• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony 4K al Nexus di Corte Franca

Emidio Frattaroli ha detto:
Ma che il passaggio ci sara' e' fuori di discussione.

Sono molto contento , anche perchè prima o poi ci sarà la ricaduta dal professionale al consumer :D

Purtroppo pare che pochi in questo forum abbiano la smania di risoluzione che ho io... :D

Pazienza , aspettiamo l'evolversi della situazione. :)

Progressive ha detto:
Oggi alle 18:00... vedrò all'opera il famoso proiettore a corte franca :)

Bene!! Sarei molto interessato a leggere le tue impressioni sulla sala.
Sto valutando una gita al Nexus con la famiglia (da Reggio E....) e vorrei capire se ne vale la pena di prendere del matto da legare da moglie e amici...

Nasso ha detto:
Bene!! Sarei molto interessato a leggere le tue impressioni sulla sala.
Sto valutando una gita al Nexus con la famiglia (da Reggio E....) e vorrei capire se ne vale la pena di prendere del matto da legare da moglie e amici...
Spesi bene 9.50 è un film che il finale per come la vedo io è violento quindi non sò se lo farei veder ai bimbi! Io son di san benedetto po non molto lontano da te e andar là mi ci è voluto 1ora e mezza la sala rispetto al cinema della mia città è più piccolo ma dal punto di vista dell'avanguardia suono e video è secondo a pochi! bella domenica per ulteriori dettagli fatemi pure qualsiasi domanda. :)

Visto oggi: E' semplicemente fuori misura rispetto a qualsiasi altro 3D in Italia (forse, e sottolineo forse, solo l'Arcadia) può competere. In particolare la luminosità è allo stesso livello del 2D.

Secondo me se i genitori si prendono la briga di spiegare cosa succede è guardabilissimo anche dai bimbi, è giusto che anche loro godano di un tale esperienza.

P.S. Progressive, se eri allo spettacolo delle 18:00, allora eravamo almeno in 2 di San Benedetto Po in sala :D

Rosario ha detto:
Purtroppo pare che pochi in questo forum abbiano la smania di risoluzione che ho io... :D

Ci sono, ci sono.....;) tranquillo......ma speriamo che esca maeriale idoneo per l'appunto. Sia per il pro che per il consumer.
By

SydneyBlue120d ha detto:
Visto oggi: E' semplicemente fuori misura rispetto a qualsiasi altro 3D in Italia (forse, e sottolineo forse, solo l'Arcadia) può competere. In particolare la luminosità è allo stesso livello del 2D.

Secondo me se i genitori si prendono la briga di spiegare cosa succede è guardabilissimo anche dai bimbi, è giusto che anche loro godano di un tale esperienza.

P.S. Progressive, se eri allo spettacolo delle 18:00, allora eravamo almeno in 2 di San Benedetto Po in sala :D

Concordo con il caro compare ICCiano, ed aggiungo che, oltre ad avere un'installazione al top, ho avuto modo di scambiare due chiacchiere con il responsabile della struttura che si è rivelata una persona molto educata e cordiale, oltre che enormemente preparata.

(e che mi ha anche gentilmente donato un gadget del Nexus, solo che, per motivazioni "trasversali", l'ho dimenticata sul tavolino del ristorante accanto... mea culpa, sarà per la prossima, sono curioso di venire a vedere Alice in Wonderland! )

SydneyBlue120d ha detto:
Sì... :D :p Pazzesco! ero in fila centrale :) mi è sembrato di veder uno che forse conoscevo di vista nel corridoio del centro commerciale però mi son detto c'assomiglierà anche perchè siam ad oltre 100km chi quel pazzo che viene fin qua... incredibile!
P.S. Eri con la morosa?

larss ha detto:
(e che mi ha anche gentilmente donato un gadget del Nexus, solo che, per motivazioni "trasversali", l'ho dimenticata sul tavolino del ristorante accanto... mea culpa, sarà per la prossima, sono curioso di venire a vedere Alice in Wonderland! )
Averlo saputo melo portavo a casa io... :p ;) comunque il ristorante a fianco fà una pizza che per i miei gusti è deludente, ingredienti freschi ma la pasta sembra un foglio di carta velina. Per una volta...

Progressive ha detto:
Averlo saputo melo portavo a casa io... :p ;) comunque il ristorante a fianco fà una pizza che per i miei gusti è deludente, ingredienti freschi ma la pasta sembra un foglio di carta velina. Per una volta...

A me non è dispiaciuta, per essere un forno non a legna si difendeva.
Mi spiace per la tazza, non tanto, ovviamente, per l'oggetto in sè, quanto per il ricordo dell'ospitalità di Filippo.

Che peccato che la pizza non vi sia piaciuta.... :rolleyes:

Se continuassimo a parlare di 4K e Nexus vi dispiacerebbe?!?! :rolleyes:

Eddai non te _____, era solo una side note.
Cmq, non sono un tecnico e quindi posso solo dare pareri da utente, ma anche così posso ben capire l'orgoglio del Nexus per il suo impianto, è effettivamente un'esperienza che lascia esterrefatti.

Poi essendo di Milano, la trasferta non è stata neanche poi "oceanica", quindi ben vengano altri titoli che sfruttino il 4K (2D o 3D che siano) per poterli apprezzare al Nexus.

Quali sono i prossimi film nativi in uscita nel prossimo periodo?

Ultima modifica da un moderatore:
larss ha detto:
ho avuto modo di scambiare due chiacchiere con il responsabile della struttura che si è rivelata una persona molto educata e cordiale, oltre che enormemente preparata.

Anche a noi il responsabile, persona davvero squisita nonché estremamente appassionata e competente ha dato qualche gadget, però siamo stati attenti a non scordarli in giro al contrario di Te :D

Progressive ha detto:
Sì... :D :p Pazzesco! ero in fila centrale :) mi è sembrato di veder uno che forse conoscevo di vista nel corridoio del centro commerciale però mi son detto c'assomiglierà anche perchè siam ad oltre 100km chi quel pazzo che viene fin qua... incredibile!
P.S. Eri con la morosa?

LOL io invece conosco poco i concittadini quindi non Ti ho riconosciuto :rolleyes:

Niente morosa, ero con un amico :)

Rosario ha detto:
Se continuassimo a parlare di 4K e Nexus vi dispiacerebbe?!?! :rolleyes:

Cosa vuoi sapere di preciso?

Problemi di luminosità tipici del 3D:
Totalmente assenti

Problemi di sfarfallio e perdita di messa a fuoco nelle scene veloci:
Totalmente assenti

Fastidi fisici derivanti da quasi 3 ore filate con gli occhialini:
Totalmente assenti (e sottolineo che non c'è stato neanche l'intervallo)

Fastidi derivanti da cellulari che squillano ecc:
Totalmente assenti, dato che le sale sono a piano interrato, quindi i telefoni non prendono

Pubblicità prima della proiezione:
Molto limitate, tuttaltra cosa rispetto ad UCI e similari che ti sparano un quarto d'ora di pubblicità di ogni tipo prima di iniziare.

Se ben ricordo ciò che mi ha detto il personale del Cinema, lo schermo circa 10 metri di lunghezza e la lampada per il proiettore è stata messa nuova da 4200 Watt proprio in occasione di Avatar.

Non mi esprimo sull'audio perché non sono abbastanza esperto da farlo, mi è comunque sembrato molto caldo, pulito e omogeneo.

C'è un unico grande difetto: Una volta provato questo 3D non riesci più a tornare al 3D degli altri Cinema perché la differenza di esperienza è assolutamente enorme: Personalmente ho deciso che d'ora in poi almeno i film in 3D li andrò sempre a vedere qui.

Secondo me il Nexus ora come può essere considerato il nuovo riferimento assoluto in Italia, IMVHO, lo ripeto, può essere migliore anche della leggendaria Sala Energia dell'Arcadia.

Spero di essere stato abbastanza esauriente :)

SydneyBlue120d ha detto:
C'è un unico grande difetto: Una volta provato questo 3D non riesci più a tornare al 3D degli altri Cinema perché la differenza di esperienza è assolutamente enorme

Questo è interessante... ;)