Gianni Wurzburger
Advanced Member
Bene Microfast ci dici dove, come, (il quando lo puoi saltare) e a quanto hai compèrato l'RTF. DI che hia bisogno per utilizzarlo, etc.etc. .L'acquisto di ETF e' stato provvidenziale : semplice da usare poco costoso e preciso a tal punto che anche un principiante con qualche aiuto e' in grado di ottenere eccellenti risultati
Quindi e' vero che e' molto facile sbagliare e dare giudizi affrettati e completamente sballati ma vi assicuro che dopo due anni di test ( non solo strumentali ma anche di ascolto ) il metodo e' rapido e funziona ottimamente.
Non lo metto in dubbio, anzi se la situazione e' critica come la tua concordo col tuo modus operandi.
Io ho ottenuto una curva piatta con un equalizzatore a terzi d'ottava, ed il risultato era pessimo.Certo la curva piatta puo' non piacere ma e' un punto di partenza sicuro da cui partire e nessuno vieta poi di addomesticarla secondo i propi gusti ; molto meglio che partire da una situazione oscura dove anche ore ed ore di ascolto non riuscirebbero a chiarire la situazione di partenza.
Ho ottenuto lo stesso risultato con un equalizzatore digitale ed era molto piu' accettabile, ma rimango dell'idea, almeno per la mia esperienza, che meno tocchi il segnale meglio e'(e su questo pare che si concordi),poi.... a mali estremi estremi rimedi
Per Marco
Perche' scusa, confrontiamo le ns. esperienze ,valutiamole e.....Non ritengo sia però questa la sede per una trattazione completa e concreta dell'argomento "equalizzazione digitale"
Microfast
Che dirti Napoli Milano sono un po' lontaucce non credi? Io proverei e come.Possibile che non ci sia qualcuno che voglia provare ?
Io racconterei una barzelletta su l'eq.digitale, quando ancora non ci smanazzavo e ne avevo uno, ed un certo Claudio Venezia..... Questa e' bella ragazzi quasi quasi faccio un post solo per questo, vi faro' sbelicare dalle risate.