• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SONY 2022 : VPL-XW5000ES - VPL-XW6000ES e VPL-XW7000ES 4K Laser

salve da pochi giorni ho preso un sony xw7000 , lo volevo configurare con un logitech harmony hub ma non riesco a farlo perche il modello non lo trova , avete qualche dritta da darmi
grazie
 
buongiorno ho preso da pochi giorni il sony xw7000 in accoppiata con madvr envy , qualcuno sul forum so che ha la stessa mia accoppiata , sapete consigliarmi sui setting da mettere sul sony e envy intanto per partire ?
grazie
 
da circa 15 giorni possiedo un sony xw7000 con madvr envy , premetto che vengo da un esperienza jvc n7 con envy , il passaggio lampada - laser e" stato da subito un passaggio molto importante di tecnologia per la mia piccola esperienza a favore del laser , con il sony ho trovato un immagine molto piu luminosa e con una nitidezza molto piu performante , anche la profondita di immagine e" stata molto piu incisiva e con una colorimetria molto piu dettagliata
invece il contrato e nero per essere un sony di ultima generazione se la cavo molto molto bene , certo i nuovi jvc laser hanno piu contrasto con un nero migliore , comunque sono rimasto molto soddisfatto dell acquisto e della qualita dell immagine in generale .
certo envy fa fare un bel salto di qualita al mio sony , invece envy con i nuovi jvc laser fa fare un miglioramento sull immagina ma non come sui sony perche i jvc sono macchine quasi perfette , invece i sony sono un po piu indietro come qualita in generale .
posso solo che dire brava sony
 
da circa 15 giorni possiedo un sony xw7000 con madvr envy , premetto che vengo da un esperienza jvc n7 con envy , il passaggio lampada - laser e" stato da subito un passaggio molto importante di tecnologia per la mia piccola esperienza a favore del laser , con il sony ho trovato un immagine molto piu luminosa e con una nitidezza molto piu per..........[CUT]

Scusa
E riguardo alla lente ,non hai visto un certo peggioramento?
Sony in quella linea ,non è che usa proprio il massimo
 
Sinceramente no , per quello che vedo con i miei occhi mi sembra molto più definito rispetto al mio vecchio jvc n7 che considero un ottimo videoproiettore
 
buongiorno volevo condividere una mia esperienza , dopo tanto e" venuto a casa un noto calibratore a casa mia dove a provveduto a fare un ottima calibrazione e 3d lut con il sony xw7000 e madvr envy , che dire accoppiata tarato a dovere da chi ci sa mettere le mani risulta bellissima, immagine ha acquistato tridimensionalita e uniformita .
il contrasto e nero sono molto belli per essere un sony , poi entrando nel menu di servizio immagine ha acquistato ancora piu dettaglio,
ora ho 118 candele dove in hdr vedo tantissimi dettagli sulle basse in piu rispetto a prima con il un ottimo nero e contrasto per essere un sony .
 
Io ho l'XW5000 con il MadVR Envy e sono molto soddisfatto. Il 7000 è una macchina superiore, ma per i 100" del mio DarkStar9 anche il 5000 va benone in termini di luminosità. Peccato per l'assenza del 3D sul 5000, anche se lo avessi sfruttato solo pochissime volte, per alcuni titoli il 3D è interessante.
 
Salve avrei bisogno di una informazione, ero interessato al xw5000 , ma ho una istallazione al limite per distanza e shift verticale.

Volevo quindi sapere se questo Sony ha la possibilità di shiftare l'immagine oltre la linea della base se montato al soffitto.

Il mio vecchissimo sony 60 è appunto montato sopra una mensola al contrario con schermo molto distante (circa 6,40 mt ) e un differenza di circa 10 cm al di sotto del proiettore.
Non ho particolari problemi di posizionamento con il mio proiettore , perchè posso scendere ulteriormente in basso , ma non ho trovato nulla di facilmente comprensibile sul manuale pdf del xw5000.

Ho notato che per la mia distanza copro esattamente il mio telo al centimetro ma non ho ben capito se posso shiftarlo in basso oltre la linea del proiettore stesso.

Grazie per le eventuali informazioni
 
Salve avrei bisogno di una informazione, ero interessato al xw5000 , ma ho una istallazione al limite per distanza e shift verticale.

Volevo quindi sapere se questo Sony ha la possibilità di shiftare l'immagine oltre la linea della base se montato al soffitto.

Lo shift disponibile è questo:

Manuale, verticale +/- 71%, orizzontale +/- 25%
 
Se scrivi le misure si può valutare anche con il calcolatore. Tienilo centrato il più possibile in quanto più usi lo shift orizzontale meno di quello verticale resta disponibile.
 
lo terrei centrale il problema è il verticale perchè nella mia installazione , ovvero poggiato su mensola ma rovesciato, il telo si trova a circa 10 cm al di sotto della lente, il mio vecchio sony 60 non mi da problemi a riguardo , mentre ho gia visto che questo modello lo devo avvicinare di circa 20 cm perchè il tiro è leggermente più corto.

Poi ho notato che il nuovo Benq 5800 sarebbe perfetto per installazione, ma essendo un dlp non mi fido molto , ho avuto DLP in passato, erano certamente modelli vecchissimi (Sharp z90) ma mi infastidiva molto il rumore video di fondo artificiale, cosa che negli xsrd sony è inesistente.... boh sono indeciso...
 
Unico dubbio che mi placa la frenesia dell'acquisto è la non fiducia della bontà delle matrici Sony , visto che il mio vw60 dopo solo 1000 ore ha un contrasto crollato e una deriva sul blu pazzesca.

Spero solo che in questi anni le cose siano migliorate
 
Top