• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sondaggione: Pensate che sia utile una sezione del forum specifica per il DIY?

Una sezione specifica per il DIY è:

• Inutile, tanto le informazioni le trovo comunque

Voti: 4 6.5%
  • Utile, potrebbe risparmiarmi molta fatica

Voti: 14 22.6%
  • Fantastica, darebbe valore aggiunto al Forum

Voti: 40 64.5%
  • Non so, tanto sono impedito

Voti: 4 6.5%

• Votatori totali
    62
bene, riassumendo al momento abbiamo queste proposte:

- "Fai da te"
- "Auto-Construction"
- "Autocostruzione, Tweaking e DIY"
- "DIY e dintorni"
- "Questo l'ho fatto io!"
- "Tweaking e DIY"
- "Progetti, modifiche e fai da te"
- "How I did it!"
- "Autocostruzione e Modifiche"

Altre idee ?
O passiamo alla votazione finale ?

EDIT: aggiunta ultima riga ed eliminate le seguenti perche' sinonimi.

- "Autocostruzione e DIY"
- "Autocostruzione e Fai Da Te"

Ultima modifica:
Ho votato utile, ma non fantastica... Semplicemente perchè sarebbe fantastica avere il tempo di poter mettere in pratica tutto quello che vi si potrà trovare all'interno:)

A me vanno bene tutte le definizioni purche' si realizzi presto questa sezione.

Come hanno fatto altri del resto mi esprimo sul fatto che e' bene esistano delle sottosezioni specifiche e non tutto un calderone DIY.

Per quanto riguarda la (giusta) richiesta di Emidio: gli interessati potrebbero iniziare nuovi 3ad con le loro realizzazioni, magari con lo stesso titolo, riportando i dati salienti del 3ad originale editando (e chiudendo definitivamente) quest'ultimo con un "prosegue qui".

Chiaramente sarebbe bene che i nuovi 3ad riportino il riferimento a quello originale in modo che gli utenti possano comunque, se lo desiderano, leggere l'intero percorso del 3ad.

Se invece l'esigenza e' "ripulire" le varie sezioni del forum dai 3ad DIY disseminati qua e la; allora ben venga la segnalazione a Emidio (e io direi anche a qualche altro moderatore tanto per alleviare il lavoro) e lo spostamento tout court dei 3ad nella nuova sezione.

Re: Siamo o non siamo il Forum ITALIANO dell'Audio VIdeo?

sasadf ha scritto:
Siamo il paese che ha dato i natali a Leonardo da Vinci.

....."Autocostruzione e Fai da te".
Forum dedicato alla progettazione, allo sviluppo ed a tutto ciò che riguarda il fai da te, per un miglioramento netto del proprio cinema spendendo il minimo, condito con tanta fantasia.

walk on
sasadf

Sono d'accordo con te! ;)

Decibel ha scritto:
A me vanno bene tutte le definizioni purche' si realizzi presto questa sezione.

Come hanno fatto altri del resto mi esprimo sul fatto che e' bene esistano delle sottosezioni specifiche e non tutto un calderone DIY.

Per quanto riguarda la (giusta) richiesta di Emidio: gli interessati potrebbero iniziare nuovi 3ad con le loro realizzazioni, magari con lo stesso titolo, riportando i dati salienti del 3ad originale editando (e chiudendo definitivamente) quest'ultimo con un "prosegue qui".

Chiaramente sarebbe bene che i nuovi 3ad riportino il riferimento a quello originale in modo che gli utenti possano comunque, se lo desiderano, leggere l'intero percorso del 3ad.

Se invece l'esigenza e' "ripulire" le varie sezioni del forum dai 3ad DIY disseminati qua e la; allora ben venga la segnalazione a Emidio (e io direi anche a qualche altro moderatore tanto per alleviare il lavoro) e lo spostamento tout court dei 3ad nella nuova sezione.
questa mi sembra la soluzione ideale....
Emidio che ne dici? ;)
1) l'autore riporta tutte le fasi di costruzione in un nuovo 3D
2) Dentro mette il link al 3d originario
3) tu chiudi il 3d originario
4) (Forse punto 0) si limitano a domande e risposte gli interventi nel nuovo 3D

ciao

Due cose.

- per il nome, a mio parere, come detto anche da altri, i termini "Autocostruzione" - "Fai da Te" - "DIY" e simili, sono sinonimi, per cui ne andrebbe usato uno solo.

Personalmente trovo carino "Autocostruzione e Modifiche" che copre tutti i possibili argomenti trattabili ed è sintetico.

- Per quanto riguarda i post precedenti. Se l'autore ne ha voglia potrebbe riscrivere solo la parte relativa all'autocostruzione, magari aggiornandola con gli ultimi consigli e variazioni, inserendo un rinvio al 3D originale, come evidenziato da altri.

Sarò rompiballe, ma volevo ribadire l'invito a tutti noi per una autoesclusione di qualsiasi tipo di OT in questa nuova sezione; ovvero: OK a critiche, consigli, dibattiti sul pro e contro, validità o meno di quanto proposto, ma evitiamo, almeno lì, interventi del tipo "...ieri sono andato al mare e ho mangiato un'anguria..." cui segue "...io preferisco il melone, però ero in montagna...", per almeno altre tre pagine. :D :D

Ciao

nordata ha scritto:
Personalmente trovo carino "Autocostruzione e Modifiche" che copre tutti i possibili argomenti trattabili ed è sintetico.
Mi piace, edito il messaggio dove ho postato la lista e lo aggiungo!

nordata ha scritto:
Sarò rompiballe, ma volevo ribadire l'invito a tutti noi per una autoesclusione di qualsiasi tipo di OT in questa nuova sezione; ovvero: OK a critiche, consigli, dibattiti sul pro e contro, validità o meno di quanto proposto, ma evitiamo, almeno lì, interventi del tipo "...ieri sono andato al mare e ho mangiato un'anguria..." cui segue "...io preferisco il melone, però ero in montagna...", per almeno altre tre pagine. :D :D
Saro' anche piu' rompiballe di te ma la cosa non la limiterei solo alla nuova sezione, ammesso e non concesso che venga fatta.
Ultimamente vedo che gli OT tendono ad aumentare non poco, ultimo esempio la chiusura del thread sulla prova del DVD-A1XV... :(

maurocip ha scritto:
... Non sarebbe meglio forse, pur se con uno sforzetto in più da parte degli autori, replicare la parte costruttiva ed illustrativa vera e propria per eliminare la marea di OT che in genere si accompagnano a tali thread???

...Lo scopo del sondaggio era "sollevare" il problema, ma il modo con cui realizzare il tutto potrebbe essere oggetto di una discussione ad hoc...
ciao
Sono d'accordo, doppiamente.