• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sondaggione: Pensate che sia utile una sezione del forum specifica per il DIY?

Una sezione specifica per il DIY è:

• Inutile, tanto le informazioni le trovo comunque

Voti: 4 6.5%
  • Utile, potrebbe risparmiarmi molta fatica

Voti: 14 22.6%
  • Fantastica, darebbe valore aggiunto al Forum

Voti: 40 64.5%
  • Non so, tanto sono impedito

Voti: 4 6.5%

• Votatori totali
    62
Favorevolissimo.
Però solo x chi può testimoniare passo per passo il lavoro svolto.Dal progetto o/e simulazione (per le casse) su carta al risultato finale.
Un esempio, lo Stazzacubo.
Dall'MDF grezzo, al sub montato con un grafico della simulazione.

:............................E COSI' L'AV CLUB sarà solo la vetrina delle sale HT come vado dicendo da un secolo!!!!

Certo che proprio non ho ascendente........

quando le dico io le cose........:rolleyes: :mad:

walk on
sasadf

Danik ha scritto:
Favorevolissimo.
Però solo x chi può testimoniare passo per passo il lavoro svolto.Dal progetto o/e simulazione (per le casse) su carta al risultato finale.
Un esempio, lo Stazzacubo.
Dall'MDF grezzo, al sub montato con un grafico della simulazione.

Concordo pienamente con te nel riconoscere la grande importanza del reportage fotografico ;) .

Molto utile e interessante.
La passione deve essere alimentata anche dalla soddisfazione data dal progettare e realizzare qualcosa di personalizzato e condividerlo con gli altri. A comprare le cose già fatte c'è meno gusto.
Bye,
Andrea.

azzeta ha scritto:
Molto utile e interessante.
La passione deve essere alimentata anche dalla soddisfazione data dal progettare e realizzare qualcosa di personalizzato e condividerlo con gli altri. A comprare le cose già fatte c'è meno gusto.
Bye,
Andrea.

Giusto... speriamo che qualcuno posti come farsi in casa un Denon DVD-A1X... ;)

Anche io sono favorevole, anche se (o forse proprio perchè) non sono mai riuscito a costruirmi qualcosa da solo....:o

sasadf ha scritto:
:............................E COSI' L'AV CLUB sarà solo la vetrina delle sale HT come vado dicendo da un secolo!!!!

Certo che proprio non ho ascendente........

quando le dico io le cose........:rolleyes: :mad:

walk on
sasadf
Bhe ... Non proprio sasa .... ;)
Non solo vetrina ... ma anche domande su schermi ( a livello commerciale, modelli etc...).
Sarebbe un modo per evitare che 3D specifici come quello di Mauro sullo schermo variabile, quello di Stazza di Decibel di Mac sui SUB e di Guido310 sull casse... o 3D sulla costruzione dei Tubetraps... etc si disperdano all'interno di AV Club o Audio Club !
Insomma uno spazio che raccolga tutto cio' che NON si trova in commercio e che ha richiesto o richiede una progettazione e una manualita' per realizzarlo ;)

Ripeto in AV Club e Audio Club resterebbe comunque tutto il Resto... quindi NOn solo vetrine....
;)

un plebiscito.....:)

così Mauro verrà fatto moderatore e metterà il suo thread dello schermo multiformato in rilievo perenne!!!:cool: :cool:

walk on
sasadf

sasadf ha scritto:
un plebiscito.....:)

così Mauro verrà fatto moderatore e metterà il suo thread dello schermo multiformato in rilievo perenne!!!:cool: :cool:

walk on
sasadf
:rolleyes:
Perche' TUTTO deve sempre essere ricondotto a livello competitivo ??

Siamo una "comunita'" democratica di appassionati e IMHO NON HA alcuna importanza la fonte dell'apporto ma l'apporto stesso che la "comunita' ne ricava.
;)

Highlander ha scritto:

Siamo una "comunita'" democratica di appassionati e IMHO NON HA alcuna importanza la fonte dell'apporto ma l'apporto stesso che la "comunita' ne ricava.
;)

Tu stai zitto!!!:o

CHe sono mesi che passi le notti insonne per proporre un forum degno dove poter imporre a tutti il tuo ......OMBRELLO!!!:D

walk on
sasadf

sasadf ha scritto:
Tu stai zitto!!!

CHe sono mesi che passi le notti insonne per proporre un forum degno dove poter imporre a tutti il tuo ......OMBRELLO!!!:D

walk on
sasadf
Cosi ! va meglio ! ;)
:D

P.S. L'Ombrello l'ho riposto ... visto che stiamo andando incontro alla stagione ARIDA :rolleyes:
mazza che caldo .... :mad:

Ho votato anche io la 3a opzione, in quanto ritengo che sia proprio la cosa che manca in questo forum.

Infatti, a partire dall'anno scorso quando ho iniziato a comporre il mio primo impianto HT, i primi siti che ho visitato sono questo, Videohifi e TNT-audio. Ma non mi vergogno nel dire che per la logica di funzionamento dei cavi di potenza e di segnale (e relativo DIY) ho frequentato maggiormente Videohifi e TNT-audio.

Avforum però è quello che leggo di più, praticamente ogni giorno feriale.

Quindi ...

Gaetano

Ovviamente ho votato la terza, come avrei potuto fare diversamente ?.

Grazie Mauro per l'ottima iniziativa.

Ciao.

Highlander ha scritto:

;)

HIGHLANDER FOR PRESIDENT!

:D

sasadf ha scritto:
o meglio a capo del politburo!:D

Parla di comunità, bene comune, utile comune...

W il Soviet!!

walk on
sasadf:D
Sasa ... ho usato il termine comunita'... tra virgolette perche' con Tutto il rispetto e' un termine che mi evoca ambiti umanitari notevoli che pero' mi fanno venire i brividi solo a pensarci e nulla hanno a che fare, fortunatamente, con Noi ;)

Non piace neache a me ...

P.S. Ma quale Soviet ?? :eek: Non mi conosci proprio :p