Sonus Faber Concerto

• Autore discussione Autore discussione Buba
  • Data d'inizio Data d'inizio
Buba

Il crescendo non è male, e comunque se proprio devi valuta l'usato per il Maestro oppure il Verdi.

Il NAD 355 è musicalmente ottimo, ma per le SF non c'è lo vedo proprio.

@scubi, che accoppiate hai ascoltato? e per cui sei indeciso?

Ripeto, perchè le ho avute, che le SF sanno regalare grandi emozioni se collegate ad ampli adeguati..altrimenti sono solo dei bellissimi oggetti d'arredamento.

cattivik83 ha detto:
@scubi, che accoppiate hai ascoltato? e per cui sei indeciso?

In tutta sincerità, per come vedo io le cose, l'elettronica usata non e' che mi attiri molto...sono prodotti particolari.
Totem Staff+Exposure2010s2
Sonus Toy Tower+Exposure2010s2
Le due coppie, che sono quelle che ho ascoltato meglio e in piu' di una occasione, mi hanno davvero impressionato.
Due suoni diversi...entrambi molto accattivanti e gradevoli (a tutti i volumi).
Come puoi notare, non dico suoni caldi,freddi, frizzanti o altro(non so nemmeno i significati)....posso solo dire che era musica per le mie orecchie.
Inoltre ci sono anche altre accoppiate che mi riservo di ascoltare con piu' calma e accuratezza; ad esempio Verdi70 e Crescendo+SonusTower,
Sonus+Denon 2000 e altre, di cui cmq ho un buon ricordo anche se vago.
P.s.: non sono io che parlo ma le mie orecchie...:D

Sorgente

Scubi (Fabio), va bene ampli+diffusori ma come ti dicevo non sottovalutare la sorgente mi raccomando altrimenti vanificheresti tutto quel che ci sarà di buono a valle...vedi appunto le accoppiate da te citate ;)
Giuseppe

Grazie Giuseppe,
ho proprio mirato un cd crescendo(si narra che sia uno dei migliori cdp in commercio):D
Pero', valutero' un po di cose piu' in la....anche perche' ora vado via e vado a montare il mio ultimo gioiellino: Pana 50V20(appena portato a casa dal corriere :D :D ).
Scusate l'OT, ma non vedevo l'ora.:p

Ziggy Stardust ha detto:
...le SF sanno regalare grandi emozioni se collegate ad ampli adeguati..altrimenti sono solo dei bellissimi oggetti d'arredamento.
In effetti ogni volta che ci passo davanti mi fermo qualche istante per ammirarle... :rolleyes:
Per come ero abituato io però già ora con il piccolo Rotel godo... quindi, ripeto, chissà più avanti..... :sbav:

scubi ha detto:
ho proprio mirato un cd crescendo(si narra che sia uno dei migliori cdp in commercio):D

Non ho mai avuto il piacere di ascoltarlo ma se ne parla un gran bene, però uno dei migliori chiaramente nella sua categoria e forse anche di più ma lascio ai possessori sbilanciarsi su quest'ultima affermazione.
Saluti,
Giuseppe

Il Marantz CD6003 è superiore al CD Crescendo e costa anche meno :D.
Confronto fatto in negozio con il titolare Audio Analogue. L'ampli Crescendo invece era superiore al PM8003.

giusespo70 ha detto:
...però uno dei migliori chiaramente nella sua categoria e forse anche di più...
Giuseppe
Si, certamente il paragone e' nella stessa categoria...;)
Ho letto abbastanza su questo cdp(ovviamnte ho letto parei, non tecnicismi) e tutti ne parlano bene...il non plus ultra e' l'accoppiata cdp "Crescendo" + ampli AA.
@Doraimon:per curiosità, come e' stato fatto il confronto(con quali elettroniche)?
Grazie.

Buba ha detto:
In effetti ogni volta che ci passo davanti mi fermo qualche istante per ammirarle... :rolleyes:
Come ti capisco....quando entro in un negozio, non riesco a staccare gli occhi da una Sonus(anche se ascolto altro).:)

Il confronto tra i CD e gli ampli è stato fatto utilizzando a rotazione tutte le 4 elettroniche in gioco: Ampli AA Crescendo, Ampli Marantz PM8003, CD Crescendo e CD6003.

Quoto un po' tutti ed in particolare capisco Scubi.
Anche io nel corso delle mie trasferte di lavoro sono stato in giro per negozi ad ascoltare le SF Liuto che da tempo avevo intenzione seriamente di valutare e che comunque mi hanno fatto una ottima impressione anche paragonate a sistemi superiori di altre case.
Poi dopo che, più per curiosità che per convinzione, il negoziante mi ha fatto ascoltare (.. 'La canzone di Marinella') una coppia di SF ... AMATI Homage usate "Red Violin" e cosa capita a me e mia moglie .. quasi ci mettiamo a piangere :eek: :cry: :) e ci risposiamo in negozio (per non dire altro) .. che dire ... dopo 5 minuti netti (ma circa 1h di ascolti di altri generi musicali) ho acquistato l'oggetto del desiderio per il mio 2ch.

SF Bellissime d'arredo, certo fanno la loro degna figura, ma, ragazzi, suonano da Dio, mai sentito roba del genere sulla faccia della terra!! Scena, timbrica, musicalità ... tutto lo scibile audiofilo è concentrato nelle AMATI.

Complimenti a Sonus Faber e a Franco Serblin !!

Ultima modifica: