• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sono un non fumatore

E' 8contro8, e non 4contro4.
Si gioca portiere +7 giocatori per parte.
Assomiglia al calcio (ognuno ha la sua posizione, non si gioca a tutto campo) ma ha le regole del calcetto.

teniamo duro!!!io è un mese che ho smesso,ho iniziato a 13 anni (che pirla)e ora ne ho37.una vita di questo schifo di fumo.poi mi hanno consigliato il libro di Allen ed è stata una rivelazione,ti fa vedere la cosa da un'ottica diversa,mi ha dato la scossa che mi serviva e ora eccomi qui a non credere di aver smesso!sono sempre in guardia ma determinato come non mai.E dire che io sono il classico scettico che non crede ai libri o altre cose miracolose...

marcoroby ha detto:
poi mi hanno consigliato il libro di Allen ..
Come dicevo prima ho smesso il 3 ottobre 2007 grazie a questo libro.
Passata la foga si attraversano periodi brutti verso il 6° e 10° mese (in guardia) e poi ti viene la voglia si è vero ma è sempre più lieve.
Oddio ogni tanto capita che per motivi qualsiasi la mente ti faccia dire ma si mi rimetto a fumare e vaff.....lo.
E' il mostro della nicotina (rimanendo in tema con il libro)
ciao

scorpio6511 ha detto:
La sigaretta non è l'unica schiavitù della vita :D :)
:sbonk: :rotfl: :Perfido:

per plasmarex:

Non sai quanto bene ti sei fatto con questo tuo gesto. Complimenti per aver trovato il coraggio e la volontà di smettere! Continua così e non ci (i non fumatori) deludere.

Io saro' il prossimo NON FUMATORE!

Io e mia moglie abbiamo deciso di smettere insieme il 2 dicembre..

Sono 20 anni che fumo, ho iniziato a 16 anni ed ora ne ho 36.. mi sono rotto le balle di essere schiavo di una sotanza e di un'abitudine.
E per di piu' mi piacerebbe riiniziare ad andare in bici, cosa che ho tralasciato per via di mancanza di fiato..

Siccome credo che avrei fatto troppa fatica a smettere da solo, ho preso appuntamento con uno STREGONE:D .. il 2 dicembre saro' sotto le mani di un guaritore, che con l'imposizione delle mani ed una pseudoipnosi e' riuscito(cosa non da poco) a far smettere sia mia fratello(sono 2 anni che non fuma), sia mia madre(sono 3 mesi)..

Quello che mi scoccia e che devo andare da lui con un pacco di sigarette, che prontamente provvedera' a sbriciolare davanti ai miei languidi occhi..:cry:

Auguratemi buona fortuna.. nel frattempo vado a fumarmi una bella sigarettina..:O

moltheni ha detto:
ho preso appuntamento con uno STREGONE:D

sinceramente ci credo molto poco in questo genere di personaggi....
credo che sia solamente la suggestione che crea a farti credere che ha fatto veramente qualcosa.... ;)

magari però era solo una battuta... forse ho capito male io.... correggimi se sbaglio!

gscaparrotti ha detto:
magari però era solo una battuta... forse ho capito male io.... correggimi se sbaglio!

Si, forse ho esagerato, perche' e' cosi' che me lo immagino..

..in realta' e' una persona rispettabilissima, con dei poteri(dicono) nelle mani, non che ci creda tantissimo, ma tentar non nuoce..;)

Comunque vi faro' sapere..

Io credo che l'ipnosi funzioni in generale per aspetti delicati e molto particolari, ma non è necessaria in questo caso...
Credo, inoltre, che debba essere fatta da psichiatri/psicologi addentrati nella metodologia e che lo facciano secondo professionalità e coscenza.
Chi usa l'ipnosi può farlo a proprio gusto personalizzando ciò che il paziente potrà fare o non fare dopo l'ipnosi (anche svuotare il conto in banca e donarlo al terapista).
Lo stregone (anche se definito scherzosamente così), meglio lasciarlo perdere.
Inoltre tieni presente una cosa.
Io non volevo abbandonare una dipendenza (perchè di questo si tratta), per un'altra.
Credimi, che se smetti attraverso una persona, tutta la vita avrai bisogno di quella persona on di un'altra per superare un qualcosa di importante.
E' quello che vuole lo stregone.
In maniera subdola ti chiede sempre qualcosa (o soldi o dipendenza = denaro oppure potere).
Se lo fai condividendo con altri la tua problematica o come hanno fatto altri mediante lo studio o lettura di un libro (che ti parla comunque di testimonianze di persone che ce l'hanno fatta semplicemente smettendo), beh allora vedrai che starai meglio perchè ti sentirai di aver fatto una scelta.
Nessuno te lo ha imposto (consciamente o inconsciamente).
Ti sarai dedicato un momento tuo per una scelta ben precisa e ce l'avrai fatta.
Sarà il tuo successo, sarà il tuo momento, sarà quello che hai sempre cercato...una prova del tuo essere capace di decidere in maniera serena e autonoma.
Dammi retta.
Una terapia di gruppo o un buon libro (allen carr), e tutto ti passa.
Ce la puoi fare.
Basta fare le cose per benino.

Auguri

Ultima modifica:
Ragazzi, forse mi sono spiegato male..:O

Il termine "stregone" era in senso simpatico, non uno di quei sedicenti maghi che ogni tanto vediamo a Striscia la Notizia..:D

E' un vecchietto con particolari poteri(si dice) che aiuta le persone a smettere di fumare, ma fa' anche tante altre cose, massaggi speciali, ecc.. diciamo che ha una spiccata manualita'!:D

Non e' uno spilla soldi, infatti non ha una tariffa, lavora ad offeta libera, per esempio mio fratello gli ha dato 20 euro due anni fa' e da li non l'ha piu' visto ne sentito.. in compenso in questi due anni ne ha risparmiati almeno 3000 in sigarette non fumate..

Devo essere sincero, io sono un po' scettico, ma tentare non nuoce, al massimo non funziona, non ho nulla da perdere..
provero' anche a comprare il famoso libro di Allen, questa volta sono convinto e penso di essere abbastanza forte psicologicamente da poter riuscire a smettere.
Speriamo bene..;)

Sono 4 giorni (dico 4) che non FUMO!!!!:O

Sto tenedo duro.. e' durissimo ma voglio resistereeeee!!!
Qualcuno di voi ha mollato?:rolleyes:

Ciao, oggi è il mio 18° giorno senza fumo e, incredibilmente, è bastato leggere il libro di Carr. :O
La cosa bella è che, a differenza delle altre volte che ho cercato di smettere, questa volta non ne sento il bisogno. Tieni duro.
Donato

Ovviamente in bocca al lupo.
Negli anni passati anch'io fumai, mai come un incallito e sempre in maniera discontinua, però avevo il vizio o abitudine, chiamiamola come ci pare, questo è innegabile.
Quando mi sposai, ormai più di 18 anni addietro, mi guardai negli occhi con la mia fresca sposa (anche lei nelle mie stesse condizioni "fumatorie") e decidemmo di smettere, semplicemente.
A me sinceramente piacerebbe ancora adesso fumarmi quella sigaretta nei momenti che reputo unici, tipo dopo pranzo, in "seduta spiritica";) , dopo la ginnastica da camera (poi ognuno ha i suoi), ma sono fermamente convinto che poi non riuscirei a limitarmi a quelle, quindi rinuncio, tutta la vita.
Invidio fortemente le persone che conosco le quali riescono a fumare quelle due, massimo tre sigarette al giorno nei momenti mirati.
Credo infatti che facciano parte dei piccoli\grandi piaceri della vita, come un bicchierino di buona grappa dopo pranzo (ogni tanto, eh...), ad esempio.
Ma se il rischio è quello di tornare a fumare, che Dio me ne scampi allora!

fabris66 ha detto:
...Invidio fortemente le persone che conosco le quali riescono a fumare quelle due, massimo tre sigarette al giorno nei momenti mirati.
Credo infatti che facciano parte dei piccoli\grandi piaceri della vita

E' proprio qui che ti sbagli :D
Ti consiglio vivamente la lettura del libro di Carr, perchè leggo tra le tue righe che dopo 18 anni senti ancora la necessità di qualche sigaretta.
Vedrai e sentirai la "voglia di fumare" sotto un'altra angolazione.
Donato