sony 46x3500 o samsung 46F86BD

.. concordo in toto con morelli.. anche secondo me, il sony ha qualcosina in più x quanto riguarda la naturalezza dei colori (da quel che ho visto "live" l'altro giorno da MW); x l'elettronica secondo me è fondamentale il lavoro del deinterlacer e dello scaler, processore fondamentale x riprodurre il più correttamente possibile i c.d. "segnali poveri " SD (sky no hd e DTT quantomeno..). E' x questo che sto cercano di capire non tanto quanto questi 2 tv vadano bene con le fonti HD (mi sembra di capire che x entrambi siamo su livelli di eccellenza... poi le preferenze sono determinate dai gusti personali relativi a colori, equilibrio complessivo, senso di tridimensionalità, ecc.. ecc..) quanto con quelle SD, visto che siamo in un periodo di transizione e vorrei acquistare un qualcosa che fra 2/3 anni (quando le tecnologie Hd saranno più mature) sia ancora valido, ma nel frattempo vedere quantomeno sky in maniera decente... Cmq, secondo il mio personalissimo parere, questi 2 lcd sono forse gli unici (il philippo 9632 sta 1 gradino sotto x questo parametro) a riprodurre un nero "veramente nero"!

Altre domandine poi:
Considerando che la mia distanza di visione sarà di ca. 2,70m., meglio il 46" o il 40"? Io sono più per la prima ipotesi... e poi... con l'effetto scia come stiamo messi? Qualcuno che ci può riportare qualche impressione con partite Sky o F1 o altro?

bull ha detto:
Il contrasto del Samsung é maggiore, ma con delle scene scure il grigio diventa...nero, sembra tutto scurisssimo. Insomma bisogna stare attenti dalle caratteristiche date dalla casa madre (contrasti, tempi di risposta, ....), QUOTE]

no, non è come dici.
Nel Samsung ti assicuro che le scale di grigio sono rese un maniera impeccabile, puoi regolare la tv un maniera completa per vedere anche la più piccola differenza di scuro.
Il pannello è esattamente lo stesso ma trattato in maniera diversa.
Nel Sony per altro non sono previste possibilità di aggiornamento che io sappia, il che vuol dire che come è te lo tieni.
Ho fatto delle prove sia nei giochi che nei film ed è veramente molto ma molto buono il pannello.
L'unica cosa negativa a questo punto che ho notato è nei dvd ma solo nei dvd un leggero effetto scia, cosa che invece non è riscontrabile negli HD e BR o nei giochi.

Scusa Bull ma ancora nn ho capito che prova hai fatto e che tv hai visto ......anch'io ho visto un 3000 a fianco di un'F86 e francamente tutta questa superiorità del Sony nn l'ho vista ....forse un tantino più naturali i colori del 3000 , ma stò parlando di sfumature , a me piace più il colore Samsung perchè un tantino più acceso e vivace, ma come definizione secondo me sono alla pari ...se poi parliamo del nero beh...la differenza a favore del Samsung è netta
Neanche sul foum ho letto di possessori che si lamentano di questi difetti , addirittura anche i possessori della serie M , quindi precedente .......se poi vuoi fare un giusto paragone il 3500 lo devi paragonare all'F 96 e credo che Onlsa sia stato abbastanza chiaro soprattutto quando ha parlato del nero Sony e di quello dell'F 96

Continuo a nn capire perchè la gente ancora crede all'equazione + soldi = qualità migliore ......Mah

Ciao

Genio ha detto:
anch'io ho visto un 3000 a fianco di un'F86 e francamente tutta questa superiorità del Sony nn l'ho vista ....forse un tantino più naturali i colori del 3000

Ciao

Come hai capito anche tu gia la serie 3000 è superiore (quindi mi dai ragione, il Samsung non va paragonato al 3500!)

Prezzo siamo li.....

secondo me il sony x3500 è nettamente superiore, l'ho visto da mediword e da disalvo e sono rimasto senza parole!! l'unica cosa è che i segnali erano i hd, vorrei sapere come si comporta il sony con i segnali sd??

ps. su internet il sony 46'' x3500 si trova a 3000 euro!!

Certo che a te la sospensione non ti è servita a niente!
Oppure ti è piaciuta?
Ti è stato detto di non postare la stessa domanda su più 3d, e tu ricominci?
Senza contare che ti abbiamo già risposto in tanti che i tv full hd sono i meno adatti per la visione dei segnali sd!
Sei proprio incorreggibile

bull ha detto:
Come hai capito anche tu gia la serie 3000 è superiore (quindi mi dai ragione, il Samsung non va paragonato al 3500!)

Prezzo siamo li.....

ripeto punti di vista del tutto opinabili.
per me sto samsung è eccellente e non sento il bisogno di spendere 1300 euro di più x un x 3500 perchè qualcuno ci vede dentro sfumature migliori che io non ho notato e dove anzi ho notato un nero tutt'altro che degno di tale nome.

@ Bull....dovresti leggere meglio ciò che io ho scritto ...nn ho assolutamente detto che il Sony è superiore anzi ....per alcune cose è meglio il Samsung ( sempre a parere mio )....ripeto solo sui colori il Sony mi è sembrato un filino , e ripeto un filino più naturale , e qui dipende molto dai gusti e dai setaggi
Straquoto MRK998 quando dice che nn ha senso spendere tutti quei soldi in più ,poi se li avete buon per voi ,per comprare un prodotto che nn ha niente in più
Ti ricordo in'oltre che visivamente il 3000 e il 3500 sono identici quindi il paragone fatto tra il 3000 e l'F86 è valido anche con il 3500.........vorrei sapere da Ale Roma dove ha trovato ( magari se ci metti un link è meglio ) la differenza di 600 € .......in ogni caso sceglierei Samsung anche se costasse 600 € in meno

Ciao

Pare inoltre che i Sony montino solo HDMI 1.2 ;)
La differenza scende a 600 euro se fai una ricerca con il sito trovaprezzi.
Occorre però fare attenzione a che garanzia "si compra".
E' vero che Sony garantisce la stessa assistenza a livello europeo però sui prodotti importati regolarmente in Italia la Sony Italia garantisce per il secondo anno sempre direttamente presso i loro CAT la riparazione (al contrario dovreste riportare il tv al negozio dove lo avete comprato, o rispedirlo per acquisti via internet, nel secondo anno di garanzia), la Samsung garantisce il Pixel Zero e così via...

Si ....concordo con Morelli ...occhio dove si compra ...ma ripeto 600 € io nn li darei mai per un prodotto che nn ha niente di più....poi de gustibus.....

Ciao

E oltre alla HDMI aggiungo che nn si può aggiornare il FW
...stiamo parlando di un Sony top da 3000 €:cry:

Ciao

Genio ha detto:
Si ....concordo con Morelli ...occhio dove si compra ...ma ripeto 600 € io nn li darei mai per un prodotto che nn ha niente di più....poi de gustibus.....

Ciao

Ti ripeto, li ho provati uno a fianco all'altro e la differenta è notevole, sopratutto in SD. E poi i colori... orrendi e irreali sul Samsung. Non sono gustibus.

Cosa te ne fai di HDMI 1.3? Cosa vorrsti collegarci? Che periferica tremendamente veloce hai che ha bisogno di una 1.3?

bull ha detto:
Ti ripeto, li ho provati uno a fianco all'altro e la differenta è notevole, sopratutto in SD. E poi i colori... orrendi e irreali sul Samsung. Non sono gustibus.

Cosa te ne fai di HDMI 1.3? Cosa vorrsti collegarci? Che periferica tremendamente veloce hai che ha bisogno di una 1.3?

il pannello del sony KDL-40X3500 e' un pannello con profondita' di colore 10bit, con standard HDMI 1.3...

E poi i colori... orrendi e irreali sul Samsung.
Ma sei sicuro che hai visto un'F 86 ?? La tua mi sembra un'affermazione eccessiva , tra l'altro l'unica , infatti nn ho mai letto nel forum differenze così marcate da parte di chi ha visto delle TV e ne ha descritto le differenze .....

Per il discorso HDMI magari nn te ne fai niente , ma stiamo parlando di un top di gamma SONY nn di un Mivar ,che costa un bel pacco di soldi e tra l'altro nn è aggiornabile ....quindi se tu sei contento cosi ben venga Sony ...io i soldi nn glie li do perchè nn da niente di più di quello che da Samsung ( che tra l'altro ha lo stesso pannello )

Ciao

..
...io i soldi nn glie li do perchè nn da niente di più di quello che da Samsung
Ciao[/QUOTE]

mah! che dire, l' importante è che ci credi.

Infatti l'importante è che ognuno sia soddisfatto del proprio acquisto. Le tv infatti andrebbero provate: se per genio quei soldi in più non sono ben spesi perchè lui considera le differenze non tali da giustificare il maggior costo allora nessuno può dirgli nulla.
Come vedi nessuno di noi sta negando che i Sony X3500 su alcuni aspetti siano migliori dei Samsung, stiamo solo valutando se questi miglioramenti valgono i 600-700 euro di differenza. E questa può essere solo una valutazione soggettiva.