• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sondaggione: Pensate che sia utile una sezione del forum specifica per il DIY?

Una sezione specifica per il DIY è:

• Inutile, tanto le informazioni le trovo comunque

Voti: 4 6.5%
  • Utile, potrebbe risparmiarmi molta fatica

Voti: 14 22.6%
  • Fantastica, darebbe valore aggiunto al Forum

Voti: 40 64.5%
  • Non so, tanto sono impedito

Voti: 4 6.5%

• Votatori totali
    62

maurocip

Active member
DIY=Do it Yourself - fattelo da solo
Ritengo che molti di noi, aventi differenti abilità (chi elettriche, chi ebanistiche, chi progettuali) postino spesso cose che in commercio non si trovano, ma che risolvono problemi piccoli e grandi che molti altri hanno.
Secondo me avere una sezione idonea e specializzata dove trovare informazioni su come costruirsi cavi, schermi, supporti, diffusori e quant'altro sarebbe utile, invece di affogarsi in ricerche che a volte ti costringono a leggerti decine di pagine...
Su AVSForum lo fanno e molte idee e notizie per il mio schermo le ho trovate lì.

Come la pensate voi?
Cosa ho votato io è chiaro :D :cool:

maurocip ha scritto:
DIY=Do it Yourself - fattelo da solo
Ritengo che molti di noi, aventi differenti abilità (chi elettriche, chi ebanistiche, chi progettuali) postino spesso cose che in commercio non si trovano, ma che risolvono problemi piccoli e grandi che molti altri hanno.
Secondo me avere una sezione idonea e specializzata dove trovare informazioni su come costruirsi cavi, schermi, supporti, diffusori e quant'altro sarebbe utile, invece di affogarsi in ricerche che a volte ti costringono a leggerti decine di pagine...
Su AVSForum lo fanno e molte idee e notizie per il mio schermo le ho trovate lì.

Come la pensate voi?

giustissimo.mauro.

Ottima idea.. a patto che si tratti di thread in cui il primo post contiene le informazioni necessarie, sempre aggiornate in base alle ultime ricerche e discussioni.
Evitando quindi che le info si sparpaglino in thread kilometrici e dispersivi.

Ciao

Stefano

complimenti bella idea,
prima o poi penso che tutti abbiano pensato di farsi qualcosa da soli anche solo per soddisfazione personale e che questa sarebbe una sezione del forum utile a chi vuole imbattersi in un avventura del genere.
bravo ancora.
ciao
mirko

Ottima idea Mauro. :)

Spesso si vedono le realizzazioni DIY di molti di noi ma sono sparse e spesso poco visibili.
Tutte nello stesso posto sarebbero veramente utili.

Ho votato "inutile" .... tanto per essere un pò ... contro corrente .... :D:D:D

anche perchè è vero che le info si possono trovare un pò dovunque e che ci sono siti "specializzati" proprio al DIY

Però non per questo non la leggerò anche qui se mai dovesse esserci ...

mandi!

Alberto :cool:

sono impedito, ma ciò non vuol dire che si possa diventare capaci tutti, magari apprendendo proprio da una parte del forum dedicata al DIY...

quindi ho votato "FANTASTICO" ;)

salutoni

matteo

PS: bel sondaggio maurè ;)

PPS: nonostante il voto mio e del Progressivo (albertone) differiscano, credo che saremmo tutti d'accordo sul fatto che persone come lui e altri frequentassero anche una eventuale area DIY. comunque, nonostante sia vero che si trovi materiale in giro, un zona in più, e di cui so di potermi fidare, non farebbe per niente male ;)

Interessante, in quanto raggrupperebbe vari post sparsi.

Inoltre ci allinereemmo a forum internazionali.
Andra

:D
Io ... lo sai che sono impedito :D e soprattutto pigro :p
Ma ritengo che snellirebbe non poco i messaggi contenuti in AV Club e altri che a quel punto diventerebbero piu' vetrine di impianti realizzati che di realizzazzioni passo passo.

Favorevolissimo, votata terza opzione.
IMHO sono dell'idea che sul forum ci siano piu' persone interessate al diy di quanto non si creda... poter riunire in una sezione specifica tutte le esperienze e le idee, anche solo minimamente abbozzate, credo possa dare uno slancio alle realizzazioni personali.