Dopo un quadruplo check sulla DA (c'è perfino un errore sul PCB!) ho provato.
Funziona... la DA. Ma non ho alcun miglioramento purtroppo.....
Niente, solita roba. Poi dovrei provare un po' a caldo, non l'ho mai tenuto acceso più di 5/10m ma in genere a caldo peggiora, il fuoco.
Insomma, mi rimane la BA e la IFB ma non credo che quelle siano utilizzate con gli internal patterns. A meno che il problema non sia negli internal patterns e magari quando lo riprovo con il PC viene fuori un altro mondo!
Ah, allora il C802 sul lato saldature ha il simbolo "+" al posto sbagliato! Ho ricontrollato anche sul manuale, semplicemente un errore di stampa! Dalla parte componenti è corretto. Questo però mi ha costretto a ricontrollare tutti gli altri per la terza volta!!
Infine, i condensatori che ho trovato diversi sono effettivamente diversi sugli schemi, è nell'elenco parti che sono sbagliati. Per fortuna che ad ogni rimozione controllavo i valori.
Sugli schermi il C40, C44, C49 hanno proprio dei caratteri diversi segno che la variazione è stata fatta in seguito. Il C60 ha i soliti caretteri ma comunque il valore è quello che ho trovato e non quello che leggo sulle parti.
Bene, ci avviamo alla conclusione di questa avventura. Ormai finisco, visto che ormai i condensatori li ho (non torneranno mai più con questi che hanno valori diversi!!) e comunque anche se non sono riuscito ad ottenere granché posso dire di aver imparato a saldare, specie con la DA che ha condensatori su piste strettissime con componendi SMD vicinissimi. Il che mi dà un minimo di soddisfazione visto che quando ero piccolo (quando non sapevo come saldare) non c'era volta che non bruciassi tutto!
Ad ogni modo qualche miglioria c'è stata, la tremarella è molto diminuita (non con la DA, in genere) e anche il fuoco è un po' migliore visto che comunque se metto il contrasto a 60/70 i puntini si vedono (prima praticamente mai). Però aspiravo ai puntini fino a 90 come Edoardo!!
Finirò con calma BA e IFB, ma nel frattempo mi farò un regalo, anche visto che domani è il mio compleanno!
Ciao
A