sono stato visitato dai ladri...

Ciao ragazzi... penso che una preoccupazione che attanagli un po tutti noi è quella rappresentata dalla possibilità di vedere il proprio impianto nella mani sbagliate. Mi riferisco ai ladri.

Nello specifico, il mio impianto è collocato non nella mia abitazione principale (leggi condominio) bensì in una casa in campagna piuttosto isolata. tale isolamento è al tempo stesso croce e delizia: delizia perchè mi consente di vivere in assoluta tranquillità la mia passione, croce perchè... bè l'avrete sicuramente intuito.

Ebbene... 15 giorni tale casa è stata visitata dai ladri i quali FORTUNATAMENTE hanno pensato di portar via l'oggetto di minor valore li presente: un vecchio crt philips 32". Tutto il resto (di cui potete leggere in firma) è rimasto lì. La fortuna ha voluto che forse i tipi in questione non fossero pratici del settore, oppure hanno rinviato il tutto a qualche seconda capatina. Confidando più nella seconda ipotesi, ho pensato di portare via tutto all'abitazione dove attualmente vivo (ovviamente senza montare nulla), in attesa di tempi migliori. Quali siano questi tempi migliori ancora non l'ho capito, ma tant'è.

Stavo pensando di installare qualche antifurto, solo che, essendo la casa isolata,e soprattutto, ritenendo che siano stati quei pochi vicini ad aver fatto visita, va a finire che l'allarme loro lo fanno suonare e loro se lo ascoltano, tra l'indifferenza più totale.

Che voi sappiate, esistano oggi sei sistemi di allarme più efficaci della semplice emissione sonora? Ovviamente non vorrei spendere una fortuna...

un saluto.
 
L'unica cosa è prendere un allarme collegato con la polizia o la vigilanza privata (i costi però sono un pò altini).

Fà strano sentire furti dalle tue parti, è ancora una provincia tranquilla. Quando mi capita vado su a Candida a mangiare nel vagone e faccio volentieri qualche giretto per Avellino (ho lavorato in una fonderia di rame in zona per qualche anno) senza mai temere per macchina o scippi. Mannaggia, non si sta tranquilli da nessuna parte :(
 
Ogni impianto d'antifurto è sempre legato al contesto in cui lo si va ad instalalre.
Esistono impianti classici con Sirena ma se la casa è isolata come dici servono a ben poco.
Quello che fa per te è un antifurto con combinatore telefonico anche se spesso la sua efficacia è lagata ai tempi d'intrvento delle forze dell'ordine.
Certo può avvertire anche te ma poi corri il rischio di correre sul posto e ottenere sono di essere malmenato oltre che derubato.
Dato che so per certo che vivi in uan zona molto isolata puoi optare per un più economico fossato con i coccodrilli.:D
 
L'unica cosa è prendere un allarme collegato con la polizia o la vigilanza privata (i costi però sono un pò altini).
si, mi hanno detto che si parte da circa 60 euro mensili di canone... un po troppi...

Quando mi capita vado su a Candida a mangiare nel vagone
il pioniere!!! ci andavo spesso anche io :D

Fà strano sentire furti dalle tue parti, è ancora una provincia tranquilla.
la casetta si trova in provincia di bevenento però... non che cambi molto :D
 
Quando sto fuori anch'io al rientro ho paura di trovare soprese e anch'io spero che i ladri siano sufficientemente ignoranti.

Pensare che fino a 20 anni fa a casa dei miei si lasciavano tranquillamente porte e finestre aperte!

La qualità della vita sta peggiorando ogni giorno di più.

Ciao.
 
Come non fare entrare i ladri a casa?

Bella domanda! La risposta è che non esiste sistema! Un piccolo esempio un mio cliente in un anno è stato svaligiato 4/5 volte, l'allarme correttamente scattava, la polizia correttamente interveniva (4/5 minuti), la polizia privata correttamente arrivava (7/8 minuti) ed i ladri altrettanto CORRETTAMENTE avevano svaligiato il negozio!!!! :( :cry:
Poi hanno capito chi erano e dopo l'ultimo furto li hanno presi dopo un ora e mezzo all'uscita dell'autostrada di Caserta (furto compiuto ad ASCOLI):mad:

Unica difesa verso ladri professionisti è una buona polizza furti!:D
Il rischio però è quello che subisci troppi furti, ti obblighino a montare un sistema di allarme e ti alzino a dismisura il premio.....

Puoi provare con una polizza furti con un adeguato massimale, on line puoi fare diverse prove di premio;)

Io ho fatto così, allarme, tvcc e polizza furti...:D :D

Ciao
 
Potresti fare come i mafiosi: costruirsi un bunker all'interno di una casa che abbia un aspetto dimesso sia all'esterno che all'interno.

Insomma nascondere la stanza HT all'interno della casa.

Non e' facile per uno sconosciuto percepire la forma di un appartamento.

Vi e' mai capitato di andare a casa di una persona che non avete mai conosciuto? Quanti riuscirebbero a capire al volo la forma della casa, il numero delle stanze, la loro collocazione etc....

Il bunker stesso dovrebbe essere privo dei riferimenti classici che individuano la presenza di una stanza, cioe' la porta ed eventuali finestre.

Quindi la porta potrebbe essere mimetizzata dietro un pannello decorativo o qualcosa del genere.

Per le finestre potresti prevedere delle prese d'aria apposite visto che, tra l'altro, le finestre sono sempre un impaccio nelle salette HT.

A quel punto potresti comunque installare un roccioso antifurto all'interno del bunker magari anche senza sirena ma che sia collegato al tuo cellulare e/o al telefono di casa/ufficio.

Di solito i combinatori telefonici hanno la possibilita' di chiamare in sequenza diversi numeri telefonici.

Se non puoi permetterti un abbonamento ad un istituto di vigilanza che risponda alla chiamata del combinatore puoi sempre chiamare la polizia quando il combinatore stesso ti avverte direttamente.

MAI andare di persona, i ladri di solito sono poco inclini al dialogo :D
 
Puoi provare con una polizza furti con un adeguato massimale, on line puoi fare diverse prove di premio
E poi, come successo ad un'inquilina del mio palazzo al 3° piano, devi fare causa all'assicurazione che non ti vuole risarcire perchè lasci la serranda alzata.....

Ciao.
 
pintazza ha detto:
beh, diciamo che se mi squilla il telefonino e io vado con un bel fucile a pallettoni a controllare e li becco dentro casa, nemmeno io sarei tanto propenso al dialogo :D

E ti fai una 20ina di anni di galera, financo l'ergastolo se ne stronchi piu' di uno.

In galera non potrai portarti il Marquee :D :D :D ed e' per questo che il gioco non vale la candela!
 
Si però in casa dovresti starci quando loro entrano ;) Non sparargli venendo da fuori :D

Nella seconda ipotesi dovresti assicurarti di farli fuori tutti.
 
bisogna dare atto........ pane al pane.......vino al vino....:D



che mondo di *****...... ma come diamine si fa'.......abbiamo un governo che.....in primis che ti fa'.....libera un botto di delinquenti..........perche ' dicono che le prigioni costano troppo.....:eek:

ma scherziamo???? ma fare in modo che esse diventino autosufficenti ???no???? di mano d'opera penso che all'interno c'e ne sia a sufficienza...
veramente, siamo al paradosso, uno che ammazza un cristiano, si e no si fa' 5 anni di prigione......e non sto scherzando.......:(
un povero disgraziato che magari sbaglia la dichiarazione dei redditi, si vede requisire e annientare per milioni e milioni la propria azienda.......ed e' solo un esempio..........tempi bui.........sono tempi bui e tristi........
 
che mondo di *****...... ma come diamine si fa'.......abbiamo un governo che.....in primis che ti fa'.....libera un botto di delinquenti..........perche ' dicono che le prigioni costano troppo.....
perfettamente d'accordo. Si è arrivati al punto che chi commette un reato (nel caso specifico un furto) ha tutto da guadagnarci: se gli va bene, si ritrova con un po di materiale a casa da rivendere, se gli va male, si va avanti oggi di indulto, domani di chissà che cosa. Tutto questo perchè? perchè si deve abbattere il rapporto debito/pil, perchè così è stato deciso a Maastricht 15 anni fa. Ma perchè tale rapporto deve essere proprio il 60%, e il deficit proprio il 3%, costringendoci così a fare i salti mortali, con tutto ciò che ne consegue? ve lo siete mai chiesto?
 
Top