Sonus Faber...Cremona auditor o Grand piano?

Le Cremona sono di un altro livello, a mio parere.
Le gran piano sono scarsine, ricordo di aver fatto un intero pomeriggio di comparazione.

Sicuramente per il tipo di musica che ascolti potrebbe risultare più coinvolgente quella da pavimento in virtù di una resa sulla mediobassa più efficiente e profonda, magari alle Cremona se gli dedichi un ampli con i controfiocchi il discorso cambierebbe.

Di fatti ho postato perchè è la gamma medio bassa che mi preoccupa. Dici che con un buon ampli le cremona andrebbero? Che ampli ci accoppieresti?

Molti però mi consigliano JMlab per la musica che ascolto, ma solo dopo natale le andrò ad ascoltare....che dite?

Inserisco un terzo pretendente

FOCAL JM LAB ELECTRA - 926

me lo escludete o potrebbe competere?....l'ho trovato ad un ottimo prezzo visto che non le producono più....

ora producono di meglio le 1027 beryllium
anche io ero incerto al tempo e ero andato ad ascoltare sia le sonus faber che le focal e sono rimasto su quest'ultime per il tipo di musica che ascolto, tipo la tua
mio malgrado che avrei preferito comprarmi le sonus faber che sono made in italy

pfeliciani ha detto:
Di fatti ho postato perchè è la gamma medio bassa che mi preoccupa. Dici che con un buon ampli le cremona andrebbero? Che ampli ci accoppieresti?

Molti però mi consigliano JMlab per la musica che ascolto, ma solo dopo natale le andrò ad ascoltare....che dite?

se voui una mediobassa controllata e "imperiosa" per quel mini potresti abbinarci l'integrato Bryston, il pre e finale Aloia Induttivo, l'integrato ASR

Le Concerto sono diverse dalle Gran Piano........specie sulla mediobassa...può essere una nota dolente

In che senso?
comunque nel pomeriggio vado a sentire meglio le cremona auditor.....il diffusore da pavimento lo vorrei evitare...spero che non me ne pentirò.

la gran piano ha un basso più esteso e sensibile e se non c'è il giusto controllo e interfaccia ambiente potrebbe risultare più una nota dolente che un pregio

guarda, io in base ai tuoi gusti musicali, mi orienterei con decisione e senza alcun dubbio su klipsch, una bella coppia di rf 5 o 7 ..........per me sono il modo migliore per ascoltare il rock...ma a parere mio spanne avanti a chiunque...
imho ;)

Le klipsch le ho ascoltate ma non mi hanno soddisfatto molto, le trovo molto di impatto ma i bassi sono poco frenati e la scena poco dettagliata, comunque le proverò di nuovo....di Jmlab Electra 926 che mi dici?

scusa guarda, non per contraddirti, ma se oltre all'altissima efficenza c'e una caratteristica veramente di assoluto rilievo che appartiene alla classe reference di casa klipsch, be e' proprio il basso secco all'americana, il "punch" che con il rock in particolareviene fuori a cazzotti in faccia....:D
quali klipsch hai ascoltato??

ma specialmente, e bada bene che e' vitale........con che cosa le pilotavano???

le 926 non le ho mai ascoltate.......ti posso parlare in maniera veramente estasiata delle nuove chorus 836, pero' anche in questo caso , ma poi penso che alla fin della fiera valga in maniera decisiva per tutti i diffusori, devono essere pilotate da elettroniche sburone.....:D

dimenticavo, per cio' che rigurda la scena sonora, sicuramente una chorus anche se di lega inferiore al cospetto della serie rf di klipsch, da la birra a qualsiasi diffusore di quest'ultima, occhio non voglio dire che con quest'ultimi non avrai mai un palco degno......ma sicuramente sparerai molti piu moccoli per ottenere cio' che desideri :incazzed:

casse cinesi

scusa non so se hai fatto latua scelta ma la settimana passata qui a roma sono andato da centro musicale con un mio amico che deve farsi un ht e nella sala hifi suonavano in comparazione le sonus faber da 3000 euro e una coppia di casse "cinesi" le devi ascoltare.