• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sondaggio per i malati di calcio: plasma o LCD 37"?

Le partite di calcio si vedono meglio su:

• Votatori totali
    24
  • Sondaggio chiuso .

Pipposuperpippa

New member
I contendenti:
1) LCD Philips 37PF9830 FULL HD
2) PLASMA Panasonic 37PV500E

Lo scenario:
Visione di partite col segnale attuale trasmesso da CALCIO SKY

Ditemi quale comprereste :)

Pipposuperpippa ha detto:
Mi interessa in particolare il confronto plasma-lcd, il retroproiettore resta un outsider interessante ma vorrei tenerlo per ora "in disparte" ;)

perchè secondo te ce da fare un confronto ? :D ci sarà un motivo se un LCD costa €.1800 e un plasma da €.3.000 in sù :D
Gli LCD ancora non rendono perdono moltissimo in confronto ai plasma se devi comprare un qualcosa per vedere bene le partite e non spendere tantissimo dai retta a happymau comprati un retroproiettore, che a mio avviso vi vedono benissimo, unica cosa " me dirai n'do metti" :sbonk:

streethawk ha detto:
perchè secondo te ce da fare un confronto ? :D ci sarà un motivo se un LCD costa €.1800 e un plasma da €.3.000 in sù :D
:sbonk:
rieccomi :D guarda che il philips che lui ti porta a paragone costa dai 3300 ai 3800 € e le partite di calcio una clamorosa sorpresa di tutti si vedono con Sky in maniera eccellente ...così

:O

Gialex ti assicuro che gli LCD che ho visto io con sky si vedevano non molto bene, sul campo non si ditingueva il bianco delle righe e si trascinava tanto l'immaggine comunque ..... l'hd in italia sarà come l'inizio del digitale terrestre una ciofeca :cry: speriamo di no, comunque dato che 6 di roma fammelo vedere questo fenomeno di LCD dove ci vediamo:D
ciao

Se fai un uso di PC e playstation il tuo TV è l'Lcd,altrimenti lascia perdere vai su un plasma non cè proprio paragone specialmente con segnali digitali di Sky ecc... e DVD,è tutto un altro modo di vedere,parola di uno strafelice possessore del Panasonoic 37PV500,anche io indeciso come te tra quesi 2 modelli citati sopra,ma poi dopo averli visti all'opera ho notato enormi differenze,uno mi sembrava una cartolina colorata stampata sul tv(il Philips 9830)l'altro(37PV500) un Tv con neri fantastici,una profondità e tridimensionalità di immagine incredibile e dei colori reali,nessun effetto scia,nessuna sbavatura di colore,e chi piu ne ha piu ne metta,voglio aggiungere che il Philips l'ho visto in azione con valori di default,quindi visto che Gialex ci ha smanettato parecchio anche con aggiornamenti firmware del Tv è probabile che siano cambiate molte cose.
Gialex,io quelle immagini che tu decanti in HD io le vedo normalmente in qualsiasi partita trasmessa da Sky,immagina tu in HD che spettacolo,ho il giocatore con me in salotto.ciaooooo:D

Ultima modifica:
rasputin67 ha detto:
lle immagini che tu decanti in HD io le vedo normalmente in qualsiasi partita trasmessa da Sky,immagina tu in HD che spettacolo,ho il giocatore con me in salotto.ciaooooo:D
nn fare tanto lo sborone :p tu questo tv in azione veramente nn l'hai visto ... se nn di sfuggita e mal settato nei megastore ! nn temo confronti nn c'è nessuno di voi che abbia postato una sola immagine :O ...
p.s quelle sono immagini normali una sola è in hd e il pana , buon tv senz'altro lo conosco bene ...

Ultima modifica:
@Gialex,purtroppo le foto non rendono come dovrebbero,dipende molto dalla qualità della fotocamera,comunque ti invito a fare un confronto Live e vedrai che io o tu ci ricrederemo:D

streethawk ha detto:
dài figurati si gioca un pò ... è vero che con i buoni plasma generalmente i programmi sportivi si vedessero meglio ...
volevo solo sottolineare la bontà di questo prodotto , visto che è stato citato tra i contendenti e che mi regala veramente delle immagini eccellenti con tutti i tipi di sorgenti :)
cmq sei già stato ufficialmente invitato ;)

rasputin67 ha detto:
@Gialex,purtroppo le foto non rendono come dovrebbero,dipende molto dalla qualità della fotocamera,comunque ti invito a fare un confronto Live e vedrai che io o tu ci ricrederemo:D
Io il confronto live l'ho fatto.. Philips 9830 37" vs Pana PV500 42" .. 3 volte.. osservati per alcune ore dopo taratura personale del philippo.. chi dice che i neri sono migliori nel panasonic, o non ha mai visto un 9830, o è consigliata una visita dall'oculista :) - senza offesa ovviamente!

Consiglio gli interessati di andare a vedere il philips personalmente, previo taratura (come al solito).

ps. il philips 9830 42" ha la stessa resa.

La foto di un'immagine ferma -per quanto bella- non può dare l'idea di come si vede una partita, bisogna vedere il tutto in movimento! ;)
Tra l'altro non mi sembra che sia Sky il canale visionato sul Philips.... :D

rasputin67 ha detto:
Se fai un uso di PC e playstation il tuo TV è l'Lcd,altrimenti lascia perdere vai su un plasma non cè proprio paragone specialmente con segnali digitali di Sky ecc...

Ti volevo chiedere.... quando guardi una partita e fissi il pallone in movimento (che so... un lancio lungo), questo scorre fluidamente sullo schermo o noti nel movimento dei mini-scattini? Pura curiosità.
Vale anche per il possessore del Philips ;)

rasputin67 ha detto:
io il pana lo conosco bene , me lo sono studiato e devo dire che mi piace molto ... solo ho preferito il philips , l'unica cosa che mi spiace e che molti ne parlino male per mero pregiudizio verso gli lcd in genere ( eh si che molti sono prodotti scadenti ... ma nn generalizziamo entriamo nel merito del 37PF9830 ) infatti senza averlo mai provato nemmeno 5 minuti che razza di giudizio si può tracciare ?
cia;)

La foto di un'immagine ferma -per quanto bella- non può dare l'idea di come si vede una partita, bisogna vedere il tutto in movimento! ;)
Infatti mi chiedo come mai stai qua a cazzeggiare, invece di andare a vederlo :D

Tra l'altro non mi sembra che sia Sky il canale visionato sul Philips.... :D
Non ha importanza che canale fosse.. se una sera sky trasmettesse da schifo, vai tranquillo che vedresti gli stessi difetti di base su qualunque display: plasma, LCD o retro proiettore che sia.. poi qualcosa la eliminano i filtri dei TV.

Gialex ha detto:
io il pana lo conosco bene , me lo sono studiato e devo dire che mi piace molto ... solo ho preferito il philips , l'unica cosa che mi spiace e che molti ne parlino male per mero pregiudizio verso gli lcd in genere ( eh si che molti sono prodotti scadenti ... ma nn generalizziamo entriamo nel merito del 37PF9830 ) infatti senza averlo mai provato nemmeno 5 minuti che razza di giudizio si può tracciare ?
cia;)
io infatti non ho nessun pregiudizio, sono partito per acquistare un lcd, poi ho visto calcio sky sia su lcd che plasma e ho virato su plasma decisamente.
Il tuo philips però ha caratteristiche molto evolute e sarei curioso di sapere se recupera terreno col calcio di Sky... so bene che nella visione con XBox o con DVD è eccezionale, ma io non sono interessato a quell'uso se non in misura secondaria :)

happymau ha detto:
Infatti mi chiedo come mai stai qua a cazzeggiare, invece di andare a vederlo :D

LOL :D
Mica ho tempo tutti i giorni... devo trovare un centro che ce l'abbia ;)

Non ha importanza che canale fosse.. se una sera sky trasmettesse da schifo, vai tranquillo che vedresti gli stessi difetti di base su qualunque display: plasma, LCD o retro proiettore che sia.. poi qualcosa la eliminano i filtri dei TV.

Lo so, però, difetti a parte, nelle mie prove ho riscontrato negli lcd altri difetti che sui plasma non ci sono, cioè movimenti non perfettamente fluidi delle immagini (non effetto scia... ma come se il frame rate non fosse sufficiente) e dettagli scadenti nella resa delle immagini in movimento. La visione complessiva che ne ho ricavato è stata un senso di fastidio, mentre col plasma la visione è più riposante. vorrei capire se questo nuovo Philips, rispetto agli altri LCD, colma questa lacuna ma ho dei dubbi..... :)