• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sondaggio su sorgenti e display in alta definizione

Che tipo di sorgente e quale risoluzione ha/avrà il vostro display HD-Ready?

• Votatori totali
    685
Ho l'eccellente Philips 37PF9830 con pannello 1080p :cool:
"esigo" lo skybox hd ... :O
comprerò la ps3 ( avrà anche il lettore Blu-ray ) ... per mio figlio ! :asd:

Avrò un display a 1080p... appena uscirà un plasma da almeno 42" a 1080p... sarà mio... (spero presto :confused: ).... anch'io esigo uno skybox HD... poi finalmente...il mio investimento nel'HT sarà finito... no eh?

cmq sky con il decoder mysky... ha finalmente l'audio 5.1... almeno questo...

ho già acquistato il samsung le32r51b che è HD ready e spero che sky mi dia la possibilità di prenotare e di disporre almeno per i mondiali del decoder ad alta definizione. Comunque per me è basilare il passaggio a questa tecnologia ed essendo sky Full abbonato ovviamente mi interessa che sky adotti al più presto questa tecnologia

Plexi47 ha detto:
Ho votato ho un PJ 1080p.
Marquee 9500LC-Ultra con scheda d'ingresso DVI HDCP compliant
Mauro

anche io ho votato ho/avrò un Pj 1080p .. magari a 3 chip e non a 3 tubi ... ma la sostanza non cambia molto ... :D :D :eek:

L'alta definizione mi interessa, ma farò acquisti importanti solo quando ci saranno supporti fisici in HD e quindi lettori ecc. e possibilmente di seconda o terza generazione, non mi è mai piaciuto fare il pioniere.
Per cui non spenderò un solo centesimo fino ad allora, per vedere il calcio poi non se ne parla proprio.

Guido

Posseggo un VPR 720p e sono abbonato SKY.

Seguo il calcio al pari di altri sport e l'idea di godermi qualche partitina dei mondiali in HD ... francamente ... tanto ribrezzo non mi fa ... :)

Ovvio poi che, se ci fosse anche dell'altro, tanto meglio per tutti ...

Saluti Francesco.

Ho votato ho/avro' un VPR 720p..... la mente vaga per i campi elisi :p in attesa di mandare in pensione il mio VPR attuale che tante gioie "PALLESCHE" mi ha regalato :angel: ...e che continuera' a regalarmi fino a che morte non ci separi.... (per lui) ...sGrAtTtT! :p

Il calcio mi interessa ma anche a definizione standard va bene lo stesso.... non e' importante vedere se hanno lucidato i pali delle porte prima della partita, o se Cassano si e' lavato negli spogliatoi :Prrr: :Prrr:
Mentre invece per i filmsss ...il discorso cambia.

PS: Per EMidio, c'e' scritto che e' un "sondaggio multivoto" ma non mi da' opzione per rivotare... forse non e' cosi..

mi piacerebbe tanto che invece di buttare i soldi sul calcio (che per me potrebbe anche sparire del tutto, ma è solo la mia opinione), questi grandi e potenti dirigenti investissero di più su questa benedetta alta definizione (che sia da satellite o DTT non importa,basta che ci sia) cosicchè a noi tutti che abbiamo speso non pochi quattrini per un decente display o VPR, non ci venga l'effetto "the ring":eekk: (cioè quando la bambina che esce dal televisore) se per sbaglio mettiamo qualcosa di diverso da un dvd!!!:cry:
insomma incrociamo le dita...:D

Io non ho votato in quanto il mio tv crt è 1080i e non ho trovato la voce giusta.
Però una cosa è sicura: che odio con tutte le mie forze il calcio maledetto. E' una continua violenza psicologica quella del calcio: io vado a prendere un caffè al bar e il barista o qualche d'uno che conosci di vista perche bazzica il bar sotto casa tua ti fa:"Hai visto che rigore che se so rubbati,aoh!", "Semo troppo li mejo!" oppure "Quer cojone de Del Piero l'ha buttata fori ar 54''" e così io, che se c'è una cosa che non mi interessa e mai mi interesserà è il calcio, mi ritrovo a sapere una moltitudine di nomi di giocatori. Addirittura non riesco a non sapere che di lì a pochi giorni ci sarà una partita importante tipo un derby (vedete? anche questa parola io non la dovrei conoscere).
Un tizio prende a calci (sicuramente lo farà molto bene) una sfera di cuoio e gli vengono elargiti miliardi...mah.
Il bello è che glieli date voi...quindi...contenti voi, contenti tutti.
Tolta la polemica sempre in tono pacato rimane il fatto che ognuno è libero di fare quel che meglio crede e di spendere i suoi soldi come meglio ritiene.
Detto questo vi saluto.
Lorenzo.

Ho un Proiettore 720P avrò un proiettore 1080P , ma non voglio il decoder SKY HDTV , signori di SKY vi prego il decoder sky non lo voglio , riprendetevi quel Cessò di scatolotto indietro , voglio un decoder HD da mettere nel mio HTPC !!!!!!!!

treno ha detto:
Ho un Proiettore 720P avrò un proiettore 1080P , ma non voglio il decoder SKY HDTV , signori di SKY vi prego il decoder sky non lo voglio , riprendetevi quel Cessò di scatolotto indietro , voglio un decoder HD da mettere nel mio HTPC !!!!!!!!

Molto costruttiva, se è verò che in SKY Italia leggono questo thread!

Se le trasmissioni HD avranno un bitrate adeguato, non importa con quale decoder verranno visualizzate. Senza contare che il/i modello/i che dovrebbero essere adottati dalle principali PAY TV europee, sono tutti molto simili e, sulla carta, ottimi!

Ad ogni modo:

http://www.sat-forum.com/showthread.php?t=80

Ultima modifica:
Io ho un plasma che può ricevere 720p/1080i.
In futuro mi doterò di lettore Blue Ray Disc.
Sono abbonato a SKY e sarei molto contento di avere un decoder HD per vedere film e calcio in HD.

treno ha detto:
cos'è costruttivo accettare passivamente qualunque cosa ci venga rifilata ?

Ti ho semplicemente fatto notare che i box HDTV sono praticamente gli stessi per tutte le PAY TV europee. Pertanto, se dici che non vuoi i loro decoder, rifiuti a priori TUTTA l'alta definizione.

Ciao

Riccardo

Ultima modifica:
erick81 ha detto:
. Pertanto, se dici che non vuoi i loro decoder, rifiuti a priori TUTTA l'alta definizione.

Ciao

Riccardo

Riccardo io non rifiuto i decoder , rivendico il diritto di scegliermi il mezzo tecnologico . SKY si scelga la piattaforma tecnica che vuole , ci dia le specifiche ed il decoder lo compriamo da noi
ciao

P.s. scusate per l' off-topic

Certo che vorrei l'HD ma mi pare che l'offerta non segua il mercato: in Italia, ad esempio, abbiamo solo un paio di canali in 16:9, eppure il mercato delle TV CRT, Plasma, LCD, Retro da 32' in su è tutto su 16:9.

Immagino come andrà a finire per l'HD che è pur sempre un segmento di nicchia. :(

Non ritengo vitale per la mia esistenza i mondiali in Alta definizione.
Diverso è per film e documentari.
Percui ho votato la penultima
Ciao