• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Sony 50w828

Si sono riuscito dopo vari tentativi a fare il reset di fabbrica ma niente purtroppo...mi appare sempre la schermata scurissima ke dove s'intravede di selezionare la lingua...
Domani mi sa che devo avviare le pratiche per il recesso...non so se ripetere l'acquisto dopo questa esperienza!!!
 
Salve a tutti,

ho preso la tv 50w828B ed abbinato una soundbar ht-xt1, volevo chiedervi se conviene collegarla con cavo ottico
oppure con hdmi per utilizzare il Bravia-sync.
Ancora lo devo installare e collegare, se devo utilizzare l'hdmi devo procurami un cavo poiche' ho solo quello di mysky.

saluti
 
il motion folw dovrebbe essere settabile mettendo manuale ma poi non riesco a capire da dove si setta...................avete dei settagio da consigliare per materiale in alta definizione tipo ps4?ma e possibile che il mio vecchio philips 8404 42 pollici , che non era neanche a led mi sembra migliore?grazie
 
Ciao a tutti,
dopo un periodo di ricerche ho deciso di prendere il 55w828 per mandare in pensione il mio vecchio Samsung 37".

Esteticamente nulla da dire, lo trovo fantastico. Anche la base di appoggio che in un primo momento mi aveva lasciato perplesso, adesso non mi preoccupa più di tanto (stando però attento a come si sposta la tv... :) ).
La parte "Smart" fa un po' ridere però la qualità dell'immagine alza di molto il giudizio sulla tv.
Purtroppo ancora non l'ho testato per bene in quanto, avendolo preso 2 giorni fa, ho avuto modo solo di provarlo con la ps3 e con un film (300 - L'alba di un impero) ma quel poco che ho visto mi piace molto.

Approfitto per ringraziarvi TUTTI: prima di scrivere questo messaggio mi sono letto tutte e 79 le pagine del tread ( :) :) ) ed ho già trovato mille consigli utili e settaggi (intorno a pagina 40 :P ) per iniziare a "lavorare" sul setup della tv.

Avrei però un paio di domande, vediamo se riesco ad esporle chiaramente:
attualmente alla tv ho collegato tramite HDMI un sintoamplificatore Onkyo sr-605 (vecchiotto ma ancora per me soddisfacente, comprato qui sul forum avmagazine). A questo sono collegati, sempre via HDMI, la PS3 ed un raspberry con Raspbmc. Il raspberry lo uso per fare streaming dal mio pc/archivio che condivide tramite nfs avi/mkv/mp3/foto ecc ecc.

All'inizio avevo collegato il sinto alla presa HDMI 1 della tv (visto che mi piacciono le cose ordinate, quindi inizio sempre dalla prima :P) però poi qui nel forum giustamente ho trovato indicato che la presa HDMI 1 laterale conviene lasciarla libera per l'eventuale periferica mhl, quindi ho collegato il sinto alla HDMI2 (ARC).
Mi sono documentato poi su questo ARC (che non conoscevo) e ci ho visto la possibilità di non collegare via cavetto ottico tv<->sinto. E qui è nato il primo problema. Ho configurato (credo bene) l'Onkyo. Quando accendo il sinto sulla tv l'audio "switcha" con tanto di messaggio "attivato audio dispositivo esterno" (o qualcosa di simile, non ricordo) però non riesco a sentire nulla. Con il telecomando della tv se alzo il volume lo alza sul sinto ma nulla più. Spulciando in giro ho letto che per l'ARC bisogna usare dei cavi HDMI 1.4. Nelle specifiche dell'Onkyo le prese sono 1.3 quindi deduco che il mio sinto non è compatibile ARC, dico bene?
E fin qui mi sono detto "va bene, rimetto il cavetto ottico, sopravviverò" se non fosse la cosa fastidiosa che, mentre guardo la tv se accendo il sinto l'audio viene "switchato" e devo andare nel menù "opzioni" e ripristinare "audio: tv". C'è modo di evitare questa cosa? Io non vorrei disattivare totalmente il bravia in quanto con il telecomando della tv riesco anche a controllare correttamente il raspbmc (evitando così di mettere in mezzo tastiere/mouse/tablet).
Non so se mi sono spigato bene :)

mmm volevo chiedere altre cose ma adesso non sono davanti la tv e mi sfuggono, sicuramente posterò qualcosa più un là.

Grazie a tutti!!!

Max
 
Ultima modifica:
Il tuo sinto non e' compatibile ARC, le funzioni di controllo erano previste con la HDMI 1.3 ma i canali audio di ritorno no ... ma la TV non lo sa!
Collegalo sulla HDMI 3 o 4.
 
Allora vai sotto impostazioni - suono e disabilita la voce Controllo Home Theatre e prova se cambia qualcosa sullo switch audio.
Ovviamente non dovrebbe piu' funzionare il controllo del volume.
 
Ultima modifica:
Devo dire che dopo un piccolo sbandamento iniziale ed utilizzando i settaggi verso pag.40 modificando un attimo la retroilluminazione e qualche altra piccola cosa, devo dire che con sky cinema HD e' fenomenale, specialmente le scene scure o con poca luce, con il precedente LG (che a prima vista sembrava migliore) il nero era orribile e le scene scure o con poca luce senza dettagli tutto nero, invece con il sony una goduria.....
Poi abbinato alla ht-hxt1 e' il massimo per me che non potevo prendere un VT60 per il budget.....
 
Devo dire che dopo un piccolo sbandamento iniziale ed utilizzando i settaggi verso pag.40 modificando un attimo la retroilluminazione e qualche altra piccola cosa, devo dire che con sky cinema HD e' fenomenale, specialmente le scene scure o con poca luce, con il precedente LG (che a prima vista sembrava migliore) il nero era orribile e le scene scu..........[CUT]
Che impostazioni hai usato? Io con la prima, cioè Night movie, non mi sono trovato molto bene, e allora ho fatto un mix con Super sharp. Praticamente tengo la retroilluminazione a 4 e il motionflow su true cinema.
Se qualcuno trova anche piccoli miglioramenti alle ottime configurazioni postate su quel sito, si faccia avanti! ;)
 
Un saluto a tutti
Mi associo a filippo881 nella richiesta di configurazioni per otimizzare la resa della nosta kdl50w828 , magari arricchita di consigli da parte dei più esperti su quali parametri e come variarli per ottenere dei risultati che soddisfino i gusti personali.
 
Non ho sottomano i parametri, mi sono ripromesso di fare un foglio di Excel con quelli suggeriti e le modifiche effettuate da tenere sottomano cosi' da verificare di volta in volta.

In effetti la Night movie era ottima per la vista al buio ma ai miei occhi sembrava tutto un po' sul giallo ed un po' "spento", non so' come spiegare, quindi sono partito anche io dalla Super Sharp, abbassando un tantino la retro e cambiando qualche altra cosa che non ricordo.
Ho bisogno di qualche tempo per poter fare altre prove, ma gia' cosi' mi piace molto, forse servirebbe un pelino di luce in piu' nei colori ma non so' quale parametro cambiare, devo appunto fare delle prove.

Ad ogni modo dopo un attimo di perplessita utilizzando i valori out-of-box, inguardabili alemno per me, che mi stavano facendo rimpiangere un lcd LG620 (neri bruttissimi) che ho avuto prestato per una settimana, sono molto contento.

Io non ho mai avuto LCD ma solo CRT.

Cosa ancora piu' importante il pannello sembra perfetto, nessun effetto strano o altro e confermo che i neri e le scene scure sono ottime, non ho paragone con LCD di fascia alta o Plasma, ma rispetto al mio CRT si comporta bene.

Penso che in questa fascia di prezzo sia ottimo, poi tra qualche anno si vedra' per gli Oled.

Adesso dovrei abbinare un lettore BD 3D o optare per la PS4... se chiedo a mio figlio conosco gia' la risposta... :D
 
Non ho sottomano i parametri, mi sono ripromesso di fare un foglio di Excel con quelli suggeriti e le modifiche effettuate da tenere sottomano cosi' da verificare di volta in volta.

In effetti la Night movie era ottima per la vista al buio ma ai miei occhi sembrava tutto un po' sul giallo ed un po' "spento", non so' come spiegare, quindi..........[CUT]
Ti risponderà: tutti e due! Ahah speravi di cavartela con poco. Se sei un purista della visione di film in bluray ti consiglio un bel sony bdp-s6200. La PS4 va bene se sfrutti in gran parte il lato ludico, se no meglio andare su cose che fanno in modo eccellente ciò che ti serve.

Anche io ho riscontrato quel dubbio sulla visione night e anche sulla supersharp! Vorrei anche io dei colori un po' più esaltanti mantenendo tutto il resto invariato. Credo che agire sul bilanciamento del bianco possa dare qualcosa, ma non è un cosa semplice anche per me che ci lavoro spesso nelle fotografie. Basta poco per combinare una schifezza, ma fortunatamente puoi ripristinare tutto in un attimo. Quindi c'è solo da provare e da farci un po' l'abitudine.
 
Ciao, ho preso spunto dai vari suggerimenti di utenti qui sul forum (che ringrazio) e da settaggi presi sul web, alla fine sono riuscito ad avere un setting soddisfacente, le altre configurazioni erano secondo i miei gusti troppo tendenti al giallo. A voi un giudizio.

Scene: generico (scena enfatizzata moderatamente) :

Picture Mode: personale
Backlight: max
Contrast: 90
Brightness: 49
Colour: 48
Hue: 0
Colour Temp: Warm 2
Sharpness: 51
Noise Reduction: Off
MPEG NR: Off
Dot NR: Off
Reality Creation: Manual
Resolution 7
Noise Filtering Min
Smooth Gradation: Low
Motionflow: True Cinema
Film Mode: Auto
Black Corrector: low
Adv Contrast: Off
Gamma: -1
Auto Light Limiter: Off
Clear White: Off
Live Colour: Low

R-Gain -3
G-Gain -13
B-Gain 0
R-Bias 0
G-Bias -1
B-Bias -0

Detail Enhancer: low
Edge Enhancer: Off
Skin Naturaliser: Off

Su eco tutto off

versione più patinata :

Cinema 1
Backlight: 9
Contrast: 90
Brightness: 50
Colour: 50
Hue: 0
Colour Temp: Warm 2
Sharpness: 50
Noise Reduction: Off
MPEG NR: Off
Dot NR: Off
Reality Creation: Manual
Resolution 15
Noise Filtering Min
Smooth Gradation: Low
Motionflow: True Cinema
Film Mode: Auto
Black Corrector: low
Adv Contrast: low
Gamma: -1
Auto Light Limiter: Off
Clear White: Off
Live Colour: Low

R-Gain -3
G-Gain -13
B-Gain 0
R-Bias 0
G-Bias -1
B-Bias -0

Detail Enhancer: off
Edge Enhancer: Off
Skin Naturaliser: Off

Su eco tutto off

digitale terrestre: (Sd,Hd)

cinema 1
Backlight: 9
Contrast: 90
Brightness: 50
Colour: 50
Hue: 0
Colour Temp: Warm 2
Sharpness: 50
Noise Reduction: Off
MPEG NR: Off
Dot NR: Off
Reality Creation: Off
Resolution Off
Noise Filtering Off
Smooth Gradation: Off
Motionflow: Fluido
Film Mode: Auto
Black Corrector: Off
Adv Contrast: Off
Gamma: -1
Auto Light Limiter: Off
Clear White: Off
Live Colour: Off
R-Gain -3
G-Gain -13
B-Gain 0
R-Bias 0
G-Bias -1
B-Bias -0

Detail Enhancer: Off
Edge Enhancer: Off
Skin Naturaliser: Off

Su eco tutto off
 
Ultima modifica:
Ragazzi sono un felice possessore pure io ma ho un problema... Il televisore è perfetto ma ho degli aloni sullo schermo che vanno e vengono a random. Ora ho appena effettuato il ripristino alle impostazioni di fabbrica vedete un po, che è?:cry:
2014-09-30 20.17.034y5yy4.jpg
 
Ciao,

ho sostituito il 50w828 guasto con il 50w815 (molto più bello esteticamente).
Potreste linkarmi o indicarmi dei test da fare per verificare che il pannello sia OK?

Per l'installazione a parete ho usato l'adattatore Sony SUWA1.
Può questo aver causato danni al precedente pannello (ricordo che dopo 3 giorni di punto in bianco sentito solo l'audio mentre l'immagine era scurissima)?

Grazie
 
Per il satellite avete avuto dei problemi? E' bastato semplicemente attaccare lo spinotto del satellite vero? (io ho la parabola condominiale e non dovrei avere problemi).
 
Ragazzi sto sperimentando un po' le app e alcune sono davvero carine (oltre alle ufficiali segnalo instagram, youtube, vimeo e 500px).
Bellissima l'app Modalità cornice digitale! Ho scaricato wallpaper in 16:9 e 1920x1080, messi su chiavetta in una cartella apposita e in un'altra cartella della buona musica. Fai partire l'app e se hai un buon hi fi collegato alla tv ti godi la musica con immagini da sogno come sfondo. Molto bella.
Sto cercando di trovare l'app di Opera Browser ma non la trovo, il browser predefinito non è granchè.
 
Ciao a tutti,
ho comprato il sony W828, sono andato a ritirarlo in negozio ma quando l'ho controllato sul posto mi sono accorto che non ha i buchi per gli attacchi a muro standard.
Questo è un grosso problema. In dotazione ci sono quelli per fissarlo al muro in modo che stia fisso, ma a me serve che ruoti, conoscete delle staffe disponibili? Altrimenti devo recedere già l'acquisto...
 
Ciao a tutti,
ho comprato il sony W828, sono andato a ritirarlo in negozio ma quando l'ho controllato sul posto mi sono accorto che non ha i buchi per gli attacchi a muro standard.
Questo è un grosso problema. In dotazione ci sono quelli per fissarlo al muro in modo che stia fisso, ma a me serve che ruoti, conoscete delle staffe disponibili? Altrim..........[CUT]

Esiste un adattatore...da mediawo**d dovresti trovarlo e pagarlo circa 20€...magari aspetta chi ne sa di + ;)
 
Top