Sono Guarito!!

Re: ma ...

Originariamente inviato da ciuchino
Normalmente nel Bios dovresti avere un "load safe value" e magari vari settaggi verso il bus AGP , del tipo fast write (disabilita) e agp 2/4X (prova con 2x).
Fatto, solo che posso selezionare solo 1X o 4X. NON cambia nulla. Fast write no lo trovo :confused: . Ho controllato che l' aperture graphics size fosse almeno 64 Mb (lo era), l'ho passato a 128, nada de nada :( .
Ho persino pensato che fosse Powerstrip3 a creare problemi, perchè all'avvio si vedeva il desktop più definito e, subito dopo, a seguito del caricamento di Powerstrip3, l'immagine si sbiadiva. Quindi non ho fatto partire powerstrip, l'immagine era migliore (ma non ho potuto verificarlo sul pj, ma solo sul monitor), ho rifatto ripartire powerstrip, l'immagine rimaneva migliore (ero raggiante),, ho provato sul pj, tutto come prima.Non ci sto a capire più nulla :( . Ultima cosa: adesso non riesco più neanche ad abilitare spidif out sulla Live! (ma che c'entra l'audio col video :mad: , io l'audio non l'ho toccato. L'unica cosa che ho toccato sul pannello di Windvd è la velocità del film, da allora va solo in pro-logic). Cmq, sono sempre più bisognoso di aiuto. Vi chiamo uno ad uno: Emidio, Joseph, Peter, Ciuchino e tutti quelli che mi dimentico, il mio htpc và sempre più alla deriva: HELP
 
Ultima modifica:
ciao Gughi,
Spero di poterti aiutare almeno per l'audio :o ,usando la funzione "Time Stretching", per modificre la velocità dei film,disabiliti il flusso s/pdif digitale! (AFDIGITALE luglio/agosto 2002, pag.89)
ciao Aldo
 
ciao Gughi, ormai è da 23 anni che mi occupo di informatica (primo Apple II europlus nel 1979), e "misteri" come questo ne ho visti tanti :p
Alla fine, nei casi più disperati, ho sviluppato un approccio poco scientifico e molto pragmatico: perchè non compri l'htpc di Nammen? :D :D :D

Oltretutto lui è rivenditore (se ho capito bene), quindi non avrà difficoltà a ricostruirsi un'altra macchina ..

Scusa per la stupidità della mia risposta, ma a volte nell'informatica, senza tanto spaccarsi la testa, conviene "aggirare l'ostacolo" ;)

byez
 
Originariamente inviato da niut
ciao Gughi,
Spero di poterti aiutare almeno per l'audio :o ,usando la funzione "Time Stretching", per modificre la velocità dei film,disabiliti il flusso s/pdif digitale! (AFDIGITALE luglio/agosto 2002, pag.89)
ciao Aldo
Aldo, ti ringrazio per il consiglio, confesso che non ci avevo pensato :) .
Tuttavia non capisco .......... una volta adoperata la funzione Time Stretching, cosa si fa, si rinuncia per sempre ad abilitare l'uscita spdif???? :confused: Esiste qualche procedura da seguire per riabilitarla. Premetto che al primo avvio di Windvd (appena preso il pc) il film veniva riprodotto a velocità spropositata ed io riportai il pc al negoziante il quale, smanettando un pò, riuscì a ripristinare il corretto funzionamento del programma. Amche in quella occasione ebbi problemi con l'uscita spdif ma poi tutto tornò a posto senza che io facessi nulla. Ora invece ............. :( :mad:
 
Tra qualche giorno (lo spero, mal.....i deepoverclock)appena si degneranno di inviarmi i tre pezzi mancanti per finire sto benedetto HTPC, temo che iniziero a condividere i tuoi problemi(onestamente spero di no:p ), quindi spero di poterti aiutare meglio.
Attualmente ho installato windvd sul PC di casa, giusto per cominciare a conoscere bene il programma.
ciao
 
Il problema è capire se la differenza macroscopica di qualità è dovuta all'HW o al SW. Secondo me, per capirlo con ragionevole sicurezza, ci vuole un po' di tempo e la disponibilità dell'HTPC di Nammen.
Io farei così:


-Farei un'immagine (con Norton Ghost) del sistema di Nammen, in modo da poter fare tutte le prove del caso senza rischiare di mandarglielo all'aria. Eventualmente anche di quello di gughi.

-Come controprova, monterei la scheda di gughi sul PC di Nammen e verificherei che si veda ancora allo stesso modo.

-Ulteriore prova: sostituire l'alimentatore. Sembra che sia molto più influente di quanto si possa pensare sulla qualità del segnale in uscita dalla scheda video (ci sono anche topic sull'argomento in questo forum).

-Fatto questo, monterei l'HD di Nammen sul sistema di gughi. Ci vorrà naturalmente un aggiornamento dei driver, che dovrebbe comunque risolversi in modo abbstanza liscio (coi PC non si può mai sapere...).
Se a questo punto il PC di gughi, con il sistema di Nammen, si vede come il PC di Nammen, è evidente che il problema è di natura SW.
Se invece continua a vedersi peggio, è probabile che sia da cercare nell'HW, nel qual caso si prospetta una serie di controlli tesi ad identificare il "colpevole", ragionevolmente la scheda madre.

Se tutte queste prove non sono possibili, magari per impossibilità di utilizzare il PC di Nammen, l'altra strada è quella di formattare e reinstallare tutto sul PC di gughi, avendo cura di usare esattamente lo stesso S.O., stessi driver, stesso software e stesse impostazioni di quello di Nammen.
 
Ciao Marco,
sei di Salerno citta o provincia?

Comunque ho gia prestao la mia vga a gughi e non e' cambiato nulla a lui, e' solo peggiorato il mio pc ricollegato al suo pj!:mad: ieri sera abbiamo rifatto un po di prove collegando il mio pc al suo e l'immagine che abbiamo ottenuto non era bella e profonda come l'altra volta; smanettando un po con il gamma e la luminosita abbiamo ottenuto un miglioramento e solo passando a 640*480 ci siamo un po avvicinati alla nitidezza ed alla profondita dell'altra volta, ma non era lo stesso...gughi mi ha infettato la scheda:mad: :confused:

Comunque ricollegando il suo pc anche a 640*480 la visione era molto sfuocata, molto lontana dal mio.

A questo unto penso che sia qualche settaggio di powerstrip che "tiri" un po troppo il pj e gli faccia perdere nitidezza; e come quando con un monitor crt lo tiri troppo in frequenza, l'immagine perde luminosita e diventa sfuocata. mi sembra l'unica spiegazione logica.

ciao.
 
Abito a 10 Km da Salerno città ma sono lì ogni sera (fidanzata ;)).

Mi sembra strano che solo smontando e rimontando la tua scheda dal tuo PC questo sia peggiorato (anche se quando si tratta di PC non mi stupisco più di nulla...).
D'altra parte site voi ad averli visti, se affermate che è peggiorato sarà peggiorato.

Mah :confused:

Avete pensato a chiamare un esorcista?

:D:D:D:p ;)
 
.... ma

non e' che il cavo VGA ogni tanto fa' scherzi strani del tipo tocco ma tocco poco , perdo tanto/perdo meno/perdo di piu' ?
Ce ne' un altro ?
Sono daccordo per un esorcista e per la perfetta analisi di MarColas :).
 
non ti nascondo che anch'io ho pensato al cavo anche se passando da un pc all'altro la differenza e tanta.

dobbiamo fare una prova con un cavo gia assemblato, piu corto, direttamente collegato al pj.

Ciao
 
Originariamente inviato da MarColas

l'altra strada è quella di formattare e reinstallare tutto sul PC di gughi, avendo cura di usare esattamente lo stesso S.O., stessi driver, stesso software e stesse impostazioni di quello di Nammen.
Mi sto convincendo a fare proprio questo.
P.S. L'esorcista è stato già allertato :D
 
Top