il mio plasma 42HD non FULL consuma 250w e scalda come un microonde, ma sono interessato soprattutto alla qualità dei film(BD) sono passati 6 anni e vorrei capire se vale la pena cambiare, oggi ho provato ad andare in un centro commerciale ma non ha molto senso sono collegati davvero come capita...allucinante, il Sony l ho trovato a 800 euro vicin..........[CUT]
Allora... il confronto con un plasma può essere dolce o devastante per LCD... Tutto dipende dalla qualità del plasma.
Non conosco nello specifico il plasma che citi ma secondo me il difetto più grave del Sony (posseggo la versione a 55 pollici) è quello che nessuno cita mai...
Il blurring (effetto scia) è marcato! Oddio, confrontandolo con altri LCD visti in giro per gli ipermercati siamo a livelli molto superiori alla media, ma il fenomeno c'è ed è evidente.
Su segnali progressivi lo si nota meno. Con i BD va abbastanza bene ma in certe condizioni lo si nota molto, soprattutto sui colori caldi. Usando le impostazioni di base di Sony si riduce, ma le immagini devono essere impostate su una temperatura colore piuttosto fredda.
Il clouding c'è ma non è particolarmente evidente in condizioni normali. Lo si nota un po' quando l'immagine è per gran parte occupata dal nero ed il sistema digitale che spinge in basso il livello del nero non riesce a stargli dietro. Con un po' di pazienza si trova il giusto equilibrio.
Il 3D è impietoso... Risoluzione castrata... E per via del blurring capita che le immagini si sdoppino. Se in futuro la TV dovesse supportare frequenze più elevate di framerate su segnale FullHD (tipo un 1080p48o50o60) forse le cose potrebbero migliorare.
A parità di prezzo imho non ci sono LCD che possano fare concorrenza. Spendendo molto di più si trova di meglio, come è ovvio che sia.