E come si è comportato il dlp led rispetto al 1000 in termini di nitidezza e dettaglio?
erano in due sale differenti con due tarature ovviamente molto molto differenti.
Per caso (davvero) sono passato dalla visione di Casinò Royale dal Vivitek alla saletta "grande" dove il 1000 proiettava lo stesso film, però settato secondo i gusti di alcune persone che erano li e che avevano richiesto (correttamente) una visione per come sono abituati (uno su tutti il FI a manetta); beh, l'immagine del 1000 era "n" volte più luminosta (parliamo di 1500 ANSI contro forse 500 del LED), più grande e con una colorimetria totalmente diversa, ma sembrava "di plastica", non so come dire. Molto molto finta.
Quando i Signori hanno lasciato la saletta con l'aiuto del prezioso Onsla si è cercato di riportare le tarature in "flat", ma è stato possibile solo sul 95 che interessava al mio amico. Per cui un confronto 1:1 fra le due macchine non è stato possibile.
Parliamo anche di due modelli molto diversi, il LED avrebbe dovuto essere almeno di seconda generazione (per gli illuminanti e l'elettronica di controllo) per poter colmare il gap, che comunque vede il 1000 ovviamente favorito.
L'immagine del Vivitek non mi è spiaciuta proprio per nulla, ma non so neppure quanto fosse "a posto" rispetto agli altri proiettori nell'altra sala. Insomma, fra i due mi sarei portato a casa il 95 lo stesso. Ed è tutto dire
Curioso anch'io di approfondire l'"inguardabilità" del jvc.
Non mi è piaciuto in nessun parametro. L'unica cosa in cui "eccelle" rispetto al "modesto" (sulla carta) 95 è il livello del nero che è più basso, ma sai che non sono affatto un fan di questo parametro "puro", per cui l'immagine overall del JVC non mi ha convinto per nulla. Senza considerare un CMS da mal di testa ed il fatto che dal giorno prima al mattino di ieri l'immagine era virata visibilmente sul magenta ..... ancora rogne con le lampade ed il loro decadimento ? Boh .....
Per equità sarebbe stato anche da fare un confronto con il fratello minore del 65, ma sono convinto (per esperienze passate) che al 95% è la stessa identica macchina che costa sensibilmente meno. Però sono solo mie illazioni.