Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Tiamat ha scritto:
Beh, allora può darsi proprio che tu abbia una revisione leggermente anteriore alla mia.
Poca roba comunque.
Tra l'altro Sony ha continuato a modificare il 1271 in alcuni piccoli dettagli, tanto che al mio manuale di servizio ha aggiunto un supplement di 60 pagine (datato 9.1992).
Sono segnate alcune modifiche ad alcune schede, più qualche correzione al manuale (datato 1.1992).
Dice anche che questo supplement si applica ai modelli con serial no. dal 5,000,851 in poi (io sono 5,001,089).
Dite che vuol dire che all'incirca il mio era il 1089° 1271 prodotto? Mi sono sempre chiesto quanti ce ne siano in giro...
Tiamat ha scritto:
A proposito, un mio amico ingegnere elettronico nel ramo dei condensatori, da me interpellato per i 3900, mi ha detto che li produce su specifica Sony una ditta USA.
Il suo consiglio é di cercarli alla Sony direttamente, dato che il costo direttamente dalla fabbrica USA (ammesso che li vendano in lotti di appena 3) potrebbe essere altino.
In giro il mio amico non ha trovato alcun sostituto con quelle caratterstiche.
Sicuro? A me pare che sui miei manuali (normale più supplement) ci siano per la CA(B) gli stessi schemi delle altre schede.A peggiorare le cose non c'è lo schema elettrico della CA(B).
mcito ha scritto:
Ciao Ragazzi,
ho scoperto la causa ma non ho risolto il problema ...![]()
Preparatevi a tirarmi addosso tutto quello che avete ...
per errore (tutto MIO) sulla scheda CA(B) ho messo al posto del condensatore C314 da 10uF 350V un condensatore 3300 uF 10V (da qui spiegato il TAC). Non chiedetemi come ho fatto, non lo so neppure io ma le cose stanno così
. Il problema è che una volta accortomene e riportato il condensatore corretto il vpr non è tornato a lavorare correttamente. Ora si tratta di capire che danno può aver fatto. Quello che è successo in pratica è che appena acceso questo condensatore è saltato (10V di tensione nominale a fronte di 350V richiesti) e da qui non so cosa altro possa aver fatto saltare. La cosa che mi preoccupa è che il comportamento è identico sui 3 tubi per cui ho paura che l'effetto a catena si sia propagato sulla CA (RG)
.
A peggiorare le cose non c'è lo schema elettrico della CA(B).
Ancora una volta Aiuto a chi ne capisce di + di elettronica ...
sigh sigh Ciao
EdoFede ha scritto:
Allora...il C314 è su un ramo di alimentazione da 210V, quindi non ha compiti particolari se non quello di filtrare la tensione.
Probabilmente è andata in corto la linea. Bisognerebbe provare a verificare con un tester la tensione che c'è.
La puoi prelevare da piedino 9 del vph-06 oppure da una marea di altre parti. Lo schema è a pagina 276-277 del service manual.
Quel ramo da 210V va anche alla scheda CA(RG)..se non c'è tensione bisogna vedere da dove arriva, magari è saltato un fusibile o qualcosa nell'alimentazione.
Comunque non preoccuparti, non dovrebbero esserci grossi danni.
mcito ha scritto:
Siamo a tredici volt misurati tra i piedini del C315... credo che siamo sulla strada giusta ...
Grazie infinite per l'aiuto ed incrociamo le dita.
Per la cronaca, i condensatori li ho sostituiti uno alla volta controllando sempre i valoritu figurati come dovevo essere fuso
![]()