• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony 32v2500. Da circa un'ora è mio...

con i vari settagi si riescono ad ottenere colori "caldi" e non troppo accesi? tipo philips per intenderci?
sono indeciso fra questo ed il phil 7562d entrambe a 999 euro

sanmarc67 ha detto:
con i vari settagi si riescono ad ottenere colori "caldi" e non troppo accesi? tipo philips per intenderci?
sono indeciso fra questo ed il phil 7562d entrambe a 999 euro
Si puio variare con 4 tipi di colori.Se non vuoi pentirti prendi questo Sony:winner:

dopo una settimana che lo comprato finalmente ho trovato il settaggio ideale per i miei gusti....................................................................... Retro illuminazione: MAX
Risparmio energia:basso Contrasto: MAX
Luminosità: 50
Colore:50
Temperatura Colore:caldo1
Nitidezza: 15
Riduzione Rumore:basso
Correzione Nero: disattivato
Enfasi Contrasto Avanzato: disattivato
Gamma:disattivato
Bianco Brillante: disattivato
Colore Brillante: disattivato
Gamma Cromatica: normale
Riduzione rumore mpeg: No

scusate una domanda il ricevitore digitale terrestre integrato può ricevere segnale HD perche' ho visto dei canali RAI HD ma mi dice canale non trasmesso.

no ! il sintonizzatore dtt integrato trova il canale con etichetta HD ma non permette di visuallizarlo.
Se uno domani il dtt nostrato sarà tutto in alta definizione ..il tuner del televisore sarà praticamente inutili :D

ciao...ho cercato un pò in giro ma nn ho trovato nulla....this is the question:
-come registro i programmi in DDT ????? sul Sony V2500
Grazie mille

ragazzi in negozio ho visto una partita di calcio col 2500 affiancato ad altri tv, il verde del campo era veramente inguardabile , quasi verde militare!
spero solo che fosse regolato male perche oggi lo devo prendere

sanmarc67 ha detto:
ragazzi in negozio ho visto una partita di calcio col 2500 affiancato ad altri tv, il verde del campo era veramente inguardabile , quasi verde militare!
I Sony nei negozi li vedrai sempre male perche' sono regolati apposta malissimo, il motivo è semplice, devono vendere le marche che hanno in abbondanza o invenduti che dir si voglia, e questi sono tarati volutamente alla perfezione.Per cui.. OCIO.

sanmarc67 ha detto:

e t'è andata già bene :D il verde può essere spinto (con le regolazioni) fino a diventare un verde quasi fosforescente irreale...simile a quello di alcuni videgiochi da bar di qualche anno fa :D
Basta aggiustare il livello e torna reale.

Ciao... mi sono accorto che con il DTT non riesco a ricevere tutti i canali che ricevo con un DTT esterno.
Com'è possibile?
Devo impostare qualche parametro particolare per ricevere il segnale di queste reti televisive??

Grazie

ciao
controlla dal menù del ricevitore digitale qual è la frequenza del canale che non ricevi (es.67) e il livello. Poi entra nelle impostazioni dtt del televisore e provvedi alla ricerca manuale inserendo il canale 67. Se non lo trova significa che il segnale non è sufficiente o strano ma vero è troppo forte facendo passare un canale analogico ( un'interferenza) che copre il segnale digitale .

kenzokabuto ha detto:
e t'è andata già bene :D il verde può essere spinto (con le regolazioni) fino a diventare un verde quasi fosforescente irreale...simile a quello di alcuni videgiochi da bar di qualche anno fa :D
Basta aggiustare il livello e torna reale.

Quali regolazioni? io non ho trovato la regolazione dell'RGB separati.

acquisto v2500

scusate la domanda non tecnica e semplice semplice.
Alla fine questo sony v2500 me lo consigliate o no? :-)
ciao

giorgio

sanmarc67 ha detto:
Quali regolazioni? io non ho trovato la regolazione dell'RGB separati.

ciao
e chi ha parlato di rgb?? :D
per prima cosa bisogna selezionare la regolazione MOD. IMMAGINE PERSONALE (e non standard o brillante)
fatto ciò si attiva una seconda pagina delle impostazione avanzate, dalla quale è possibile regolare la "vivacità" dei colori. Adesso non so com'è organizzato esattamente il menù del 2500, nel mio s2030 la voce da regolare è COLORE BRILLANTE . Impostando questo valore al massimo ottengo proprio quel verde di cui tu parli, se la regolo a valori più bassi ottendo un verde decisamente più naturale. Me ne sono accorto subito perchè guardando una partita il prato verde fosforescente risalta subito all'occhio.
Pensa se non si fosse potuto regolare ??? :D :D

kenzokabuto ha detto:
ciao
controlla dal menù del ricevitore digitale qual è la frequenza del canale che non ricevi (es.67) e il livello. Poi entra nelle impostazioni dtt del televisore e provvedi alla ricerca manuale inserendo il canale 67. Se non lo trova significa che il segnale non è sufficiente o strano ma vero è troppo forte facendo passare un canale analogico ( un'interferenza) che copre il segnale digitale .
Infatti non lo trova... ma il problema è che non è solo un canale... non ne vede parecchi!!
Che delusione... alla fine era meglio un decoder esterno... :mad:

strano. io ho anche un ricevitore esterno, che ho staccato da qualche mese (mi serviva solo per i canali mediaset premium), gli stessi canali che ricevevo sul ricevitore li ritrovo esattamente sul televisore, nè più ne meno.
I canali che ti mancano fanno parte di una stessa frequenza o sono di frequenze diverse?

c'è del verde

Ragazzi ho messo su il tv ho fatto tutte le regolazioni in modo da ottenere l'immagine che si avvicinasse il piu possibile al mio vecchio (ma perfetto)
sony triniton e devo dire che son venute delle immagini anche migliori del crt.
Ma c'è un problema che non è il rosso di cui si parla tanto e che è relativamente poco fastidioso, ma è una predominanza di verde in generale
ho provato tutte le regolazioni possibili riuscendo a migliorare un po ma si perde con il resto , per farvi capire, tutto ciò che è azzurro (per esempio la barra di sky, o la bandiera francese nelle sovraimpressioni del tour de france) risultano leggermente turchesi , questo è un chiaro segno della predominanza verde. ho provato ad entrare nel menu service come indicato per il d3000 per regolare l'RGB, tv in stby(i+,5 , volumeup , verde on) ma non funziona, forse per il 2500 è diverso inoltre anche riuscendo ad entrare non ricordo quale dei tre dovrei toccare per ridurre il problema , voi direte, il verde G ma non è cosi scontato, inoltre ci sono 6 regolazioni RGB_drive, ed RGB_BKG che differenza c'è? chiedo un aiuto agli esperti
ciao