Sony 50W828/815 Vs Samsung 55F6400

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Premetto che suono nuovissimo del forum, ma anch'io vorrei sapere qualcosa di più in riferimento a questi due tv...
Abbiamo perso di vista il focus del discorso....

Grazie

Ultima modifica:
Io so che non c'è bisogno di nessun adattatore, la tv già esce predisposta con la staffa. Secondo me sta più distaccata dal muro rispetto a Samsung perché nella parte inferiore dove c'è l'elettronica della tv, ci sono 2 piedini che sicuramente serviranno a fare areare questa parte della tv.

http://www.avmagazine.it/forum/attachment.php?atta..........[CUT]
peraltro con l'adattatore suddetto, si può omettere di avvitare i due distanziatori nella parte inferiore e conseguentemente ridurre la distanza dal muro.

peraltro con l'adattatore suddetto, si può omettere di avvitare i due distanziatori nella parte inferiore e conseguentemente ridurre la distanza dal muro.

??? sei sicuro? Qualcuno che può confermare/constatare questa cosa?? Cmq il post riguarda le differenze tra Sony 50w828/815 vs Samsung 55F6400, restiamo in attesa di qualche consiglio su i pro e i contro di queste 2 tv...

Si beh ovvio che non necessita più dei distanziali in quanto rimane staccato dal muro un bel po' sommando la distanza dell'adattatore e del supporto vesa vero e proprio

Basta recarsi come ha fatto il sottoscritto in un qualunque Mediaworld, dimostrarsi estremamente interessato all'acquisto con un commesso, comvincerlo a collegarli uno accanto all'altro con la stessa sorgente ( nel mio caso SkyHD ).
Il pro / contro, per quel che mi riguarda, l'ha fatto il mio occhio ( abituato molto bene, plasma Panasonic )
Persona..........[CUT]

Quindi secondo te...meglio rinunciare a 5", per optare ad una qualità migliore per la tv Sony??

Secondo me sì, ma secondo me.
Poi, sempre secondo me, la cosa migliore è che ognuno faccia le proprie considerazioni con i propri occhi e la propria testa..... :)
Questo qualora si abbia la possibilità di recarsi al centro commerciale, trovare entrambi i modelli, convincere il commesso, ecc ecc. Peraltro, non è detto che da soli, non sapendo cosa guardare con attenzione, si riesca a valutare correttamente, soprattutto non conoscendo le impostazioni/regolazioni del tv e quanto queste potrebbero variare il confronto. Ben vengano, pertanto i pareri di gente più pratica e fortunata.

La pratica e la fortuna occorre costruirseli.
Se aspetti che la manna ti cada dal cielo, fai pure...e butta via i tuoi soldi!
Idem se tu sei così sprovveduto ( con tutto il rispetto ) da acquistare un oggetto del genere solo leggendo le recensioni, oppure dei consigli sui vari forums di persone che può essere hanno pareri ed esigenze diverse dalle ..........[CUT]

I forum esistono, proprio per dare consigli sui vari prodotti. Se per esempio in una discussione come questa è citata una tv, che ha qualche difetto, per esempio ci sono molti modelli specifici Samsung che soffrono dei famosi coni di luce, di sicuro nessuno te lo consiglierà e tu sei già cosciente che quel tv ha quel tipo di problema, e che sicuramente non comprerai. Questo per farti capire che i forum a volte sono molto utili. Ti possono dare consigli su tantissime cose, che anche se ne capisci un pò, magari non sai. Non sempre è buono fidarsi dell'occhio umano ma alcune volte c'è bisogno anche di qualche consiglio tecnico ecco perchè esistono le recensioni e questi tipi di forum.
Detto questo chiudo la discussione e per favore continuiamo a parlare di questi 2 Tv.

Ultima modifica:
Ragazzi alla fine ho deciso, 50w815. Ottima tv, già appesa al muro, si comporta bene in qualsiasi situazione, segnale sd, hd blu ray... ecc ecc... Consigliata!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.