!
Tristezza infinita

È' uscito un nuovo aggiornamento : PKG2.294EUB , appena aggiornato , ma non so' quali siano le migliorie o altre info . Un saluto

Se non vuoi la telenovela metti su cinema con truecinema, se invece la vuoi puoi lasciare su generale con motionflow su standard

si voglio l'effetto telenovela
quindi metto motioflow su standard (non ci dovrebbero essere gli artefatti con scene veloci giusto??)
mentre le scena come la imposto?? intendi su auto?? generale non c'è!!

Gli artefatti sono pochi e si notano leggermente quando rimane un elemento in primo piano fisso e lo sfondo invece scorre. Inoltre per notarsi particolarmente lo sfondo deve presentare righe verticali... Esempio... L'ultimo video di Sia con Shia Lebeuf dentro la gabbia... Presa sui ballerini e gabbia sullo sfondo che scorre.
Con fluido è un pastrocchio... Con standard è al limite dell'accettabile. Ma si tratta di un caso limite. Nella normale visione la qualità è ottima.

Peccato che la tv sia un po' fragilina... ARGHHH...

si voglio l'effetto telenovela
quindi metto motioflow su standard (non ci dovrebbero essere gli artefatti con scene veloci giusto??)
mentre le scena come la imposto?? intendi su auto?? generale non c'è!!

intendevo Generico, le scene disponibili sono:

- Auto
- Auto (Sincr. 24p)
- Generico
- Cinema
- Sport
- Musica
- Animazione
- Foto
- Gioco
- Grafica

Se vuoi un maggiore effetto telenovela puoi provare Sport + Nitido, io che odio questo effetto con questa combinazione sui film lo noto subito

Se guardi cinema, serie TV e programmi TV imposti Cinema come scena.
Poi nel menu delle immagini vai a modificare i parametri fini.
Tipo... Nel menu immagine i preferisco Cinema2 e poi vado a modificare i parametri del bianco, del motionflow e del creation reality...
Per le partite meglio sport, per i videogames meglio Gioco.

Se metti auto 24 imposta su cinema ma non ho mai verificato se tiene conto delle impostazioni personalizzate che si possono poi applicare alla modalità cinema diretta (cinema2 per esempio, caldo1/2, motionflow standard, creation reality, ecc...).
La modalità auto in generale trovo che applichi parametri troppo spinti su contrasto e gestione della definizione e rumore video...
Trvo che tenda ad appiattire troppo i dettagli generando superfici con toni troppo costanti. Nella modalità cinema invece si possono riscontrare maggiori dettagli sulle differenza di cromaticità e contrasto delle immagini.
Penso sia una questione di gusti comumque.

quindi la miglior cosa è tenerlo sempre su cinema fisso??
e magari quando vedi sport o giochi lo sposti??

Ultima modifica:
quindi la miglior cosa è tenerlo sempre su cinema fisso??
e magari quando vedi sport o giochi lo sposti??

Io in effetti non guardo mai il calcio e gli unici due sport che guardo sono Downhill e Snowboard su Youtube/Vimeo...
In quel caso la scena cinema va più che bene. Se dovessi guardare anche il calcio... Lo sposterei ogni volta.

Ho trovato un'offerta clamorosa, il 55w828 a 899€! Cosa faccio? Come detto la tv nuova mi servirebbe verso luglio/agosto però ho paura di non trovarla più in commercio, se aspetto ancora un mesetto dite che la trovo ancora? Al massimo se la prendo prima le trovo un posto "provvisorio" dove metterla

Ho notato che cinema diventa troppo scuro effetto velato tipo plasma mentre con auto è molto più luminoso e nitido!! Come mai??
sempre molto meglio scena impostata su auto!!