• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

sono nuovo nella sezione stereo..un aiutino?

in attesa d vedere se trovo modo di sentire in giro qualcosa in giro..ma non riesco a capire la diversa tipologia di suono tra aa x-i90 e yamaha a-s501. certo c'è anche una bella differenza di prezzo tra i due..se no anche l'indiana line sembra davvero interessante...lo yam ha i prout per su, indiana alla fine anche lo aa dovrei passare i cavi a su..........[CUT]

io ho collegato le mie 826W e il sub al rotel tramite connessioni ad alto livello....il sub SW800V prevede 2 tipologie di connessioni:
1 dall'ampli al sub e dal sub ai diffusori
2 dall'ampli partono 4 cavi di potenza da 2 morsetti, 2 vanno al sub e 2 ai diffusori.
io con la soluzione 2 mi trovo molto bene

probabilmente la connessione 1 ha più senso in modo che il sub "trattenga" le basse frequenze per restituire ai diffusori il resto della gamma...ma non mi andava di far passare il segnale attraverso il sub...

Ultima modifica:
Grazie mille della disponoibilita!!vkrrei sapere visto che li avete :) come suona lo yamaha? Squillante neutro...ecc..uguale le focal?

in attesa d vedere se trovo modo di sentire in giro qualcosa in giro..ma non riesco a capire la diversa tipologia di suono tra aa x-i90 e yamaha a-s501. certo c'è anche una bella differenza di prezzo tra i due..se no anche l'indiana line sembra davvero interessante...lo yam ha i prout per su, indiana alla fine anche lo aa dovrei passare i cavi a su..........[CUT]

Senza dubbio sceglierei l'Advance X-i90, nettammente più dinamico dello Yamaha. Inoltre con possibilità di selezionare classe A per i primi watt per un ascolto più raffinato.

advance acoustics mi ha sempre ispirato...sarei curioso di provarlo a casa al posto del rotel...praticamente l'xi120 è molllto simile per potenza, connessioni ecc al mio RA 1570....
l'unica cosa è che l'AA è Distortion < 0.1% mentre il mio rotel: Total harmonic distortion (20Hz-20khz) < 0.03% at rated power
anche i dac sono diversi, burrbrown AA e wolfson per rotel...

e dire inferiore a 0.1 e inferiore a 0.03 non è la stessa cosa, credo

anbotta quando passi da brescia prendi su il tuo ampli che vieni a trovarmi :D :D :D :D :D :D :D :D

Ultima modifica:
Dunque io adoro queste focal (le 816 ad es non mi sono piaciute, gamma bassa troppo esuberante) ma non so dirti se l'accoppiata rotel e Focal sia ok per il semice fatto che non ho mai provato altre amplificazioni

L'unico neo che ho riscontrato è della distorsione oltre il 75-80% del volume ma non so se imputarla a un limite dei diffusori oppure al l'amplificazione e finché non avrò modo di provare appunto altre elettroniche mi terrò il dubbio, ma fino a quella soglia (102 circa db con fonometro dell'iPhone) sono meravigliose, anche a bassi volumi (tipo 20) sono godibilissime

Facilmente tutto è dovuto al fatto che scendono a 2,9 ohm e a quelle impedenze per sentire al massimo del volume BENE serviranno elettroniche superiori al mio rotel....

Ascoltai anche le 826v (non W come le mie) ed erano molto buone anche loro

Ultima modifica:
Da Videosell puoi trovare l' XI 90 a 445€ , ex demo. Il sito è affidabile io ho fatto diversi acquisti da loro, mai avuto problemi. Ciao Gian Paolo.

grazie mille!!!vedo e penso andrò su questo!!non sarà distrutto penso no?magari qualche minimo difetto ma non penso grandi cose...quindi direi,....deciso :) quindi ora...cosa ci abbinereste??le focal mi ispirano molto..ma sono del 2010 non ho possibilità di vederle..ed è comunque un inestimento..quindi penso passerò...magari sento prima il risultato con le 685 che ho ancora per vedere il risultato...se no pensavo a il tesi 560..che ne dite?uguale proverò il sub svs pb 1000 che ho..vediamo come va..

Stasera ho riprovato l'alto volume e a 85 di volume non distorcevano niente, sarà dovuto alla traccia visto che uso musica liquida

Per il sub nel 2 ch è solo questione di prove, capirai al volo dopo pochi test per capire se potrai tenerlo acceso oppure no qjando ascolti in 2 canali...io ho avuto fortuna con l'ambiente e il FOCAL mi da 100 mila soddisfazioni di più qui nel 2 canali che quando eran nell'home theatre :)

Mi incuriosiscono molto queste focal..ma per il mio impiantino ecomomico che sto cercando di fare..mi sembrano troppo le 700 euro chr mi chiedono..le indiana line tesi 560 come le vedreste?le musa 550?

Ascoltai delle indiana line da pavimento in due occasioni diverse (due modelli diversi, ma che non ricordo) ad ogni modo buona impressione, certo, moooolto distanti dalle focal, butta un occhio anche a Canton perché suonano molto bene, quando ascoltai in negozio erano similissime alle focal

infatti vedevo anche canon in realtà..il problema è il reflex posteriore, che nel mio ambente crea molti problemi di risonanza.tempo fa avevo warfedale appunto con reflex posteriore e appunto creavano problemi , specialmente l'anteriore dx che è più vicina d un angolo..oppure andare sulle GLE 490 che avrei trovato nuove a 500 euro..come le tesi..

Purtroppo le ho trovate on line..devo cercare di sentirle in giro..e se vedessi nei diffusori da scaffale?tipo focal 706?avrei comunque impatto?con un sub ovviamente..

Ultima modifica:
aggiungo alla lista anche un paio di klipsch rb81..cosa ne direste?non vorrei avere però fatica d'ascolto..

Beh con un sub due siffusori da scaffale possono regalare molto

Io ho le 61 ma come surround e non saprei dirti come suonano con la musica, le 81 son due belle bestie ma la fatica d'ascolto è lì dietro l'angolo...
Opportunista mode ON: Piuttosto prenditi le mie syntar 300 (che son grosse come le rb81) e di sicuro non c'è fatica d'ascolto :D

Io torno a bomba sull ampli e mi domando dove AA ha risparmiato per fare degli amplificatori così leggeri e così peso piuma. Personalmente non acquisterei mai un ampli che sulla bilancia pesa soli 8 kg, meno di un buon Preamplificatore.