• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sondaggio su sorgenti e display in alta definizione

Che tipo di sorgente e quale risoluzione ha/avrà il vostro display HD-Ready?


  • Votatori totali
    685
io avrei votato tutte le opzioni, ma c'è un problema I SOOOLDIII:cry:
SPERO CHE LE CASE PRODUTTRICI ABBASSERANNO PRESTO I LORO PRODOTTI COSI FACENDO ANCHE NOI COMUNI MORTALI POTREMMO VEDERE L'HD (se ci sarà mai):mad:
scusate per l'ot un saluto a tutti gli appasionati come me che non hanno un grosso budget da investire;)
 
non e' così

astigmatico ha detto:
Non capisco un sondaggio così strutturato.
Credo che la quasi totalità degli iscritti a questo forum ha un display/prj che è o può accettare segnali HD (non saremmo qui).
Non risulta che sky a tutt'oggi abbia intenzione di trasmettere in HD, almeno per i comuni mortali, e comunque non sono disponibili settopbox.
Non mi risulta esistano canali ricevibili in italia in hd con un palinsesto regolare, a parte prove poco esaltanti.
Non mi risulta che potremo vedere i mondiali in hd in italia, è già tanto se li vedremo in vga.
Il software in hd reperibile è una frazione infinitesima che non giustificherebbe alcun esborso.
Quindi non capisco il sondaggio: mi deve essere sfuggito qualcosa.
Se il tutto è per sapere se vogliamo l'alta definizione, beh....
Non ho votato.

a quanto pare invece il canguro trasmettera' i mondiali in HD con il nuovo decoder che dara' in comodato d'uso sostituendo il vecchio e a chi compra un tv samsung o philips(mi pare) full HD e si abbona a sky.
leggendo la brochure ci saranno anche altri canali(film credoi) ma nulla di esterno(come sempre del resto)
sinceramente non so' se lo zinwell (dico bene,quello di HD1) accetta la cam matrix o simile per vedere sky, e se saraì uguale anche la tessera BOH.
 
Permettimi di condividere....

giapao ha detto:
ho votato "non mi interessano i mondiali in alta definizione", ma a me il calcio non interessa neanche a definizione std... :D

ciao
;)

Concordo pienamente.... penso che più che i MONDIALI dovrebbero essere i FILM ed i documentari ad essere fregiati di tale novità.... ma se deve essere il CALCIO a dare lo sfogo alla TV in HD ben vengano anche questi....

Ricordo ad esempio nel 1976 quando durante le OLIMPIADI vennero fatte le prime trasmissioni a colori in italia e ci fu un BOOM di acquisti di TELEVISORI a COLORI....

Una curiosità, ... ma avete finalmente visto TV Normali (cioè CRT) o a Pannello (Plasma o LCD) con sintonizzatori DIGITALI TERRESTRI?? Sembrano solo delle gocce in un deserto e relegati ai TOP di gamma..... ma non pensate che sia assurdo questo, in proiezione 2009 quando verranno meno le trasmissioni analogiche..... eppure mi risulta che ormai un DECODER FREE (senza Smart CARD) si trovi dai 40 ai 60 Euro e inserire una scheda di questo tipo sui TV a mio giudizio costerà molto meno.... INCREDIBILE ma VERO... !!! Che si tratti di attesa per nuovi decoder digitali terrestri compatibili con HD-TV ???:confused:
 
N. D'Agostino ha detto:
Le tue ultime affermazioni non rispondono a verità, basta considerare quello che Sky attualmente trasmette per capire quello che potrà trasmettere in HD. E le ore a disposizione non sono poche.
Le mie affermazioni erano dei pareri personali, sicuramente meno qualificate delle tue, che ho sempre apprezzate per precisione e competenza. Non capisco pero' la tua affermazione quando dici che basta vedere cosa Sky sta trasmettendo. Stai dicendo che gia' trasmette da sorgenti 720p o 1080i? O quello che si riceve parte da una sorgente 576p trasmessa con un buon bit rate? Non mi pare (ma giuro che non vuole essere un'affermazione, solo un parere) che ci sia molto materiale cinematografico 720p od oltre. Se invece ti riferisci all'uso di telecamere HD, penso (di nuovo - parere personale) che ne' Sky ne' altri siano pronti a buttare al cexxo tutte le telecamere a loro disposizione. Le telecamere che verranno usate per i mondiali in Germania non sono sicuramente di proprieta' Sky Italia. Quello che volevo dire e' che temo ci vorra' del tempo prima che venga trasmesso materiale cinematografico in HD nativo, e che il passaggio all'uso di telecamere HD sara' progressivo e prendera' del tempo, per cui non mi aspetto molte trasmissioni in HD nativo dopo i mondiali. Se poi Sky comincia a fare upscaling di materiale non HD, non credo che sia cio' che noi appassionati aspettiamo da tempo, per me sarebbe solo una mera operazione di marketing, cosi' come credo che sia il pubblicizzare l'introduzione dell'HD al partire dai mondiali.

Comunque, ai posteri l'ardua sentenza. Vedremo che succedera' a partire da Giugno 2006, sarei felice di fare pubbliche scuse per i pareri espressi... :)
 
Purtroppo non ti posso rispndere per questioni di riservatezza, comunque potresti, ad esempio, cercare in rete quale altra emittente di proprietà del gruppo Murdoch già trasmette in HD per capire qualcosina ;)
In ogni caso si stanno muovendo............
 
Emidio Frattaroli ha detto:
In occasione dell'avvicinamento dei mondiali di calcio del prossimo anno che si terranno in Germania, e alla luce degli scenari proposti da questo articolo:

www.avmagazine.it/articoli/dvd/54/index.html

cosa pensate dell'alta definizione, e a che tipo di sorgente e display non potrete fare a meno?

Emidio

in ritardo..
Mi interessa l'alta definizione, ma non i mondiali di calcio o il calcio in genere.
Aspetto che calino i prezzi dei tv LCD da 1920X1080 (che userò come monitor); che mediaset e la-7 inizino trasmissioni HDTV con schede prepagate: Sky, con un canone esagerato che pago da agosto 2003,mi ha stancato....sempre gli stessi film, sempre le stesse piramidi...sempre la stess storia....e hanno anche aumentato il costo dell'abbonamento nonostante l'aumento degli abbonati. Scusate il fuori programma.

Per HDTV come ricevitore penso mi possa bastare una skystar2 o similari (no pinnacle) con cui ora vedo con risoluzione normale (quella del tv) i demo di astra.
E quando ho comprato il tv non era "HD ready" come pomposamente vengono chiamati i tv lcd 1366x768 spacciati dai vari grandi magazzini.

Io penso che l'alta definizione sia solo quella con cui viene trasmesso il segnale .....penso che comunque in futuro ci sarà qualche grosso fornitore di servizi televisivi che provvederà a trasmettere con la risoluzione della video cassetta spacciandola per HD come gia ora accade per qualche canale televisivo musicale "digitale" trasmesso da chi per ora ha in mano il mercato della paytv.
Mino1
 
ho/avrò un display 720/768p

avrò un lettore Blu-ray e/o HD-DVD

avrò un set top box Sky HDTV


spero non debba ricorrere per forza al monopolista SKY per il satellite.


umby
 
Ultima modifica:
molti danno per scontato che l'alta definizione è alle porte,ma siamo sicuri?

per quello che mi riguarda sarò interessato all'alta definizione quando saranno disponibili la maggior parte dei titoli,che siano dvd o blu-ray,a noleggio.
siamo sicuri che le mayor cinematografiche saranno propense al "noleggio in alta definizione"?,visto il loro chiodo fisso contro la pirateria?(immettere sul mercato titoli in HD paragonabili alla qualita del master originale).

i gestori delle sale cinematografiche che ne penseranno?(qualità video in casa superiore a quella del cinema).

i dubbi sono tanti,come gli anni che passeranno........
 
e comunque i mondiali HD se ci saranno,verranno dati come fruizione solo ai pubblici esercizi e non ai comuni mortali,pardon abbonati..:D
poi IMHO penso che agli appassionati di calcio freghi poco del calcio visto in hd o sd,magari preferirebbero pagarlo un po' meno.....
anche perche' penso che l'HD abbia senso su filmati,documentari o film...ma sullo sport in genere non ne vedo il beneficio..cioe' se interessa vedere come sono definiti i peli delle gambe di kaka' o i fili d'erba di San Siro (perche' c'e' l'erba a San Siro?):D va' bene l'HD nelle partite, altrimenti e' meglio aspettare contenuti diversi.
ha piu' senso (e qui' i crucchi sono sempre piu' avanti) fare come l'emittente tedesca che ha' fatto tutti i suoi pacchetti in modalita' sd e hd (con sovrapprezzo)di cui mi sfugge il nome.
anche se non ho capito se i deco li danno loro come sky o ce ne sono in vendita gia' di quelli Mpeg4!!:confused:
 
Ciao a tutti.
Io ho votato che avrò un display 1080p e che non mi interessano i mondiali in alta definizione, ma mi interessa l'alta definizione perché vorrei prendermi un lcd da 23"-24" che supporterà la risol. 1900x1200.
Sono utente anche del forum gemello Hwupgrade e mi sono iscritto qui per avere maggiori info prima di acquistare il monitor.
 
non e' vera questa affermazione, in settembre usciranno i primi HD DVD lettori e rispettivi film gia' visibili al TAV(Toshiba il lettore)
Quindi non ci vorranno 2 anni ma in 1 anno saremo a regime con lettori HD dvd e forse anche BD, e ci saranno molti piu' film di oggi.
poi se mi dici che per essere al livello distributivo come i dvd normali ci vorranno 2 anni(parlo di contenuti) sicuramente concordo,ma molto prima si troveranno gia' i film in entrambi i formati.:D
 
Top